Mark Harmon forum

Episodio 18 Stagione 08 "Out of the Frying Pan", "L'Interrogatorio"

« Older   Newer »
  Share  
michetta
view post Posted on 17/3/2011, 19:10




E' evidente ...ciao ciao Vance! Quando gli spoiler parlavano in occasione dei due episodi Enemies foreign e domestic del ferimento di uno dei personaggi che avrebbe portato conseguenze anche in seguito, devo dire che non mi aspettavo simili conseguenze, questo e' impazzito proprio! :P
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 18/3/2011, 00:40




oh mamma Vance con l'ascia :o: io la userei contro di lui, sta diventando pure pericoloso.
 
Top
marklover
view post Posted on 18/3/2011, 14:57




penso siamo tutte d'accordo che non ci siano piu' molti dubbi su chi sia il personaggio che eventualmente esce dall serie, dopo aver visto questo promo! Strane le foto di questo episodio sembrano davvero caps invece dei soliti promo
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 19/3/2011, 11:14




perfetto Vance con l'ascia...cosi' di psicopatici in questo finale di stagione ne abbiamo due: lui e il serial killer!
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 23:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,770

Status:


sneak peek :)

 
Top
terrynut
view post Posted on 22/3/2011, 09:04




bellino :) almeno qui non c'e' Mr.Ascia/Vance!
 
Top
Pivella
view post Posted on 22/3/2011, 21:41




Molto più rilassante del precedente :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 16:08

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


A parer mio bella puntata, una delle migliori della stagione. L' interpretazione di Mark Harmon è senz'altro degna di nota.
Mi è piaciuto anche il ragazzo (Cameron Monaghan) e bella e ben interpretata da tutti e tre la scena nell'Interrogation Room fra BadTony/GoodGibbs e Nick. Ducky è un grande!
La Barrett non c'è ma si vede :hmm.gif:
Ciao
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 23/3/2011, 17:53




Sono d'accordo anche per me e' un bellissimo episodio e sono d'accordo anche sulla bellissima scena dell'interrogatorio a tre, dove Tony fa' il cattivo e Gibbs il nuovo ruolo del piu' morbido :) Il ragazzo che interpreta Nick e' davvero molto bravo e il suo non e' certo un ruolo semplice. Ma che dire di Vance? Questo il cervello se l'e' bevuto davvero, mi ha fatto venire un nervoso quando interroga, ma non e' la parola giusta!!!, piuttosto quando intimidisce, minaccia Nick, che l'ascia l'avrei usata su di lui e in modo definitivo. Ma che cacchio di direttore e' uno che estorce una confessione ad un ragazzo confuso a forza di intimidazioni e pressioni psicologiche al limite della tortura? Certo Nick non e' un ragazzo facile, ma mi faceva davvero una pena terribile quando Vance infieriva su di lui in quel modo! E poi che razza di idiota, come gli fa' notare Gibbs, da non sapere che una confessione estorta in quel modo in tribunale non avrebbe nessun valore? Bellissimo lo sguardo che gli lancia Gibbs alla fine e poi entra nella sala interrogatori e guarda il segno lasciato dall'ascia prima di spegnere la luce. Gibbs invece , ancora una volta si dimostra un grande, dotato di intuito e comprensione per le persone. L'ho adorato per come si e' rapportato con Nick! Se fosse stato per Vance il colpevole sarebbe rimasto libero e in galera ci sarebbe andato un ragazzo innocente <_<
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


Bellissimo questo episodio, la contrapposizione Gibbs Vance appare molto evidente. Il primo paziente comprensivo col ragazzo teso a scoprire la verita', il secondo aggressivo fuori misura, intimidatorio, violento, interessato solo ad avere la confessione di Nick a qualsiasi prezzo, anche di vederla ricusata in tribunale. In pratica un grandissimo Gibbs, quasi dolce con Nick, e un pessimo Vance, al limite della psicopatia. Un tale direttore sarebbe da cacciare a calci nel sedere immediatamente. Bellissima la scena dello scontro tra i due nell'ufficio di Vance e anche l'ultima, lo sguardo che Gibbs rivolge al direttore vale piu' di mille parole, cosi' come quello che lancia al segno lasciato dall'ascia sul tavolo. Bravissimo Cameron Monaghan ad interpretare Nick ragazzo pieno di problemi. Tra gli ultimi decisamente l'episodio migliore e una "menzione speciale" a Ducky che mi ha fatto morire :D
 
Top
markfever
view post Posted on 24/3/2011, 00:30




Ho amato tutto di questo episodio : )Ovviamente qui la cosa importante non era il caso, tuttavia anche questo e' stato trattato benissimo io non avevo capito minimamente chi fosse il colpevole, anzi ero convinta che fosse il padre della ragazza di Nick morta di overdose. L'interrogatorio di Nick da parte di Tony e Gibbs e' fantastico, Tony che fa' il poliziotto cattivo e Gibbs che parla dolcemente quasi bisbigliando, bellissima l'intesa che c'e' tra loro due :wub: A mano a mano che Gibbs continua con l'interrogatorio tra lui e Nick si crea davvero un legame, io adoro questa estrema umanita' di Gibbs che lo rende capace di comprendere profondamente le persone :wub: Grande anche il modo in cui tenta di scuoterlo proiettando i filmini e attaccando le foto del padre sulle pareti. D'altra parte si intromette un Vance sempre piu' fuori di cranio....d'accordo che il padre era un tuo amico ma mai e poi mai puoi vessare in quel modo un ragazzo, agitandogli davanti un'ascia, annientandolo psicologicamente fino a fargli confessare un orrendo delitto che non ha commesso. senza contare che si guarda bene dal dire a Gibbs che era amico del padre, alla faccia del caso messo sul personale. Ho adorato Gibbs quando si incazza e trascina Vance nel suo ufficio e il modo in cui gli parla cosi' come ho adorato l'occhiataccia piena di rimprovero che gli lancia alla fine. Bravissimo Monaghan che riesce a rendere alla perfezione gli stati d'animo di Nick. Comunque davvero un episodio emotivamente molto potente. Ciliegina sulla torta EJ alla fine che telefona a Vance tanto per ribadire che anche se non si vede e' presente e chissa' cosa diavolo stanno tramando questi due! Ducky ormai e' un mito, mi ha fatto davvero morire in questo episodio!
 
Top
terrynut
view post Posted on 24/3/2011, 21:25




Fantastico episodio :ok.gif: grandissima emozione, grandissimi Mark e Cameron e tra parentesi ben sviluppato anche il caso, con il colpevole non facilmente intuibile. Posto il commento di Reed Steiner e Christopher J. Waild perche' e' molto interessante, in particolare perche' spiegano come hanno appreso le tecniche degli interrogatori da Leon Carroll Ex Agente dell'NCIS in pensione che collabora con gli autori e che per inciso ha detto che non userebbe mai un' ascia per interrogare un sospetto :D
CITAZIONE
Out of the Frying Pan - March 23, 2011
Leon Carroll, Jr. promises he’s never swung an axe at a suspect. We believe him. But if you spend enough time in a room with Leon, you start to believe anything. That was the idea behind tonight’s installment of NCIS. In addition to providing the story for this episode and serving as the show’s technical advisor for the last eight years, Leon Carroll is also a retired, and still very skilled, NCIS special agent. His experience and knowledge have played a significant role in making NCIS as successful as it is today. If our cast looks and sounds like the real deal, it’s because Leon is the real deal.

“Out of the Frying Pan” was not based on an actual case, but a lot of the interrogation techniques did come from Leon’s true experiences as an agent. And if we’ve learned anything from our time with him on this episode – it’s that interrogation is an art. Everyone reacts differently, and agents must be able to adapt and change their tactics many times in order to get someone to open up. Stepping a little outside of the show’s usual format, our goal for the marathon interrogation of Nick Peyton (played by the brilliant Cameron Monaghan) was to showcase that skill. Everything from Gibbs’ and Tony’s “good cop/bad cop” routine to Gibbs’ paternal chat on the park bench was intended to explore contrasting angles of approach when questioning a person of interest. Ultimately, for Nick, it took running the entire gamut of emotional advances for him to offer the truth.

While Leon’s job as a tech advisor is to keep elements of NCIS grounded in reality, he’s also very understanding and supportive when things are “adapted” for the television medium – like Director Vance’s axe hit. But when Vance suggests that Gibbs is one of the two best interrogators at NCIS, it’s no stretch of reality to say that Leon Carroll is the other.

Thanks to Leon for his work on not only this episode, but every episode. And a special thanks to each member of the cast and crew for a fabulous show.

To the NCIS faithful – thanks for watching!

Reed & Chris

Reed Steiner, Co-Executive Producer
Christopher J. Waild, Story Editor

 
Top
michetta
view post Posted on 25/3/2011, 00:43




Ma quanto mi e' piaciuto qesto episodio. Le scene migliori: Gibbs e Tony alias poliziotto buono (bella novita') e poliziotto cattivo(altra bella novita'), Tony che incalza Nick facendogli pressione, Gibbs che invece parla con lui del piu' e del meno come facessero una normale conversazione: grandi entrambi! Gibbs che dice a Vance "non qui" e la seguente accesa discussione nell'ufficio del direttore, la chiacchierata di Gibbs e Nick sulla panchina, la filastrocca di Ducky. Ducky e' davvero un grande. Quanto e' piccolo invece Vance, estorce con la paurae la coercizione una confessione falsa a Nick, pieno di rabbia perche' il padre ucciso era suo amico, quindi completamente incapace di mantenere lucidita' davanti ad un coinvolgimento personale( Si sa la fine che ha fatto Jenny quando ha agito allo stesso modo!), dimostra a differenza di Gibbs, di non avere la minima capacita' di capire le persone e di non conoscere per niente Gibbs: quando lo accusa che gli rode perche' e' stato lui ad ottenere la confessione, dimostra che di Gibbs non ha capito proprio un accidente! Bellissimo lo sguardo che gli lancia Gibbs alla fine, piu' eloquente di cosi'! Mi sto chiedendo dove portera' tutta questa tensione tra i due, e soprattutto la palese ostilita' di Vance? E perche' gli autori hanno fatto una decisa marcia indietro rispetto alla prima meta' della stagione dove invece sembrava che i due finalmente avessero trovato un' intesa?
 
Top
marklover
view post Posted on 25/3/2011, 10:16




metto ques'episodio tra i piu' belli della stagione insieme a "Recruited" e "A Man walks into a Bar", cioe' quelli con maggior impatto emotivo :wub: Trovo anch'io che sia Mark che Cameron abbiano fatto un egregio lavoro di recitazione, le scene tra loro sono stupende, mi e' piaciuto da impazzire quando Gibbs mostra le foto del padre a Nick e per attirare la sua attenzione gli da' le spinte col piede, io adoro la capacita' di Gibbs di leggere dentro alle persone e la sua capacita' di provare empatia :wub: D'altro canto e' grande anche Tony nella parte del bad/cop, l'interrogatorio a due e' davvero bellissimo, Tony che incalza e Gibbs che parla di cose futili(apparentemente). Stendiamo davvero un velo pietoso su Vance, il suo coinvolgimento personale con il caso, data l'amicizia che lo legava al padre di Nick, non sarebbe niente, se non gli togliesse completamente la capacita' di giudizio, convinto che Nick sia il colpevole, cieco anche davanti ad indizi che puntano verso altri, teso solo ad ottenere una confessione ad ogni costo, abusando della sua posizione, conducendo un interrogatorio vergognoso, coercitivo, al limite della manipolazione psicologica :angry: che altro c'e' da dire se non che e' assolutamente pessimo e senza scusanti, credo che tutto questo , e il crescente conflitto con gibbs, portera' a qualcosa di importante nell'arco della finale e sono troppo curiosa di vedere a cosa...

CITAZIONE (michetta @ 25/3/2011, 00:43) 
E perche' gli autori hanno fatto una decisa marcia indietro rispetto alla prima meta' della stagione dove invece sembrava che i due finalmente avessero trovato un' intesa?

Infatti questo cambiamento non e' certo casuale! Sono certa che portera' a qualche grosso punto nella finale, oltre il serial killer.....
 
Top
puzzola12
view post Posted on 26/3/2011, 00:55




CITAZIONE (marklover @ 25/3/2011, 10:16) 
CITAZIONE (michetta @ 25/3/2011, 00:43) 
E perche' gli autori hanno fatto una decisa marcia indietro rispetto alla prima meta' della stagione dove invece sembrava che i due finalmente avessero trovato un' intesa?

Infatti questo cambiamento non e' certo casuale! Sono certa che portera' a qualche grosso punto nella finale, oltre il serial killer.....

e' quello che penso anch'io e mi sto arrovellando per capire cosa, tra l'altro trovo questa cosa anche un po' strana, in quanto improvvisamente Vance sembra odiare Gibbs, sto stronzo sembra essersi dimenticato che se e' ancora vivo lo deve proprio a Gibbs che gli ha portato il coltello in ospedale, altrimenti McAllister lo avrebbe ucciso. Quindi davvero non capisco che cavolo gli sia successo se non che si e' bevuto il cervello! D'altronde da come si e' comportato in questo bellissimo episodio ne abbiamo avuto le prove. Prende in mano un caso solo per motivi personali e qui ci starebbe come dice lui non sarebbe la prima volta(e qui il riferimento a Gibbs e' evidente) solo che mentre Gibbs anche quando era coinvolto personalmente, ha sempre mantenuto la lucidita' e l'obbiettivita', lui perde completamente la razionalita', gli interessa solo avere la confessione e non arriva neppure a capire che una confessione estorta in quel modo non avrebbe neppure valore in tribunale! E' questo sarebbe un direttore di un agenzia quale l'Ncis? Per il resto l'episodio mi e' piaciuto molto, Tony e Gibbs sono grandi nell'interrogatorio e Gibbs e' grande anche a rapportarsi con Nick e a capire il ragazzo arrivando alla conclusione che e' innocente e scavando fino a trovare il colpevole. Ho trovato molto bello il modo in cui cerca di scuotere Nick coi film e le foto. Non avrei mai pensato che il colpevole fosse la madre del ragazzo ero convinta che fosse il vicino e da una parte mi e' anche dispiaciuto perche' cosi' Nick resta completamente solo
 
Top
54 replies since 6/2/2011, 00:16   813 views
  Share