Mark Harmon forum

Episodio 04 Stagione 09 "Enemy on the Hill", "Nemico al Congresso"

« Older   Newer »
  Share  
harmonygirl@
view post Posted on 11/10/2011, 16:24




che palle! quindi non avremo piu' l'episodio al lunedi'? :cry: Ma per sempre?
 
Top
terrynut
view post Posted on 11/10/2011, 20:40




CITAZIONE (harmonygirl@ @ 11/10/2011, 17:24) 
che palle! quindi non avremo piu' l'episodio al lunedi'? :cry: Ma per sempre?

non lo so Harm per ora si'. Poof e Sneak Peek dall episodio di stasera.....




dopo questa foto non vedo l'ora di vedere l'episodio! E invidio molto Abby o Pauley :wub:

Edited by accipippi - 18/7/2017, 17:18
 
Top
columbia2007
view post Posted on 12/10/2011, 08:17




ma che bell'episodio :clap.gif:

si intrecciano due trame: Abby ha deciso di donare un rene ed il suo organo è perfettamente compatibile con quello di un paziente in attesa. Ma il suo buon cuore la porterà a una terribile svolta nella sua vita: lla notizia che è stata adottata e il malato è suo fratello biologico. L'ultima foto si riferisce alla sua visita a casa di gibbs e alla rassicurazione che lei ha una famiglia e non deve assolutamente sentirsi "la povera orfanella abby".

L'altra trama inizia con uno spaventoso incidente stradale, molto realistico, dove viene ucciso un killer di professione. L'obiettivo dell'attentatore si dimostrerà poco collaborativo e molto poco "pulito"....

BUONA VISIONE!!!! :onion19.gif:
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 12/10/2011, 08:42




oddio sono ancora stordita dall'ultima scena di questo episodio. Assolutamente bellissima, tutta tra Abby e Gibbs, con un Gibbs stupendo :imdead.gif: e dolcissimo con Abby, il modo che ha di rassicurarla, assolutamente meravigliosa :wub: :wub: :wub: Abby poverina scopre di avere un fratello di cui non sapeva l'esistenza ma scopre anche di essere stata adottata e per questo cerca il conforto di Gibbs. Il caso e' anche interessante, il finale e' molto diverso da come appare all'inizio :rolleyes: pero' passa in secondo piano rispetto al sub polt di abby. L'attore scelto per imterpretare il fratello di Abby le assomiglia davvero :) Per la cronaca il libro che sta leggendo Gibbs sul divano(awwwwwwwwwwwww) quando abby va a casa sua e' Endurance di Alfred Lansing ed e' il resoconto della fallita spedizione Endurance di Sir Ernest Shackleton e il suo equipaggio al Polo sud nel 1914. Il libro prende il nome della nave utilizzata da Shackleton, l'Endurance. Credo che riguardero' l'ultima scena 2000 volte!
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 13/10/2011, 14:35




fosse altro solo per il dolcissimo e bellissimo finale, Gibbs con Abby e' davvero troppo dolce e protettivo, adoro il loro rapporto :wub: :wub: , questo episodio mi e' piaciuto moltissimo :P Non male comunque anche il caso, ho un appunto da fare a Tony: ma come un patito di cinema come lui non riconosce subito il nome Kaplan? Sta davvero perdendo colpi :P Come dicevo il caso e' carino anche se decisamente ispirato a intrigo internazionale, anzi penso forse che possa essere un omaggio al maestro del giallo. Mi e' piaciuta molto la back story di Abby, pensavo a un fratello dato in adozione ma non a lei adottata. La scena in cui va a trovare il fratello che non sapeva di avere e' molto dolce :)
 
Top
marklover
view post Posted on 14/10/2011, 09:47




A me questo episodio e' piacito moltissimo, un killer super ricercato con un contratto in tasca che muore di morte accidentale, il bersaglio del killer che a sua volta fa' fuori la sua socia in affari sporchi che era il mandante di quello che avrebbe dovuto essere il suo omicidio. Poi false identita', e un uomo che in realta' non esiste e che all' inizio sembra essere lui il mandante, che vive in un appartamento perfettamente disabitato! Ho trovato tutto il caso molto interessante. Poi la bellissima storia di Abby che si offre volontaria per donare un rene, e scopre che c'e' un altro volontario che altri non e' che un fratello che non sapeva di avere. Da qui scopre di essere stata adottata da quelli che pensava fossero i suoi veri genitori. La scena in cui incontra il fratello e' dolcissima, condivido in pieno la scelta di Abby di non dirgli niente. Ho tenuto per ultima la scena tra Abby e Gibbs perche' e' una delle scene piu' belle tra loro che io ricordi, assolutamente dolcissima e meravigliosa. Franci torna presto perche' voglio il video e le caps! :P
Ps la foto della mamma di Abby che lei tiene nel medaglione e' la foto della vera mamma di Abby. Io avevo notato una certa somiglianza, ma pensavo che fosse casuale
 
Top
terrynut
view post Posted on 14/10/2011, 10:13




Bellissime le scene di Abby con Ducky , ma soprattutto quella fantastica con Gibbs alla fine "Family's more than just... DNA. It's about.. people who care and take care of each other" - “You don't have to do this alone, Abby...You've got a family. And we'll help you through it.” e poi come la abbraccia, oddio sta scena mi ha ucciso, e poi parliamo di quanto era bello Gibbs sul divano in maglietta che leggeva il libro. OMG! :shock.gif:

Kyle il fratello di Abbt le assomiglia moltissimo, ha davvero fatto bene Pauley ad insistere per avere lui nella parte, hanno adirittura lo stesso sorriso! Credo che lo rivedremo ancora, visto che Abby fara' senz'altro ricerche sulla sua vera famiglia.
Il caso e ' interessante, mi stavo anch'io preoccupando per Tony per non aver capito il nesso di Kaplan con Intrigo Intenazionale, ho pensato che la botta in testa avesse avuto conseguenze serie, per fortuna, anche se in ritardo ci e' arrivato!


CITAZIONE (marklover @ 14/10/2011, 10:47) 
Ps la foto della mamma di Abby che lei tiene nel medaglione e' la foto della vera mamma di Abby. Io avevo notato una certa somiglianza, ma pensavo che fosse casuale

E' vero Ale si assomigliano davvero in viso :) Bella l'idea di usare la foto della vera madre di Pauley

Vi posto il commento dei writers sull' episodio

CITAZIONE


Season Nine: "Enemy On The Hill"

Posted on Oct 12, 2011 03:00am


After almost two-hundred episodes, we were looking for a story area we had not yet covered. When we came across the fact there are “legislative fellows” – Navy officers attached to the staff of members of Congress – we thought it would be a fertile area to mine. As we plotted the “A-story” along the lines of NCIS protecting the officer from an a “hit” put out on his life…we were looking for an accompanying “B-story,” which usually is not as dominant. We wanted to do one featuring Abby and, Abby being Abby, we tend to emphasize her being a “do-gooder. In this case, donating a kidney.

Once we made that decision, the story began to take on a life of it’s own. But we had no idea it would lead to the area of adoption. We were just thinking there would be fun in Abby inadvertently discovering there was someone out there with similar DNA. And, of course she’d want to find him…or her. We could go either way; they would have similar traits…or be polar opposites. Once we decided it was going to lead to the fact Abby was adopted, Gary Glasberg and we decided to call Pauley Perrette and discuss the story with her. When she commented that she was going to become “Little Orphan Abby” we loved it so much, we unabashedly “stole” the line and put it in the script. That night we got an email from Pauley who had thought about it and was totally on board. So much so that she suggested the casting of Daniel Louis Rivas for her brother. They had worked together in the past and joked about how much they looked alike. We had Daniel in to read and he was spot on and, of course, got the part.

The so-called “B-story” took on a life of its own. It became equally important as the “A-story” as Abby became more and more involved in finding her brother. We hope you enjoyed the closing scene between Abby and Gibbs. We thought both actors were incredible. Over the years, the writing staff has enjoyed revealing more about our characters to the audience.

This marked the seventh episode we have written to be directed by Dennis Smith. We thought he really did a superb job.

We want to end with a special thanks to our post productions producers – Avery Drewe, Josh Rexon and Richie Owens. They “created” the visual effect of Washington D.C. Captitol, opening scene, which was really shot in Los Angeles. The magic of Hollywood!

Frank Cardea & George Schenck, Executive Producers

 
Top
markaddicted@
view post Posted on 14/10/2011, 13:45




io ero venuta per commentare, ma vi giuro dopo aver visto le foto di Dicky sono entrata in confusione :blink: non riesco a mettere insieme yn discorso sensato perche' ho sempre le foto davnti agli occhi, per cui mi limito a dire che l'episodio mi e' piaciuto, che le scene con Abby sono state le mie preferite in particolare l'ultima con Gibbs, anche quella da morire!
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 14/10/2011, 15:23




che bella la foto di Gibbs che abbraccia Abby :wub: e che bella la scena...mi sono sciolta quando ho visto l'episodio. Comunque questo episodio mi e' piciuto l'ho trovato come trama e caso un pochino piu' vicino all' NCIS prima maniera, le scene piu' divertenti sono quella in cui Tony prende la misura del garage, e sembra pazzo, mentre Sportelli e Gibbs lo osservano :D, la scena dove lui e McGee fanno a gara a chi chiama prima Gibbs e poi la scena della padrona di casa di Kaplan che ci prova con Gibbs e che poi risponde ai commenti di Tony :lol: Le scene piu' commoventi ovviamente quella gia' citata , quella tra Abby e Ducky e quella dell' incontroa tra Abby e Kyle, tra l'altro la somiglianza tra i due e' pazzesca, se fosse davvero suo fratello non potrebbe somigliarle di piu'.
Ma come fa' una come Ziva a farsi fregare come una pivella?
 
Top
michetta
view post Posted on 14/10/2011, 16:32




CITAZIONE (marklover @ 14/10/2011, 10:47) 
Ps la foto della mamma di Abby che lei tiene nel medaglione e' la foto della vera mamma di Abby. Io avevo notato una certa somiglianza, ma pensavo che fosse casuale

ecco perche' le assomigliava tanto, quando si vede la foto ho pensato, a parte i capelli biondi in viso le assomiglia davvero, ci credo e' davvero sua madre! E comunque anche la rassomiglianza tra Abby/Pauley e l'attore che fa' Kyle e' impressionante, gli occhi il sorriso, se penso che i due sono stati pure insieme mi fa' davvero strano. Bello questo episodio , il caso e' molto interessante, le scene commoventi sono alternate a quelle decisamente leggere, mi e' piacuto molto e la scena finale e' fantastica. A parte che voglio vedere piu' spesso Gibbs in maglietta, e' bellissimo!!!La dolcezza che ha con Abby e' fantastica :wub: :wub:


CITAZIONE (MarkManiac @ 14/10/2011, 16:23) 
Ma come fa' una come Ziva a farsi fregare come una pivella?

questo e' vero, nemmeno io ci sarei cascata, invece lei ha abboccato subito!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 15/10/2011, 17:29




Ho adorato tutta la storia di Abby e del fratello, Abby e Ducky, Abby e Kyle, e ovviamente la mia scena preferita in assoluto Abby e Gibbs :wub: :wub: fantastica la padrona dell'appartamento del fantasma Kaplan :lol: :lol: Interessante il caso, uno degli episodi migliori per ora a mio gusto personale :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 09:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (MarkManiac @ 14/10/2011, 16:23) 
che bella la foto di Gibbs che abbraccia Abby :wub: e che bella la scena...mi sono sciolta quando ho visto l'episodio. Comunque questo episodio mi e' piciuto l'ho trovato come trama e caso un pochino piu' vicino all' NCIS prima maniera

ti quoto, ho avuto anch'io la stessa impressione, un episodio un po' vecchia maniera che ho gradito molto, bello il caso e bellissima la back story di Abby, complimenti a Pauley per aver insistito per far scegliere l'attore che ha inerpretato Kyle perche' uno piu' assomigliante a lei non potevano davvero trovarlo. Stupenda la scena finale :wub: :wub:


 
Top
markfever
view post Posted on 16/10/2011, 10:43




oddio accipippi, grazieeeeeeeeeeee, la scena piu' bella dell'episodio, Mark e' da urlo :woot: e poi e' proprio bella e dolce la scena in se stessa, insieme a quella dove Abby va a conoscere il fratello. Dolcissimo quando lui le da' da tenere in braccio il cucciolo, sicuramente prima o poi torneranno su questa storia e abby gli dira' la verita' :) Tra l' altro Kyle fa' nell'episodio una delle tante cose che Pauley fa' nella vita reale, cioe' salvare gli animali abbandonati :wub: :wub: Davvero un bell' episodio :) Interessante anche il caso con Kapland fantasma creato per far girare i soldi e che diventa il sospettato invisibile, mentre i due soci tentano di ammazzarsi uno con l'altro, cosa che non riesce a Drew a causa dell' incidente in cui muore il killer, e che invece riesce benissimo a Brett. Be' degni uno dell'altra!

CITAZIONE (MarkManiac @ 14/10/2011, 16:23) 
Ma come fa' una come Ziva a farsi fregare come una pivella?

Si infatti non potevo credere che si fosse fatta fregare in quel modo. quelli che dicono che Ziva si sta rammollendo non hanno tutti i torti!
 
Top
50 replies since 23/8/2011, 13:26   1050 views
  Share