Mark Harmon forum

Episodio 12 Stagione 08 "Recruited", "Ricordi"

« Older   Newer »
  Share  
terrynut
view post Posted on 18/1/2011, 10:45




Pauley su twitter ha postato una foto sua e di Bob Newhart



jpg
Da Ncis Recruited


CITAZIONE
Me and the amazing Bob Newhart who is starring in Tuesday's AWESOME INCREDIBLE new NCIS. Beautiful episode Bring the tissues


Edited by accipippi - 18/7/2017, 10:59
 
Top
michetta
view post Posted on 18/1/2011, 20:23




ma come preparate i fazzoletti....dobbiamo prepararci a un episodio triste? Comunque Pauley e' davvero carina in questa foto, anzi e' proprio bella :)
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 19/1/2011, 10:09




Appena finito di vedere l'episodio, molto triste....Walter con l'Alzheimer
che torna all'NCiS per cercare di ritrovare le memorie del suo passato, il ragazzo gay, picchiato piu' volte perche' gay, che aveva trovato aiuto nel reclutatore anch'esso gay e il padre che l'ha ucciso perche' pensava che approffittasse di lui(questa volta io il colpevole lo avevo capito subito!)Vance in evidente crisi(e qui mi sa che cominciano le ripercussioni di cui parlava Cote nell'intervsita all'epoca di Enemies Domestic) e mi piace, si vede il suo lato umano. Insomma molta malinconia, ma i temi non sono stati trattati in maniera patetica, gli autori hanno mantenuto un profilo basso senza scadere nel facile pietismo. Mi e' piaciuto . Allora la scena iniziale in cui Gibbs canta con Tony( "The wheels on the bus go round and round") mi ha lasciato di stucco, credo la riguardero' un milione di volte!!!!!!Fantastico! Meraviglioso Gibbs che accompagna alla fine il ragazzo da un altro reclutatore :wub: e il finale nella sua cantina con la felpa rossa.....ah che meraviglia! :imdead.gif: Abbiamo scoperto che il Miami Boy di Ziva si chiama Ray...ma da come lei ne parla sembra piu' che un boy, un coetaneo di Ducky come minimo!(qui c'e' sotto qualcosa...) Bellissima la scena di Walter quando entra nel laboratorio di Abby, vede lei le nuove tecnologie e resta basito :D Io non conoscevo questo attore, ma devo dire che quello che dicevano di lui e' vero, ha dato una grande e misurata interpretazione in questo episodio
 
Top
columbia2007
view post Posted on 19/1/2011, 12:59




è una delle puntate più belle! e Jetro in felpa rossa sembra che inizi una nuova barca.... :hurrah.gif:...e la pancia di Vance mostra la lunghissima cicatrice :(
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 19/1/2011, 14:32




CITAZIONE (columbia2007 @ 19/1/2011, 12:59) 
è una delle puntate più belle! e Jetro in felpa rossa sembra che inizi una nuova barca.... :hurrah.gif:...e la pancia di Vance mostra la lunghissima cicatrice :(

ti quoto :ok.gif: Gibbs in felpa rossa e' stupendo e si, ho avuto anch'io la sensazione che stia iniziando la costruzione di una nuova barca e poi canta insieme a Tony all'inizio, cosa mai vista prima, STU PEN DO!!!!A proposito di Vance mi ha fatto impressione vederlo cosi' stanco e demotivato gli spoiler parlavano di un personaggio del team che sarebbe dovuto andare dallo psicologo, a questo punto credo sara' decisamente lui :hmm.gif: che nel finale dell'ottava sia messa in dubbio la sua posizione all'Ncis? :hmm.gif: E poi Newhart nella parte bellissima e triste del dottor Magnus e' davvero bravissimo, la scena in cui e' nel laboratorio di Abby a fissare Bert l'ippopotamo mi ha davvero commossa, adesso capisco perchè Brennan e Mark hanno detto che per questa interpretazione, Newhart merita un premio! Mi e' piaciuto molto come hanno trattato i temi scottanti dell' Alzheimer e dell'omossessualita', "Don'task, don't tell". Anch'io avevo capito il colpevole pero' il caso rimane molto coinvolgente soprattutto per i risvolti, sia il sottufficiale che il ragazzo coinvolti in tante risse per la loro omossessualita' , che bello il dialogo tra il ragazzo e Gibbs quando gli dice "Think about it... Your gay son comes to you, tells you he wants to join the military... What would you say?" E Gibbs risponde "I'd wish him luck... try to be there for him." e poi alla fine lo accompagna dal reclutatore :wub: Mi chiedo solo dove sia finito Palmer! :mmmm.gif: Ultima cosa il Miami men sembra davvero il nonno di Ziva da come lei lo descrive... :rolleyes:





 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,770

Status:


the wheels on the bus go round and round....Troppo bello, Gibbs che canta e' da incorniciare, solo per questo e per la scena finale nella cantina a lavorare col legno e forse a costruire una nuova barca, questo episodio per me e' stato eccezzionale se poi ci aggiungiamo uno splendido Bob Newhart che neppute io conoscevo, ma che sono stata felicissima di avre conosciuto e due temi importanti quali l'omossessualita'*"Don'task, don't tell"* e il Morbo di Alzheimer, trattati in modo cosi' bello e senza inutili e banali luoghi comuni, in cui era facile cadere, allora si sfiora il capolavoro. Il personaggio del dottor Magnus e' dolce e malinconico ma mai patetico, fa' piu' tenerezza che pieta' ma commuove da morire in particolare nella scena in cui e' sperso nel laboratorio di Abby e divaga sugli ippopotami, mi sono davvero commossa in questa scena...grandissimo Ducky quando nel finale gli fa' rivedere tutte le foto delle persone che ha aiutato per farlo ricordare. Poi un dolcissimo Gibbs quando parla col ragazzo gay e ancora di piu' quando lo accompagna dal reclutatore e poi c'e anche un nuovo Vance stanco e depresso che fa' presagire nuovi scenari per il finale di stagione e non solo.
Per finire dall' Insiders blog Glasberg scrive

CITAZIONE
Occasionally things come together the way we want them to. This was one of those instances.

When I set out to write "Recruited," I knew I was tackling tricky subject matter. Some would say it was daring to take on the area of 'Don't Ask, Don't Tell.' I didn't want to make the military the bad guy. I wanted to do this story in a way that was hopeful about the future without taking sides. It turned into an emotional tale deftly and professionally handled by actors John Posey and Guy Wilson and brilliantly directed by Arvin Brown. Arvin has proven to be a dear friend and a colleague I respect and cherish. I'm very grateful for all their help.

The other story in this episode revolves around retired Medical Examiner and Ducky's predecessor, Dr. Walter Magnus. When I first conceived of Magnus, I wasn't sure who would play him. As a television writer you put together a wish list and those names are rarely available. Then...someone said Bob Newhart. "Come on," I laughed. "I can't get Bob Newhart. He'll never do it." We called his representation and, to our surprise, we were informed Bob's wife is a huge NCIS fan. They never miss it. In fact, on Tuesday nights, Bob and his wife regularly have dinner with the Conways (Tim) and the Connors (Mike) and they always have to leave early to get home to watch the show. So Bob read the script and said, "Yes."

Was I ecstatic? I was beaming from ear-to-ear. Bob Newhart wanted to do our show. A television legend. And, as a child of the 70's, it was a dream come true. Every day was like Christmas for me and the entire crew really enjoyed having him as our guest.

Some would say taking on 'Don't Ask, Don't Tell' should have been enough. Why tackle Alzheimer's as well? You can't pair stories like this often, but this combination felt right from day one and I was more than happy to do it.

Gary Glasberg
Executive Producer

 
Top
marklover
view post Posted on 20/1/2011, 09:19




CITAZIONE (francicross @ 20/1/2011, 00:38) 
CITAZIONE
Occasionally things come together the way we want them to. This was one of those instances.

When I set out to write "Recruited," I knew I was tackling tricky subject matter. Some would say it was daring to take on the area of 'Don't Ask, Don't Tell.' I didn't want to make the military the bad guy. I wanted to do this story in a way that was hopeful about the future without taking sides.

Bellissimo questo pezzo, parlare dell'omosessualita' senza prendere una posizione con la speranza che nel futuro le cose cambino sempre di piu' ...direi che c'e' riuscito in pieno, i toni nell'episodio sono smorzati e la speranza e' rappresentata da Gibbs che accompagna Paul dal reclutatore :wub: Anche l'altro tema , quello dell'Alzheimer e' trattato in modo splendido, Magnus non fa' pieta' ma tenerezza, il suo personaggio non e' patetico ma dolce, e' commovente per il suo bisogno di ricordare e Newhart e' davvero bravissimo, ha delle espressioni da brividi! Poi la scena di Tony e Gibbs che cantano ...."the wheels on the bus go round and round" e' davvero da cult! Anche la scena finale di Gibbs con la mitica felpa rossa(e' troppo bello!) che si rimette a lavorare nello scontinato col legno e' stupenda.

CITAZIONE (Gibbsgirl @ 19/1/2011, 14:32) 
A proposito di Vance mi ha fatto impressione vederlo cosi' stanco e demotivato gli spoiler parlavano di un personaggio del team che sarebbe dovuto andare dallo psicologo, a questo punto credo sara' decisamente lui :hmm.gif: che nel finale dell'ottava sia messa in dubbio la sua posizione all'Ncis? :hmm.gif:

Due pensieri su questo nuovo Vance...anche a Rocky Carrol scade il contratto, questo risvolto potrebbe aprire diversi scenari....finale di stagione con Vance rimossso dall'incarico, magari Gibbs al suo posto e Tony a capo della squadra, oppure con un nuovo direttore, tutto cio' temporaneamente, un paio di episodi della nona, se Rocky rinnova, definitivamente se non rinnova :hmm.gif:

CITAZIONE (Gibbsgirl @ 19/1/2011, 14:32) 
Ultima cosa il Miami men sembra davvero il nonno di Ziva da come lei lo descrive... :rolleyes:

Verissimo ne fa un quadro davvero poco divertente! E poi si' sembra parlare di un uomo molto piu' vecchio di lei, va bene che aveva detto di cercare stabilita', ma cosi' mi sembra che esageri....eppure non dovrebbe guardare tanto lontano....!
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 21/1/2011, 00:27




che bell'episodio! Davvero toccante, recitato benissimo e con argomenti attuali e scottanti sviluppati in modo delicato. Il finale e' stupendo con le immagini sottolineate dalla musica e dalle parole di "Hello World", tra l'altro stupenda canzone, Mangus e Ducky, Vance che si guarda la terribile ferita, Gibbs che accompagna Paul dal reclutatore e poi che si rimette a lavorare col legno nella sua cantina, mi viene la pelle d'oca a ripensarci! Anche la scena in cui Abby e Ducky assistono alla crisi di Magnus e' tristissima, poverino con quello sguardo...certo che Bob Newhart e' davvero eccezzionale! Lo standard dell'NCIS e' molto alto, ma credo che siano puntate come questa a renderlo assolutamente unico nel suo genere. Non mancano neppure le parti divertenti Gibbs che canta insieme a Tony e' un mito, poi Tony geloso marcio di Ziva, Tony e McGee alle prese con l'energumeno Zanetti. Insomma mi e' davvero piaciuto tantissimo :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


ho trovato questo episodio fantastico, mi sono commossa anche mentre traducevo, soprattutto nel finale sulle note della canzone "Hello World". Un punto che mi ha messo un enorme tristezza e' quando Magnus dice a Ducky che il suo lavoro era l'unica cosa che gli dava uno scopo nella vita, e cio' malgrado avesse una figlia e dei nipoti, allora mi e' venuto da pensare che Ducky, Gibbs, Tony, McGee e anche Ziva (in pratica tutti a parte Vance che ha una famiglia) sono soli e sono davvero uno la famiglia dell'altro! Detto questo Glasberg ha trovato davvero il modo migliore per inserire e trattare in questi episodi due temi come l' Alzheimer e l'omosessualita', senza compiacimenti e senza troppi buonismi o luoghi comuni, ho adorato Gibbs quando parla con Paul e gli dice che se fosse suo padre e avesse saputo che il figlio gay voleva entrare nell'esercito gli avrebbe augurato buona fortuna e che sarebbe sempre stato li' per lui, e anche alla fine quando lo accompagna dal reclutatore. E ho adorato il fragile Dott Magnus a tratti divertente e ironico, a tratti sperduto e vulnerabile, a tratti disperato ma anche incazzato per la sua malattia e grande, grandissimo e commovente Bob Newhart, davvero stupefacente la sua interpretazione! Mi ha colpito anche il nuovo Vance post ferita....stanco come se portasse il mondo adosso e quando guarda la sua terribile cicatrice si capisce che oltre al fisico e' stato duramente colpito anche nella mente. Fino all'anno scorso detestavo Vance poi dalla seson finale in poi ho cominciato ad apprezzare questo personaggio non facile, adesso mi piace decisamente e non vorrei vedere un altro direttore. Per concludere:

the wheels on the bus go round and round and round and round
:lol:

e a proposito di questa mitica scena vi posto il video che ne ha fatto franci (non avrei mai pensato che un giorno avrei sentito Gibbs cantare! :D )



Edited by terrynut - 14/8/2011, 14:37
 
Top
michetta
view post Posted on 21/1/2011, 17:34




ahhhhhhhh il video...the wheels on the bus go round and round and round and round.....fantastico :D grazie ragazze :roll.gif:

A me e' piaciuto questo episodio per questa scena mitica e per quella finale con Gibbs in felpa rossa che comincia a ricostruire qualcosa :wub: :wub: No scherzo mi e' piaciuto per queste scene ma anche perche' e' un bellissimo episodio. Certo non e' il classico episodio d' azione, il caso non e' particolarmente complicato in quanto direi che e' piuttosto facile individuare il colpevole, ho visto che tutte voi, come me, lo avete capito subito, ma e' la trama secondaria che e' bella e rende questo episodio diverso. Bellissimo il personaggio di Magnus malato di Alzheimer che lotta contro il suo male con un misto di rabbia e frustrazione ma anche di ironia, ho trovato particolarmente commoventi due scene, quella nel laboratorio di Abby in cui il dott Magnus si era completamento "perso", tanto che credeva di essere allo zoo , e quella finale in cui Ducky fa proiettare sullo schermo tutte le immagine delle persone che Magnus col suo lavoro ha aiutato, per restituirgli le sue memorie.
La parte migliore del caso e' tutta quella che riguarda Paul e i suoi rapporti col sottufficiale ucciso che era l'unico a capire i suoi problemi , e anche qui il tema dei gay nell'esercito e' trattato con tatto e misura,
"Don't ask, don't tell", in particolare ho adorato Gibbs quando si confronta con Paul ma anche con suo padre e poi quando alla fine lo accompagna dal reclutatore :wub:
Stupendo il finale con le varie scene dei vari personaggi intersecate tra loro e unite dalla stupenda Hello World (questo tipo di montaggio mi ha ricordato quello delle ultime scene della season finale dell'anno scorso)


 
Top
terrynut
view post Posted on 21/1/2011, 18:02




avete gia' detto tutto sulle particolarita' di questo episodio, quindi mi limito a rimarcare i momenti che a me personalmente sono piaciuti di piu', prima pero' voglio quotare acci su una cosa

CITAZIONE (accipippi @ 21/1/2011, 10:34) 
Mi ha colpito anche il nuovo Vance post ferita....stanco come se portasse il mondo adosso e quando guarda la sua terribile cicatrice si capisce che oltre al fisico e' stato duramente colpito anche nella mente. Fino all'anno scorso detestavo Vance poi dalla seson finale in poi ho cominciato ad apprezzare questo personaggio non facile, adesso mi piace decisamente e non vorrei vedere un altro direttore. Per concludere:

sono assolutamente d'accordo con te :)

Ovviamente Gibbs che canta insieme a Tony The Wheels on the Bus. :D

Lo scambio di battute sulla sala autopsie tra Tony e il dott. Magnus quando questo arriva all'NCIS

Il racconto macabro di Magnus sul marinaio finito a pezzettini tra i calamari e le facce di Tony e McGee

Gibbs e Vance e il loro nuovo rapporto

Vance stanco che non si vergogna a dirlo a Gibbs

Vance che si guarda la cicatrice

Tony e McGee di nuovo ad indagare insieme (se Ziva non fosse arrivata in questo episodio sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto)

Il modo in cui Gibbs convince la moglie del professore a dire la verita'

La tristissima scena di Abby , Ducky e Magnus con lui completamento perso a parlare di ippopotami

Il modo in cui Gibbs interagisce con Paul e in particolare quando lo accompagna dal reclutatore

Il sistema escogitato da Ducky per restituire a Magnus le sue memorie

Gibbs in felpa rossa nella sua cantina a costruire qualcosa di nuovo....forse una nuova barca


PS ma a nessuno di voi questo episodio nella figura di Magnus ha ricordato un pochino "Call of Silence"?

 
Top
markfever
view post Posted on 22/1/2011, 11:47




troppo bello il video ragazze, grazie :wub: sapete ? the wheels on the bus e' appena diventata la mia canzone preferita! :P Voglio parlare per prima cosa di Gibbs, visto che comunque, ovviamente lui e' il massimo per me. In questo episodio l' ho trovato ancora piu' fantastico del solito :wub: A parte la stupefacente cantatina iniziale, mi e' piaciuto da impazzire per come si e' rapportato con Paul, e cioe' nel modo migliore, si e' in pratica sostituito al padre ( che ha fatto tutto per proteggere il figlio, ma che non lo capiva) offrendogli comprensione, dicendogli semplicemente che se fosse stato suo padre gli avrebbe solo augurato buona fortuna e ci sarebbe sempre stato per lui, ed e' poi quello che ha fatto accompagnandolo dal reclutatore. Io adoro letteralmente, queste dimostrazioni di sensibilita' da parte di Gibbs :wub: Poi ovviamente bellissima anche la scena finale, quando in cantina riprende la costruzione di qualcosa....vedremo cosa! Mi piace molto anche come si e' evoluto il rapporto tra Gibbs e Vance, certo che ne hanno fatta di strada da "Internal affairs"....sto davvero cominciando ad apprezzare il direttore Vance, per cui spero vivamente che Rocky rinnovi il contratto! Ovviamente sono d'accordo con voi sul personaggio di Magnus, mi e' molto piaciuto il suo personaggio in lotta contro l' Alzheimer che malgrado la sua condizione riesce ad essere spiritoso, il racconto del marinaio ucciso, fatto a pezzi e mangiato dagli altri marinai coi calamari, mi ha fatto morire! Quello che fa' Ducky per lui e' toccante, la scena all'mtac con la proiezione delle foto delle sue memorie mi ha davvero commosso. Insomma bello questo episodio e bello anche rivedere Tony e Tim che indagano insieme :)

Ps Grazie alla vostra velocita' mi sono guardata l'episodio direttamente con i subita. :icon_hug.gif:
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 22/1/2011, 13:51




:lol: :lol: fantastico il video e la scena!!!Quando l'ho vista non ci credevo!!!!
Siccome avete gia' ampiamente commentato e sottolineato tutto, io dico solo che e' stato un bell'episodio, commovente ma anche divertente recitato in modo splendido, con un personaggio grandioso, il Dott. Magnus e con un Gibbs meraviglioso e ho apprezzato anch'io Tony e Tim insieme da soli. Tim che si lamente e che e' allergico a tutto e Tony che lo sfotte e poi Zanetti che a momenti gli affetta la testa!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 23/1/2011, 00:16




Bell'episodio e bellissimo sentire Gibbs cantare :wub: in questa stagione ha acquistato una maggiore leggerezza che adoro e poi il fatto che riprenda a costruire qualcosa mi piace. Vance sembra stanco...io continuo a pensare che ci saranno cambiamenti in futuro.....Bellissimo e commovente il personaggio di
Magnus e si Terry anche a me ha richiamato alla mente il personaggio di Ernest Yost in Call of Silence, e la magnifica interpretazione di Bob Newhart e' all'altezza di quella del grande Charles Durning. Bellissimo anche il rapporto di comprensione che si instaura tra Gibbs e Paul e grande Ducky con la sua idea di restituire a Magnus le sue memorie tramite le foto delle persone che ha aiutato, questa scena insieme a quella dove il dottore fissa Bert nel laboratorio di Abby sono le piu' toccanti dell'episodio
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 23/1/2011, 09:54




bellissimo il video :wub:

CITAZIONE (puzzola12 @ 23/1/2011, 00:16) 
Bell'episodio e bellissimo sentire Gibbs cantare :wub: in questa stagione ha acquistato una maggiore leggerezza che adoro e poi il fatto che riprenda a costruire qualcosa mi piace. Vance sembra stanco...io continuo a pensare che ci saranno cambiamenti in futuro.....

Non so se ti riferisci ai cambiamenti a cui per un attimo avevo pensato anch'io....ma poi non e' possibile, Gibbs non potra' mai avere a che fare con scartoffie e burocrazia, dopo tutto quello che abbiamo saputo di lui in questi anni, sarebbe davvero assolutamente non credibile! Vance e' stanco ma secondo me e' solo una conseguenza fisica ma soprattutto psicologica dovuta alla gravissima ferita, a mio parere si riprendera', anzi lo spero perche' a questo punto non vorrei proprio vedere un altro al suo posto! L'ho detestato per tre stagioni adesso che mi piace non voglio che se ne vada!
 
Top
63 replies since 9/12/2010, 10:12   761 views
  Share