Mark Harmon forum

Episodio 02 Stagione 09 "Restless", " L' Irrequieto"

« Older   Newer »
  Share  
harmonygirl@
view post Posted on 27/9/2011, 13:17




dico poco per chi non ha visto l'episodio e lo guardera' domani o aspetta i sub in inglese. Bellissimo episodio, bello il caso molto particolare, una vita costruita su falsi ricordi, a volte molto commovente, stupenda la scena finale tra Gibbs e Tony e.... Tony....decisamente quest'anno sta uscendo un Tony molto diverso da come eravamo abituati, le maschere che si era costruito stanno cadendo, mi chiedo chissa' dove vogliono portare il suo personaggio??
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:41

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


E' un po' di puntate...anche un po' più di un po'....che NCIS purtroppo non mi entusiasma più; questo episodio va, secondo me, con quelli che non significano niente.......
....poi vedo l'ultima scena, sento le ultimissime due battute e allora mi ricordo perchè mi ero tanto affezionata a questa serie tv. E spero!
:mefipallina_hello.gif:
 
Top
Lily-
view post Posted on 27/9/2011, 20:17




CITAZIONE (dickycobb @ 27/9/2011, 19:41) 
....poi vedo l'ultima scena, sento le ultimissime due battute e allora mi ricordo perchè mi ero tanto affezionata a questa serie tv.

Stupende davvero...Alla faccia dell'episodio divertente!Comunque hai ragione, anche se a me è piaciuto, questo episodio è un pò a "se stante" :)
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 08:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,771

Status:


a me e' piaciuto :) La scena in chiusura tar Gibbs e Tony assolutamente grande!

Sneak Peek





Edited by accipippi - 18/7/2017, 17:10
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (Lily- @ 27/9/2011, 21:17) 
Alla faccia dell'episodio divertente!

Appunto! Fortunatamente ci sono Ducky e Palmer a tirare su il morale perche' la storia e' davvero triste, e mamma mia la commozione celebrarale, e cio' che e' successo nell'episodio ha lasciato davvero un segno pesante in Tony, la scena finale sulla macchina e' bellissima e molto dolce. Adoro questi momenti tra Gibbs e Tony ecco perche' all'inizio odiavo tanto EJ, perche' stava rovinando il loro rapporto, che e' stupendo. In ogni modo a me e' piaciuto questo episodio

CITAZIONE (dickycobb @ 27/9/2011, 19:41) 
E' un po' di puntate...anche un po' più di un po'....che NCIS purtroppo non mi entusiasma più; questo episodio va, secondo me, con quelli che non significano niente.......
....poi vedo l'ultima scena, sento le ultimissime due battute e allora mi ricordo perchè mi ero tanto affezionata a questa serie tv. E spero!
:mefipallina_hello.gif:

sull'ultima scena, come dicevo prima, non si discute, ma perche' non ti piace piu' la serie? Sono d'accordo, specialmente dopo aver rivisto le prime serie, che l'Ncis e' cambiato molto da allora, ma tu ti riferisci ai casi o ad altre cose in particolare? :)
 
Top
terrynut
view post Posted on 28/9/2011, 20:32




A me questo episodio e' piaciuto un sacco :smile_no0033.gif: la ragazza che come risposta ai traumi continua a cancellare i ricordi e a rivivere i 17 anni pur avendone 10 in piu' mi ha davvero colpito, certo non e' un episodio di azione ma io ho apprezzato molto, poi l' ultima scena e' troppo bella, vale da sola quasi tutto l'episodio, e poi Gibbs finalmente senza giacca( quando si infila il giubbotto antriproiettile) :woot: e Tony che si leva un' altra maschera, e Ducky e Palmer, sopattutto Palmer mi hanno fatto morire :)
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:46

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (accipippi @ 28/9/2011, 19:56) 
...... ma perche' non ti piace piu' la serie? Sono d'accordo, specialmente dopo aver rivisto le prime serie, che l'Ncis e' cambiato molto da allora, ma tu ti riferisci ai casi o ad altre cose in particolare? :)

Il caso qui non era poi malaccio ma non mi piace...non so come dire...Gibbs - guarda caso parto da lui : )) - entra ed esce come un fulmine da qualsiasi scena, oppure fa addirittura la battuta come il cantare (e mi riferisco alla puntata che abbiamo rivisto domenica sulla Rai) una canzoncina scema, anche se in Usa comune....Ma Gibbs non conosceva 5 e dico 5 canzoni!? Gibbs non era il ns (magari!) bel tenebroso che usciva con la rossa sconosciuta e che Tony doveva andare a prendere perchè aveva staccato il telefono e si era isolato nella sua cantina a bere bourbon e a fare barche???
Ormai Tony, che a me piace/piaceva molto è diventato un "labile di mente": insicuro con le donne, insicuro nel rapporto con il padre (che spero di rivedere), insicuro delle sue potenzialità di agente, missione segreta qui, segreto di qua....
Ziva, prima aveva il fidanzato misterioso, ora ha l'amica misteriosa. O hai il fidanzato o l'amica e lo racconti o niente non se ne parla, come faceva appunto Gibbs, usciva con le rosse, non voleva domande, non raccontava niente. Per sapere che era stato sposato 4 volte Ducky ci ha messo 10 anni!
E poi, per esempio in questo ep, Ziva aiuta Tony, McGee aiuta Tony, Gibbs aiuta Tony.....tutti aiutano tutti o meglio tutti fanno da "nido" a tutti....troppo dai.
E poi l'humor. Ho sempre apprezzato NCIS perchè sapeva mescolare "drama" e "humor" così, casualmente, ora mi sembra un po' forzato.
E poi vuoi mettere Ari e tutta la storia con Gibbs con il Cartello dei Renosa? Vuoi mettere SWAK e tutto l'affanno, l'ansia di quella puntata con quelle di oggi?
Che c'entra, continuo a guardarlo ogni martrdì appena rientro a casa ma certo mi manca un po' di sostanza.
Forse mi aspetto troppo visto il passato e rimango un po' delusa?
Acci questa è la mia opinione stasera :smile_no0033.gif:
Ciao, a presto.
:mefipallina_hello.gif:
 
Top
Lily-
view post Posted on 28/9/2011, 21:49




Anche a me è piaciuto ma avrei bisogno di un pò d'azione...Vorrei Tony scemo (nei limiti della decenza) Ziva cane da guardia del Mossad e Mc Gee nerd del pc. Non vorrei vedere ziva e mcgee che fanno i regalini a Tony e tony troppo riflessivo...Voglio dire, bellissima l'evoluzione dei personaggi, è anche giusto che ci sia dopo così tanti anni, ma non vorrei vedere solo quello. Le scene di NCIS più riflessive erano (e sono) meravigliose perchè arrivano nel momento in cui meno te lo aspetti, ti fanno vedere un pò di più di quel personaggio, ti fanno provare quel breve momento di dolcezza che scompare subito perchè poi tutto ritorna come prima. Ma è per questo che sono belle....Vorrei che continuassero ad essere quei momenti davvero particolari di NCIS e non tutto il telefilm. Pensa che bella l'ultima scena se fosse stata detta da un Tony che per tutta la puntata non aveva fatto altro che fare il cretino e sparare a raffica, sarebbe stata ancora più bella di quanto è già stata!mi sa che sono stata un pò contorta :D comunque due puntate così vanno pure bene, basta che non siano tutte così perchè se mi banalizzano i momenti riflessivi di NCIS li uccido con le mie mani!!! :D :P
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 22:10

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (Lily- @ 28/9/2011, 22:49) 
Anche a me è piaciuto ma avrei bisogno di un pò d'azione...Vorrei Tony scemo (nei limiti della decenza) Ziva cane da guardia del Mossad e Mc Gee nerd del pc. Non vorrei vedere ziva e mcgee che fanno i regalini a Tony e tony troppo riflessivo...Voglio dire, bellissima l'evoluzione dei personaggi, è anche giusto che ci sia dopo così tanti anni, ma non vorrei vedere solo quello. Le scene di NCIS più riflessive erano (e sono) meravigliose perchè arrivano nel momento in cui meno te lo aspetti, ti fanno vedere un pò di più di quel personaggio, ti fanno provare quel breve momento di dolcezza che scompare subito perchè poi tutto ritorna come prima. Ma è per questo che sono belle....Vorrei che continuassero ad essere quei momenti davvero particolari di NCIS e non tutto il telefilm. Pensa che bella l'ultima scena se fosse stata detta da un Tony che per tutta la puntata non aveva fatto altro che fare il cretino e sparare a raffica, sarebbe stata ancora più bella di quanto è già stata!mi sa che sono stata un pò contorta :D comunque due puntate così vanno pure bene, basta che non siano tutte così perchè se mi banalizzano i momenti riflessivi di NCIS li uccido con le mie mani!!! :D :P

:clap.gif: Quoto alla grande
 
Top
columbia2007
view post Posted on 29/9/2011, 07:29




CITAZIONE (dickycobb @ 28/9/2011, 23:10) 
CITAZIONE (Lily- @ 28/9/2011, 22:49) 
Anche a me è piaciuto ma avrei bisogno di un pò d'azione...Vorrei Tony scemo (nei limiti della decenza) Ziva cane da guardia del Mossad e Mc Gee nerd del pc. Non vorrei vedere ziva e mcgee che fanno i regalini a Tony e tony troppo riflessivo...Voglio dire, bellissima l'evoluzione dei personaggi, è anche giusto che ci sia dopo così tanti anni, ma non vorrei vedere solo quello. Le scene di NCIS più riflessive erano (e sono) meravigliose perchè arrivano nel momento in cui meno te lo aspetti, ti fanno vedere un pò di più di quel personaggio, ti fanno provare quel breve momento di dolcezza che scompare subito perchè poi tutto ritorna come prima. Ma è per questo che sono belle....Vorrei che continuassero ad essere quei momenti davvero particolari di NCIS e non tutto il telefilm. Pensa che bella l'ultima scena se fosse stata detta da un Tony che per tutta la puntata non aveva fatto altro che fare il cretino e sparare a raffica, sarebbe stata ancora più bella di quanto è già stata!mi sa che sono stata un pò contorta :D comunque due puntate così vanno pure bene, basta che non siano tutte così perchè se mi banalizzano i momenti riflessivi di NCIS li uccido con le mie mani!!! :D :P

:clap.gif: Quoto alla grande

quoto anch'io, nemmeno a me l'episodio è piaciuto. Forse bastava tagliare qualche scena e montarlo in modo diverso per renderlo più interessante.
Confronterò le mie idee con quelle di mio marito e mio figlio quando appariranno i sottotitoli in italiano :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 12:56

Member

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Italia

Status:


....aspetterò i sub in Ita x capire meglio alcune cose....x ora a parte la scena finale tra Gibbs e Tony anche questo ep è un pò soporifero....non so sembra sempre che manchi qualcosa x dare una sterzata al tutto....spero che decolli nei prossimi...non voglio delusioni dalla mia serie preferita!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,771

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 28/9/2011, 22:46) 
CITAZIONE (accipippi @ 28/9/2011, 19:56) 
...... ma perche' non ti piace piu' la serie? Sono d'accordo, specialmente dopo aver rivisto le prime serie, che l'Ncis e' cambiato molto da allora, ma tu ti riferisci ai casi o ad altre cose in particolare? :)

Il caso qui non era poi malaccio ma non mi piace...non so come dire...Gibbs - guarda caso parto da lui : )) - entra ed esce come un fulmine da qualsiasi scena, oppure fa addirittura la battuta come il cantare (e mi riferisco alla puntata che abbiamo rivisto domenica sulla Rai) una canzoncina scema, anche se in Usa comune....Ma Gibbs non conosceva 5 e dico 5 canzoni!? Gibbs non era il ns (magari!) bel tenebroso che usciva con la rossa sconosciuta e che Tony doveva andare a prendere perchè aveva staccato il telefono e si era isolato nella sua cantina a bere bourbon e a fare barche???
Ormai Tony, che a me piace/piaceva molto è diventato un "labile di mente": insicuro con le donne, insicuro nel rapporto con il padre (che spero di rivedere), insicuro delle sue potenzialità di agente, missione segreta qui, segreto di qua....
Ziva, prima aveva il fidanzato misterioso, ora ha l'amica misteriosa. O hai il fidanzato o l'amica e lo racconti o niente non se ne parla, come faceva appunto Gibbs, usciva con le rosse, non voleva domande, non raccontava niente. Per sapere che era stato sposato 4 volte Ducky ci ha messo 10 anni!
E poi, per esempio in questo ep, Ziva aiuta Tony, McGee aiuta Tony, Gibbs aiuta Tony.....tutti aiutano tutti o meglio tutti fanno da "nido" a tutti....troppo dai.
E poi l'humor. Ho sempre apprezzato NCIS perchè sapeva mescolare "drama" e "humor" così, casualmente, ora mi sembra un po' forzato.
E poi vuoi mettere Ari e tutta la storia con Gibbs con il Cartello dei Renosa? Vuoi mettere SWAK e tutto l'affanno, l'ansia di quella puntata con quelle di oggi?
Che c'entra, continuo a guardarlo ogni martrdì appena rientro a casa ma certo mi manca un po' di sostanza.
Forse mi aspetto troppo visto il passato e rimango un po' delusa?
Acci questa è la mia opinione stasera :smile_no0033.gif:
Ciao, a presto.
:mefipallina_hello.gif:

cara dicky in linea di massima sono assolutamente d'accordo con te :) sai nei vari thread della stagione 1 ci sono parecchie discussioni che vertono su questi punti, cioe' di come e' cambiato nel tempo l' Ncis in linea generale, cioe' perdita dell'ironia, meno azione negli episodi (credo che acci ti avesse chiesto perche' i nuovi episodi ti piacessero meno proprio perche' lei era una di quelle che la pensava piu' o meno come te!) e di quanto sia cambiato Gibbs, prima molto piu' ironico, molto piu' come dici tu "bel tenebroso" con le donne,( adesso in effetti sembra misogino!) e molto piu' misterioso, io continuo ad amare questa serie, trovo che comunque la caratterizzazione dei personaggi sia comunque migliore che in tutte le altre serie, pero' e' vero episodi come alcuni visti in passato non si vedono piu' da troppo tempo


CITAZIONE (Lily- @ 28/9/2011, 22:49) 
Anche a me è piaciuto ma avrei bisogno di un pò d'azione...Vorrei Tony scemo (nei limiti della decenza) Ziva cane da guardia del Mossad e Mc Gee nerd del pc. Non vorrei vedere ziva e mcgee che fanno i regalini a Tony e tony troppo riflessivo...Voglio dire, bellissima l'evoluzione dei personaggi, è anche giusto che ci sia dopo così tanti anni, ma non vorrei vedere solo quello. Le scene di NCIS più riflessive erano (e sono) meravigliose perchè arrivano nel momento in cui meno te lo aspetti, ti fanno vedere un pò di più di quel personaggio, ti fanno provare quel breve momento di dolcezza che scompare subito perchè poi tutto ritorna come prima. Ma è per questo che sono belle....Vorrei che continuassero ad essere quei momenti davvero particolari di NCIS e non tutto il telefilm. Pensa che bella l'ultima scena se fosse stata detta da un Tony che per tutta la puntata non aveva fatto altro che fare il cretino e sparare a raffica, sarebbe stata ancora più bella di quanto è già stata!mi sa che sono stata un pò contorta :D comunque due puntate così vanno pure bene, basta che non siano tutte così perchè se mi banalizzano i momenti riflessivi di NCIS li uccido con le mie mani!!! :D :P

sono assolutissimamente d'accordo anche con te Lily!


ed ecco il commento di Binder sull'episodio, tutto quello che credevate di sapere su Dinozzo e' sbagliato! ( a proposito....!)

CITAZIONE
Season Nine: "Restless"

Posted on Sep 27, 2011 12:00pm

Everything you know about Tony DiNozzo is wrong. Again.

Okay, that’s actually not true…again. But I had such a good time illuminating history with “Baltimore” I thought I would do what any self-respecting TV writer would do – and that’s milk that cow until the cows come home. Metaphorically-speaking. There are no cows in this episode.


The theme for the hour is delusion. The way in which we reshape the undigestable world around us to make it more palatable. For Lindsey, that meant deluding herself into thinking she was a 16 year old girl so she didn’t have to face the harsh realities of adulthood. For Tony, that meant rewriting a bit of uncomfortable history.


We’ve all done it. Everybody does it. And then, at some point, we pay the price. I’ve always been fascinated with this aspect of our collective psyche. Belief can keep us going when all hope is lost. But just as often it can send us right over the cliff. Luckily, in this case nobody dies. Well, nobody besides Marine PFC Tommy Hill, that is. See what I mean?


On the practical side of things, I’m going to do another thing that any self-respecting TV writer would now do – and that’s copy from the best – which is Gary Glasberg. As he said in the previous post:


“A special shout out to the best cast and crew a writer could ever dream of working with.”


Ain’t it the truth. It’s a fantastic pleasure to be back, serving you up the juiciest non-cow-related stories I can think of. I hope you enjoy the episode and looking forward to sending more your way.


Steven D. Binder
Co-Executive Producer

io personalmente sono una fans del Dinozzo prima maniera, anche a me questo Tony cosi' serio e riflessivo non entusiasma, il meglio era il Tony buffone che pero' quando era il momento diventava serio e competente.

 
Top
marklover
view post Posted on 30/9/2011, 10:47




ah ragazze mi avete anticipato :P , ho appena scritto nel topic di Thirst che sono felicissima dell'epiodio con Gibbs Fornell e la loro comune ex moglie, perche' nelle passate due stagioni gli episodi con protagonista questa fantastica coppia sono stati gli unici con l'antica ironia dell'Ncis!!!Adesso vengo qui e leggo i messaggi di dicky lily e franci che la pensano piu' o meno come me, come dicevamo nelle discussioni sulla prima stagione, forse un passettino indietro con un occhio ai vecchi episodi andrebbe fatto....
Per commentare l'episodio dico che l'idea della ragazza vittima di abusi che continua a reinventarsi un passto e che in questo modo cerca di vivere all'infinito l' infanzia e l'adolescenza che le sono state rubate e' buona e che l'ultima scena tra Gibbs e Tony me la sono riguardata tre volte di fila. Pero' in effetti l'episodio e' un po' soporifero e un po' troppo sdolcinanto, tony poi che non prende in giro nessuno e che anzi e' gentilissimo con McGee e che si pente di uno scherzo fatto quando era al collegio mi ha messo tristezza. Che poi si scopra alla fine che lo scherzo non l'ha fatto ma l'ha subito e' irrilevante, il vecchio Tony non si sarebbe mai pentito di uno scherzo, anzi!Speriamo che siano davvero solo conseguenze della commozione celebrale e che si riprenda presto :prega.gif:

CITAZIONE (accipippi @ 28/9/2011, 19:56) 
CITAZIONE (Lily- @ 27/9/2011, 21:17) 
Alla faccia dell'episodio divertente!

Appunto! Fortunatamente ci sono Ducky e Palmer a tirare su il morale

e' vero acci per fortuna che ci sono gli intermezzi tra Ducky e Palmer a portare un po' di divertimento :D
 
Top
puzzola12
view post Posted on 30/9/2011, 16:32




CITAZIONE (xmen @ 29/9/2011, 13:56) 
....aspetterò i sub in Ita x capire meglio alcune cose....x ora a parte la scena finale tra Gibbs e Tony anche questo ep è un pò soporifero....non so sembra sempre che manchi qualcosa x dare una sterzata al tutto....spero che decolli nei prossimi...non voglio delusioni dalla mia serie preferita!!!!!!

soporifero e anche tristissimo, tra la storia di Lindsay e Tony tra depressione, introspezione esensi di colpa...mamma mia! Be' a me a parte l'ultima scena non e' piciuto per niente. E sono assolutamente d'accordo con tutti quelli che dicono che l'Ncis e' peggiorato! Io l' ho detto da quando hanno rifatto la terza e la quarta stagione su RAI2 l'anno scorso e poi l' ho ribadito quest'anno durante le repliche della prima e della seconda!

CITAZIONE (dickycobb @ 28/9/2011, 22:46) 
E poi vuoi mettere Ari e tutta la storia con Gibbs con il Cartello dei Renosa? Vuoi mettere SWAK e tutto l'affanno, l'ansia di quella puntata con quelle di oggi?

assolutamente senza paragoni!!!Magari tornassero episodi cosi' e bad guys complessi e affascinanti come Ari, quello si che era un degno avversario per Gibbs!
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 28/9/2011, 22:46) 
CITAZIONE (accipippi @ 28/9/2011, 19:56) 
...... ma perche' non ti piace piu' la serie? Sono d'accordo, specialmente dopo aver rivisto le prime serie, che l'Ncis e' cambiato molto da allora, ma tu ti riferisci ai casi o ad altre cose in particolare? :)

Il caso qui non era poi malaccio ma non mi piace...non so come dire...Gibbs - guarda caso parto da lui : )) - entra ed esce come un fulmine da qualsiasi scena, oppure fa addirittura la battuta come il cantare (e mi riferisco alla puntata che abbiamo rivisto domenica sulla Rai) una canzoncina scema, anche se in Usa comune....Ma Gibbs non conosceva 5 e dico 5 canzoni!? Gibbs non era il ns (magari!) bel tenebroso che usciva con la rossa sconosciuta e che Tony doveva andare a prendere perchè aveva staccato il telefono e si era isolato nella sua cantina a bere bourbon e a fare barche???
Ormai Tony, che a me piace/piaceva molto è diventato un "labile di mente": insicuro con le donne, insicuro nel rapporto con il padre (che spero di rivedere), insicuro delle sue potenzialità di agente, missione segreta qui, segreto di qua....
Ziva, prima aveva il fidanzato misterioso, ora ha l'amica misteriosa. O hai il fidanzato o l'amica e lo racconti o niente non se ne parla, come faceva appunto Gibbs, usciva con le rosse, non voleva domande, non raccontava niente. Per sapere che era stato sposato 4 volte Ducky ci ha messo 10 anni!
E poi, per esempio in questo ep, Ziva aiuta Tony, McGee aiuta Tony, Gibbs aiuta Tony.....tutti aiutano tutti o meglio tutti fanno da "nido" a tutti....troppo dai.
E poi l'humor. Ho sempre apprezzato NCIS perchè sapeva mescolare "drama" e "humor" così, casualmente, ora mi sembra un po' forzato.
E poi vuoi mettere Ari e tutta la storia con Gibbs con il Cartello dei Renosa? Vuoi mettere SWAK e tutto l'affanno, l'ansia di quella puntata con quelle di oggi?
Che c'entra, continuo a guardarlo ogni martrdì appena rientro a casa ma certo mi manca un po' di sostanza.
Forse mi aspetto troppo visto il passato e rimango un po' delusa?
Acci questa è la mia opinione stasera :smile_no0033.gif:
Ciao, a presto.
:mefipallina_hello.gif:

Sai perche' te lo avevo chiesto? Perche' piu' o meno la penso esattamente come te! Anche se questa serie continua a piacermi, la trovavo meglio prima proprio per i motivi che hai esposto tu. Dopo nove anni e' anche una cosa normale che una serie cali un po', pero' si certi episodi, certe situazioni mi mancano.....
 
Top
56 replies since 16/7/2011, 09:23   1088 views
  Share