Mark Harmon forum

Episodio 13 Stagione 08 "Freedom", "Due donne"

« Older   Newer »
  Share  
markfever
view post Posted on 29/1/2011, 11:43




si finalmente le foto :wub: sono parecchio curiosa su questo episodio...
 
Top
puzzola12
view post Posted on 29/1/2011, 13:34




CITAZIONE (markfever @ 29/1/2011, 11:43) 
si finalmente le foto :wub: sono parecchio curiosa su questo episodio...

anch'io anche perche' e' in assoluto quello dove abbiamo avuto meno informazioni....niente spoiler, i promo le foto e anche la press release sono usciti solo pochi giorni prima della messa in onda, ma....
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 29/1/2011, 19:46




CITAZIONE (puzzola12 @ 29/1/2011, 13:34) 
CITAZIONE (markfever @ 29/1/2011, 11:43) 
si finalmente le foto :wub: sono parecchio curiosa su questo episodio...

anch'io anche perche' e' in assoluto quello dove abbiamo avuto meno informazioni....niente spoiler, i promo le foto e anche la press release sono usciti solo pochi giorni prima della messa in onda, ma....

vero sappiamo solo quello che ci dice la minitrama della press release...
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,770

Status:


a volte ci sono....altre no :rolleyes: phoofs :)

Da NCIS - Freedom


Da NCIS - Freedom


Da NCIS - Freedom
 
Top
markfever
view post Posted on 2/2/2011, 00:25




vorrei fosse gia' domani....!
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


E dopo "don't talk , don't tell" e il morbo di Alzheimer, in questo episodio viene affrontata la violenza domestica sulle donne e direi che si sente che e' stato scritto da una donna. Ci stava tutto che Georgia avesse ucciso quel bastardo del marito, chi non l'avrebbe capita? Anzi se l'avesse fatto avrebbero dovuto darle una medaglia per avere tolto di mezzo un simile pezzo di m....e si vede bene che in fondo anche Gibbs la pensa in questo modo. Grande Ducky quando parla con Gibbs e suggerisce che deve essere Ziva a parlare con Georgia per farla aprire perche' chi meglio di lei puo comprenderla? E qui il riferimento alla Somalia mi sembra evidente,anche nella risposta di Gibbs ""I'm not sure I want to open up those wounds, Duck." La scena in cui Ziva va a casa sua e' stupenda e commovente, quello che le dice Ziva mi ha fatto venire i brividi ""... I know what it's like to be under the control of a man... to feel like you have no power and the only way to get that power back is to... shut down. You tell yourself you must shut down. You tell yourself to never show any emotion to anybody. I know what that's like. It's the only way you can survive... I also know what it's like to... want to seek revenge." :cry:
Per fortuna ci sono le parti divertenti...McGee che si fa di nuovo rubare l'identita' e ....da un bambino questa volta :lol: troppo forte la scena con la bambola gonfiabile....il bimbo pensava di portare un po' di allegria nella grigia vita di Tim! :D Tony fa un paio di riferimenti al suo lavoro di poliziotto a Baltimora, be' apre la strada al futuro episodio sulle sue origini. Finalmente Palmer e' tornato! :)
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 2/2/2011, 17:35




Allora di questo episodio mi sono piaciute alcune cose, l'introduzione di temi che saranno sviluppati in futuro come la Somalia (di cui si torna a parlare in modo indiretto), McGee che non ha una vita al di fuori del lavoro, tanto che un ragazzino gli ruba l'identita' per regalargliene una! :lol: che vedo bene nel prosssimo episodio durante l'analisi, e i riferimenti di Tony a quando era nella polizia di Baltimora che servono da aggancio all'episodio sulle sue origini. Poi la scena troppo divertente con la bambola gonfiabile e una volta tanto e' McGee che fa la figuraccia con Gibbs invece di Tony, fortissimo anche quando Tony spara a raffica soprannomi per McGee e poi finalmente il ritorno di Palmer, che dice sempre le cose piu' imbarazzanti nei momenti meno opportuni :lol: Poi mi e' piaciuta la scena in cui Ziva va da Georgia per farla aprire e lei invece di farlo, come ci si aspettava le chiude la porta in faccia. Il caso pero' l'ho trovato il meno interessante della stagione, l'argomento sulla moglie abusata e' per l'appunto abusato(scusate il gioco di parole) nel senso che ormai si e' visto in tutte le salse. E poi il colpevole troppo ovvio...se appare Thomas Calabro si sa gia' che il colpevole e' lui!!!! Sono convinta che il prossimo sara' piu' interessante....
 
Top
puzzola12
view post Posted on 3/2/2011, 00:36




CITAZIONE (harmonygirl@ @ 2/2/2011, 17:35) 
se appare Thomas Calabro si sa gia' che il colpevole e' lui!!!!

su questo purtroppo ti do' ragione e non e' neppure l'unico, ci sono troppi attori fossilizzati in ruoli bad, che appena li vedi sai gia' chi sara' il colpevole di turno :smile_no0033.gif: a parte questo pero' l'episodio a me e' piaciuto, certo non e' stato uno dei migliori, non ci sono stati grandi colpi di scena, ma a me la figura di Georgia e' piaciuta e mi e' piaciuto molto lo spunto che ha dato modo a Ziva di aprirsi con lei, facendoci capire un altro po' di cosa ha vissuto in Somalia :cry: Poi mi ha divertito molto la seconda story line, l'ennesimo furto di identita' subito da Mcgee, di cui viene subito sospettato Tony per colpa della bambola gonfiabile, e quando Tim si chiede disperato come riuscire a sgonfiare quella mostruosita' , Tony gli comunica immediatamente che di solito c'e' una valvola dietro al collo :lol: mi e' piaciuto anche il lavoro da poliziotto svolto da Tony (con relativo aggancio alla sua vita nella polizia di Baltimora che spiana la strada al futuro episodio sulle sue origini) che individua subito il colpevole....il ragazzino di 10 anni figlio del padrone di casa di McGee che vuole ravvivargli un po' la vita :D Troppo forte! e mi e' piaciuto il finale dove loro tre vanno insieme a cena :) Come dicono un episodio un po' sotto la media dell'Ncis e' comunque meglio di un ottimo episodio di qualsiasi altra serie e io sottoscrivo!
 
Top
marklover
view post Posted on 4/2/2011, 00:36




CITAZIONE (puzzola12 @ 3/2/2011, 00:36) 
Come dicono un episodio un po' sotto la media dell'Ncis e' comunque meglio di un ottimo episodio di qualsiasi altra serie e io sottoscrivo!

ah sono assolutamente d'accordo! Pur non avendolo trovato eccezzionale ci sono comunque momenti molto godibili. Tutta la faccenda che riguarda il furto di identita' di Mcgee e' stata molto divertente e poi la battuta di Tony sul lubrificante mi ha fatto morire :lol: e quell'impunito del ragazzino col suo commento su Ziva :lol: :lol: Inoltre gli autori che non lasciano nulla al caso hanno introdotto parecchi agganci sui prossimi episodi :) E la scena di Ziva che dice cosa si prova a dover essere sottomesse ad un uomo e a perdere tutto il potere che si pensava di avere e' stupenda :wub: Quindi si, anche se ci sono stati episodi migliori e casi piu' complicati e col colpevole meno ovvio, tutto sommato mi e' piaciuto.E grazie alla vostra velocita' coi sottotitoli me lo sono guardato gia' sottotitolato in italiano :)
 
Top
mamy58
view post Posted on 4/2/2011, 06:25




episodio decisamente sotto tono ma ...ci può stare...non importa...... Speriamo invece che oltre al caso in sè a breve riprendano con qualche intrigo personale di uno dei protagonisti......che è la cosa migliore per "condire " un episodio e, perchè, di solito non si esaurisce in un episodio quindi ti fà rimanere col fiato in sospeso per gli episodi successivi :D
 
Top
michetta
view post Posted on 4/2/2011, 09:06




CITAZIONE (mamy58 @ 4/2/2011, 06:25) 
episodio decisamente sotto tono ma ...ci può stare...non importa...... Speriamo invece che oltre al caso in sè a breve riprendano con qualche intrigo personale di uno dei protagonisti......che è la cosa migliore per "condire " un episodio e, perchè, di solito non si esaurisce in un episodio quindi ti fà rimanere col fiato in sospeso per gli episodi successivi :D

Sono d'accordo :) e per quanto riguarda questo episodio l'ho trovato inferiore ai precedenti, forse questa nuova scrittrice ha bisogno di un po' piu' di tempo...e in ogni caso ci sta, il livello di questa stagione a mio giuduzio e' molto alto e' normale che qualche episodio sia un po' sottotono. E' il caso e' davvero un po' troppo banale, a parte il fatto che Calabro fa' sempre le parti del colpevole, e' comunque fin troppo ovvio che tolta la moglie, si intuisce subito che non e' stata lei, anche perche' data la suddidanza psicologica cha aveva verso il marito non poteva averlo ucciso, e tolta l'amante non e' che ci fosse proprio molta scelta! Mi e' piaciuta pero' la parte che verte sul furto di identita' subito da McGee, l'ho trovata molto divertente :D e mi e' piaciuta la scena di Ziva quando va a parlare con Georgia, forse preludio a cio' che si sapra' nel prossimo episodio durante le sedute con la psichiatra....
 
Top
terrynut
view post Posted on 4/2/2011, 10:21




Dall'insiders blog i commenti della scrittrice dell'episodio:
www.cbs.com/primetime/ncis/community/blogs/blog.php?key=1


CITAZIONE
Freedom – February 1, 2011
For my second episode, I wanted to tell a powerful, compelling story with an indestructible female Marine at the center. A Marine who would stop at nothing to defend her country, but had no idea how to defend herself.

Writing the episode was a delicate balancing act. I needed the episode to lay out the complexities of the Georgia Wooten character, without tipping my hand as to who the real killer was. It needed to be a good mystery (in the classic NCIS vein) as well as a strong character study. Luckily, the actress we cast, Cristina Cox, had all the colors we needed to play the role and pulled it off well.

We had a new director on this episode, Craig Ross, Jr. Craig did an excellent job bringing the script to life. He gave it the emotion and depth we needed. And, of course, our cast was at the top of their game. Mark Harmon is excellent. Gibbs’ scenes with Georgia near the end of the episode are among my favorite. Cote De Pablo also shined. And Michael Weatherly and Sean Murray are hysterical in a fun side story that introduces us to an up-and-coming 12 year-old actor, Aramis Knight, who I’m certain will be gracing the cover of every magazine in the years to come (this kid is beyond talented). Also, a big thanks to Oliva Dudley for bringing great nuance and compassion to her role. She’s another real star-in-the-making. We were blown away by her talent and skill.

As always a HUGE THANKS to our fantastic crew. They are truly the best, and make coming to the set every day a joy. It’d be nothing but words on the page without their great work. And thank you to all the fans for making this show #1 every week.

Nicole Mirante-Matthews, Supervising Producer





CITAZIONE
Writing the episode was a delicate balancing act. I needed the episode to lay out the complexities of the Georgia Wooten character, without tipping my hand as to who the real killer was. It needed to be a good mystery (in the classic NCIS vein) as well as a strong character study.

Direi senz'altro che questa e' la parte che non gli e' riuscita al meglio, cioe' realizzare un buon mystery, il plot del caso sinceramente e' piuttosto scarso, dopo un buon inizio si capisce quasi subito dove andra' a parare



CITAZIONE
Michael Weatherly and Sean Murray are hysterical in a fun side story that introduces us to an up-and-coming 12 year-old actor, Aramis Knight, who I’m certain will be gracing the cover of every magazine in the years to come (this kid is beyond talented).

questa invece e' la parte riuscita meglio, il furto di identita' di McGee, le battute di Tony, la sua mitragliata di soprannomi al povero Tim, e il colpevole del furto(davvero quel ragazzino e' fortissimo!)sono molto divertenti :D Ah e poi finalmente il ritorno di Palmer con le sue battutacce inopportune e tutti che lo guardano storto! Mi fa morire... :lol:


 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 4/2/2011, 16:40




CITAZIONE (terrynut @ 4/2/2011, 10:21) 
CITAZIONE
Michael Weatherly and Sean Murray are hysterical in a fun side story that introduces us to an up-and-coming 12 year-old actor, Aramis Knight, who I’m certain will be gracing the cover of every magazine in the years to come (this kid is beyond talented).

questa invece e' la parte riuscita meglio, il furto di identita' di McGee, le battute di Tony, la sua mitragliata di soprannomi al povero Tim, e il colpevole del furto(davvero quel ragazzino e' fortissimo!)sono molto divertenti :D Ah e poi finalmente il ritorno di Palmer con le sue battutacce inopportune e tutti che lo guardano storto! Mi fa morire... :lol:

sono assolutamente d'accordo Terry, questa parte a me ha divertito davvero tanto, era da molto tempo che Tim non mi risultava cosi' simpatico, e poi il figlio della sua padrona di casa...un vero capolavoro :D e il ritorno di Jimmy ...nessuno e' bravo come lui a dire le cose piu' inopportune, a me piace troppo e mi manca quando non c'e. Poi mi sono commossa quando Ziva parla con la vedova e ci lascia capire un po' quello che prova, ok il caso non e' certo uno dei migliori ma comunque mi e' piaciuta :)
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 5/2/2011, 00:43




CITAZIONE (puzzola12 @ 3/2/2011, 00:36) 
CITAZIONE (harmonygirl@ @ 2/2/2011, 17:35) 
se appare Thomas Calabro si sa gia' che il colpevole e' lui!!!!

siccome io , perdonate l'ignoranza ma non sapevo proprio chi fosse Thomas Calabro, che era lui l'assassino l'ho capito solo dopo l'ultimo interrogatorio di Gibbs a Giorgia, quando si capisce che non e' stata lei, perche' non ne aveva proprio il coraggio! Io ero convinta che fosse proprio lei la colpevole fino a quel punto e a quanto pare ero l'unica del forum! :P comunque io gli averi dato una medaglia per aver fatto fuori un simile pezzo di m**** :forum_simp0079.gif: Tim che si fa rubare per l'ennesima volta l'identita', con i vari addebiti di roba amena :D tipo la bruttissima bambola gonfiabile mi ha fatto troppo ridere, quando poi si scopre il colpevole... :lol: mitico il ragazzino!
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 5/2/2011, 12:49




Il caso non e' tra i piu' interessanti di questa stagione , decisamente mi sono piaciute di piu' le vicende extra, il furto di identita' a Mcgee con tutto cio' che comporta, tipo le battute di Tony la sua sfilza di nomi alternativi per il povero Tim, le sue battute e la sua indagine personale per scoprire il copevole...e il colpevole :lol: :lol: divertentissima anche la scena della bambola gonfiabile.. :D ; poi mi e' piaciuta molto Ziva quando va a trovare la vedova per cercare di farla aprire con lei, da qui si capisce che non ha ancora superato la Somalia :cry:
 
Top
54 replies since 9/12/2010, 10:14   576 views
  Share