Mark Harmon forum

Episodio 09 Stagione 09 "Engaged Pt. 2", "Gabriela" Seconda parte

« Older   Newer »
  Share  
columbia2007
view post Posted on 15/11/2011, 06:13




Gibbs e Ziva partono per l'Afghanistan per ritrovare il ten Flores, ma un improvviso flash ci mostra gibbs su un aereo che osserva una bara coperta dalla bandiera statunitense...allora Gabriela è morta? :(

Nel campo base incontrano il capitano che assicura loro la max disponibilità ed arriva la bella notizia della liberazione di due bambine...arrivano ferite e con evidenti segni di tortura ma fino al loro rilascio Gabriela era ancora viva.

Nel frattempo viene identificata la simpatica famigliola afghana che ha come hobby l'attuazione di attentati: Soraya (la donna velata della foto) e i due fratelli (uno studente negli States) e l'altro fintosi morto(ma egli pure negli States) per meglio sviare i sospetti.

Grazie alle tracce di petrolio sul piede di una bambina si risale alla base dei terroristi: Gabriela viene liberata ed è viva ma il capitano viene ucciso.

Il bombarolo studente viene poi consegnato a gibbs per un interrogatorio (che non racconto nei dettagli perchè va visto :D ) e poi il team va alla caccia del fratello presunto morto che sta per far saltare in aria uno scuolabus.
Grazie a McGee ( che aveva intercettato l'onda radio del cellulare) il bastardo non riesce a far saltare il pullman ma in compenso si guadagna un bel cazzotto da gibbs in persona :clap.gif:

Tony verrà spronato dalla cappellana ad affrontare la sua paura più nascosta :lol: :lol: :lol: ed alla fine Tony scoprirà che non è così terribile come temeva. :lol: :lol: :lol:

Vance invita Gibbs a prendersi un po' di ferie ma il boss nicchia perchè lui si diverte così :lol: ...e per tutti quelli che speravano in un flirt con la vecchia compagna di corso (anch'io!!) purtroppo niente da fare perchè la poveretta er a caduta in azione parecchi anni prima. :(

A mio parere doppio episodio nel complesso molto bello :onion19.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 09:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


Prima considerazione: La bellezza di Mark in questo episodio uccide! :woot: :shock.gif: Venendo al commento serio, bellissimo episodio. Quando ho visto Gibbs in aereo con la bara ho temuto che stessero riportando a casa il cadavere di Flores :cry: Invece per fortuna flores e' ancora viva, ma nell'azione per liberarla perde la vita il suo capitano :cry: mi dispiace molto perche' mi piaceva il suo personaggio, gia' dallo scorso episodio. Quindi la bara sull' aereo e' la sua, :( Bellissimo lo sguardo che si scambiano Gibbs e Ziva sull'aereo. Grandioso Gibbs in sala interrogatori con la sigaretta :clap.gif: :clap.gif: e grandioso il cazzottone che ammolla al terrorista che voleva far saltare lo scuolabus, anche se io per la verita' gli avrei sparato in fonte :angry: Commovente il finale quando Gibbs porta i fiori sulla tomba di Joan, che quindi si scopre essere anche lei morta in azione :cry:
Altre considerazioni: che pena quelle due povere bambine e quanto e' dolce con loro Gibbs? :wub: e che schifo questi ribelli che torturano dei bambini e che piazzano bombe sugli scuolabus, veri vigliacchi!:hate-mad.gif:
Finalmente Ziva in action :clap.gif: Persino Vance non e' fetente come suo solito! La peggior paura di Tony :D :D e la faccia che fa quando la bambina lo abbraccia! :lol:
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 15/11/2011, 17:48




bellissimo questo doppio episodio, hanno infilato un tris fantastico!
all'inizio quando si e' visto gibbs sull'aereo con la bara e quella espressione sul viso, mi e' venuto male! Invece fortunatamente Flores e' viva e torna a casa dal padre, in compenso muore in azione il capitano, mi e' dispiaciuto molto, anche perche' a vedere l'espressione di Ziva.... :cry: In ogni caso Gibbs e Ziva in afghanistan mi sono piaciuti da impazzire, sia in azione che con la loro dolcezza quando parlano con quelle due povere bambine torturate dai ribelli. ""You never stop smiling" :wub: :wub: Bello anche come hanno intrecciato i ricordi di Gibbs alla storia in Afghanistan e si scopre che come Quincy anche Joan e' morta in azione, la scena finale quando Gibbs porta i fiori sulla sua tomba e' dolcissima. Fantastica la scena dell'interrogatorio con la sigaretta, Gibbs mi fa' impazzire quando e' cosi', e questa volta finalmente Vance lo spalleggia, grandioso anche il pugno sferrato al terrorista. Gibbs e' stato fantastico in questo episodio, per non parlare alla fine quando Vance gli suggerisce di prendersi delle ferie e divertirsi e lui risponde:""Leon, this is fun" :D La paura di Tony sono i bambini e la capellana riesce a farlo confessare, la scena in chiesa di Tony che parla con Dio e' fortissima!
Vorrei davvero vedere piu' episodi come gli ultimi tre!



CITAZIONE (accipippi @ 15/11/2011, 09:53) 
Prima considerazione: La bellezza di Mark in questo episodio uccide!

acci mamma mia puoi dirlo forte, da infarto :shock.gif:
 
Top
Lily-
view post Posted on 15/11/2011, 20:07




Oddio non mi ero accorta che ci fosse già il link corro a vederlo...!!!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 15/11/2011, 20:16




la settimana scorsa ho aspettato a guardare l'episodio perche' volevo vederli insieme, bellissimo doppio episodio, la prima parte relativa alle indagini per cercare di rintracciare Flores e cercare i possibili responsabili dell'attentato alla scuole( la scena piu' bella e' comunque quella in apertura, il sogno di Gibbs! :cry: :wub: ), e il secondo dove si passa all'azione per cercare di ritrovare Flores e riportarla a casa. Le scene di azione in afghanistan sono ottime e finalmente rivediamo una Ziva veramente utile e in piena azione, la scena con Ziva E Gibbs e le due bambine torturate dai ribelli mi ha davvero comosso, specialmente quando lui le bacia sulla fronte. Come si puo' fare una cosa del genere a delle bambine, solo perche' studiano? Veramente terrificante. Commovente anche la scena in cui muore Quincy con Ziva che lo assite fino alla fine. E si capisce anche che fine ha fatto la ragazza nei ricordi di Gibbs e' morta in azione(ma piu' sfiga a Gibbs no eh?). Fantastica la scena dell'interrogatorio in cui Gibbs con la sigaretta minaccia di fare al ribelle, quello che loro hanno fatto alle bambine e una volta tanto Vance lo spalleggia. Io la sigaretta addosso gliela avrei spenta sul serio, cosi' come non mi sarei limitata ad un cazzotto al terrorista che voleva far esplodere lo scuolabus <_< Comunque in questo episodio Gibbs mi ha fatto impazzire! Bellissima anche la risposta che da a Vance quando gli propone di riposarsi e divertirsi"This is fun"!
Poi la dolcissima scena finale dove va a portare i fiori sulla tomba di Joan :wub: Ducky ed Abby si sono visti appena mentre Tony spinto dal capellano ha confessato la sua piu' grande paura :lol: Troppo forte la scena in chiesa quando parla con Dio!
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 22:15

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


No, non mi è piaciuto! :smile_no0033.gif: O almeno per me ha avuto ben poco da legare con la prima parte....e "non gli lega neanche le scarpe"!!!!!!!!!!!!!!!!!
E Shannon?
Riguardo alla soldatessa del giovane Gibbs tutto qui?
E per a trasferta sul campo di battaglia, tutto qui?
No, no. Boh forse, vista la bellezza infinita della prima parte, mi aspettavo troppo.
Qualcosa da salvare:
Come avete già detto spendido il dolore che mostra Gibbs/MH sull'aereo ricordando la commilitona e bello lo scambio di sguardi con Ziva.
Come al solito Tony è troppo divertente e in fin dei conti la paura dei bambini in un soggetto come lui è più che plausibile. I bambini sono rumorosi, "sporchi", noiosi, dispettosi, invadenti, irrispettosi di ogni spazio altrui ecc ecc.....e.....cosa da non sottovalutare bisogna prendersene cura......e forse quindi bisogna crescere....Oh povero Tony :lol:
Impressionante Gibbs in sala interrogatori con la sigaretta; che violento!!!
Ma Vance che chiede a Gibbs di prendersi un po' di riposo, normale? O forse si sono accorti tutti che era pensieroso e provato più del solito?

P.S. Devo aspettare i sottotitoli per la parte fra Ducky e la cappellana....ci ho visto sotto qualcosa ma sicuramente sbaglio perchè non ho capito molto.

:mefipallina_hello.gif:

Stavo riguardando la puntata con i sottotitoli e sono arrivata al punto di Tony in chiesa che parla con Dio. Prima mi ero scordata di dire di questa scena: BELLA, REALE, SENTITA Che ci si creda o non ci si creda chi è che non ci ha mai parlato?!
Quale sarà il patto che ha fatto con Dio? Gli chiede addirittura se sta facendo bene. E in quale occasione ci si è avvicinato tanto per farci un patto dato che Tony per sua stessa ammissione non è uno che "frequenta molto"?

Edited by dickycobb - 15/11/2011, 23:53
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 17/11/2011, 16:07




CITAZIONE (dickycobb @ 15/11/2011, 22:15) 
Stavo riguardando la puntata con i sottotitoli e sono arrivata al punto di Tony in chiesa che parla con Dio. Prima mi ero scordata di dire di questa scena: BELLA, REALE, SENTITA Che ci si creda o non ci si creda chi è che non ci ha mai parlato?!
Quale sarà il patto che ha fatto con Dio? Gli chiede addirittura se sta facendo bene. E in quale occasione ci si è avvicinato tanto per farci un patto dato che Tony per sua stessa ammissione non è uno che "frequenta molto"?

quoto questa scena e' bellissima e anche l'imbarazzo di Tony quando viene beccato dalla cappelana e' autentico, mi sarei sentita imbarazzata anch' io, visto che si trattava di una cosa molto intima. E per quanto riguarda il patto, sono molto curiosa anch'io, di sicuro lo scopriremo in seguito. E sempre parlando di Tony molto credibile anche la sua paura e pure ben giustificata visto quello che gli succede quando entra in quella specie di asilo e quella simpatica bambina gli piazza le manine sudice sui calzoni! Io sarei scappata come il fulmine altro che affrontare i mostricciattoli :P
Per il resto a me l'episodio e' comunque piaciuto, e' vero la scena del salvataggio di Flores e' un po' tirata via, ci mettono mezzo secondo a liberarla, pero' in un certo senso ci puo' anche stare, primo perche' l' episodio dura 40 mn quindi essendo trattati molti argomenti, non c' era tutto questo tempo, e poi anche perche' la cellula dei ribelli era piccola quindi composta da pochi uomini. Pero' la serie di sguardi tra Ziva e Gibbs, quando sono con le bambine e quando tornano sull' aereo e' davvero impagabile, cosi' come la scena dell'interrogatorio di Asa quando Gibbs minaccia di ustionarlo con la sigaretta passando dalla apparente gentilezza di offrirgli da fumare, allo scatto di violenza improvviso :clap.gif:

CITAZIONE (dickycobb @ 15/11/2011, 22:15) 
Riguardo alla soldatessa del giovane Gibbs tutto qui?

In effetti questa non l'ho capita neppure io! Cos'e'? e' stata usata per far capire, se ancora ne avevamo bisogno, la sfiga tremenda che ha Gibbs con le donne?! Da come era stata presentata nella prima parte sembrava dover portare a qualcosa di piu' di una semplice morte: forse a vedere Gibbs che le porta i fiori sulla tomba, pero' davvero mi aspettavo di piu' da questa parentesi
 
Top
marklover
view post Posted on 17/11/2011, 17:31




ma a nessuno di voi Gibbs fa una tenerezza infinita, quando Vance gli propone di andare in ferie di divertirsi facendo quello che fa di solito e lui con quell'aria che io trovo vulenrabile gli risponde che lui fa' quello, riferendosi al lavoro, e poi ribadisce il concetto dicendo che quello per lui e' divertimento. A me ha fatto questo effetto :wub: Altra cosa, sono d'accordo sugli sguardi tra Ziva e Gibbs e sulla dolcezza di Gibbs con le due bambine e alla fine quando porta i fiori sulla tomba di Joan, ma la scena tra lui e Flores dopo che l'hanno salvata? A me ha fatto morire l'espressione con cui la guarda e con cui le dice "Sei rara". E' troppo bravo oltre che troppo bello!
Apro il discorso su Tony, anche lui tenerissimo col suo dialogo con Dio, a me lui piace cosi' e cioe' divertente si, ma anche sensibile e profondo, non mi piace quando lo rendono troppo serio cosi' come non mi piace quando e' solo cretino! Tony e' il massimo quando e' cosi :)
Vance dopo secoli in cui l'ho odiato, qui mi e' piaciuto, e visto che di solito quando c'e' un episodio in cui e' collaborativo con Gibbs, e sembra che le cose migliorino, poi accade esattamente il contrario, prepariamoci a un nuovo peggioramento! Mi e' piaciuto molto anche il personaggio di Burke :) Conclusione a me e' piaciuta molto anche la seconda parte.
 
Top
Lily-
view post Posted on 17/11/2011, 23:52




CITAZIONE (marklover @ 17/11/2011, 17:31) 
Tony, anche lui tenerissimo col suo dialogo con Dio, a me lui piace cosi' e cioe' divertente si, ma anche sensibile e profondo, non mi piace quando lo rendono troppo serio cosi' come non mi piace quando e' solo cretino! Tony e' il massimo quando e' cosi :)

Quoto, quoto, quotoooo!!!
 
Top
michetta
view post Posted on 18/11/2011, 16:03




L' episodio a me e' piaciuto moltissimo, se non per altro almeno per

La chiacchierata di Tony con Dio
Gli sguardi tra Gibbs e Ziva
Il dialogo tra Gibbs e Flores
L'interrogatorio con la sigretta....
Il cazzottone al fratello bombarolo
Il dialogo tra Gibbs e Vance e il concetto di Gibbs sul divertimento :D
Un Gibbs da urlo bellissimo!

Sinceramente non chiedo di piu' ad un episodio. L'azione in Afghanistan non poteva essere piu' lunga altrimenti avrebbero dovuto fare una terza parte!

CITAZIONE (dickycobb @ 15/11/2011, 22:15) 
E Shannon?

io la stupenda scena di apertura dello scorso episodio del sogno di Gibbs su Shannon, non la vedo legata allo svolgimento di questi episodi, la vedo come una parentesi aperta per introdurre un concetto: Gibbs deve lasciarla andare e trovare quello di cui ha bisogno, come lei gli dice nel sogno, credo che vedremo gli effetti di questo messaggio piu' avanti.
 
Top
terrynut
view post Posted on 18/11/2011, 16:24




CITAZIONE (michetta @ 18/11/2011, 16:03) 
Sinceramente non chiedo di piu' ad un episodio. L'azione in Afghanistan non poteva essere piu' lunga altrimenti avrebbero dovuto fare una terza parte!

sono d'accordo con te, io ci ho trovato sentimento, azione e ironia e mi e' piaciuto moltissimo, cosi' come mi era piaciuta moltissimo la prima parte :) Grande Gibbs e grande Tony e mi e' piaciuta tanto anche Ziva, bellissimi i suoi sguardi a Gibbs e alle bambine
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 18/11/2011, 20:09




Adoro Gibbs versione marine :woot: :woot: ho rischiato lo svenimento in almeno quattro punti! Mi e' piaciuto l'episodio, gli ultimi tre, da Fornell in poi, sono i migliori della stagione! Spero che proseguano cosi' :ok.gif: Io amo l'interazione tra Gibbs e Ziva e qui e' stata grande, sia in azione, che quando parlano con le bambine, per non parlare dello scambio di sguardi sull'aereo. Inoltre Ziva ha attaccato alla sua scrivania la foto di Quincy, proprio come fa' Gibbs! Fantastico anche Tony, il pezzo in chiesa quando parla con Dio e' magnifico, e mi piace molto anche Burke come personaggio, magari e' un tantino invadente pero' e' simpatica, L' unica cosa che non ho capito proprio tanto sono i flash back di Gibbs su Joan, credevo ci fosse sotto una storia diversa, oppure che lei in un qualche modo si rivedesse, invece e' semplicemente morta :smile_no0033.gif: oltretutto mi fa tristezza, quasi tutte le persone che nella vita per Gibbs sono state in qualche modo importanti sono morte!
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 20/11/2011, 12:54




CITAZIONE (MarkManiac @ 18/11/2011, 20:09) 
Adoro Gibbs versione marine :woot: :woot: ho rischiato lo svenimento in almeno quattro punti!

io pure di piu' direi...la scena con le bambine, quella con Flores nella tenda ecc ecc :woot: :woot: a pete cio' mi e' piaciuto molto, sono soddisfatta degli sweep di quest' anno, meglio non poteva andare, e poi due episodi che si staccano decisamente dai casi "normali" li ho visti con piacere. Grande Gibbs e grande Tony, mi ha fatto piacere rivedere Ziva in azione, gli altri per forza di cose si sono visti poco, il cappelano Burke mi e' simpatica :) Adesso attendo con ansia l'arrivo di Jamie Lee Curtis.....
 
Top
markfever
view post Posted on 21/11/2011, 00:52




Proprio simpatici questi tre fratelli terroristi! Al piu' giovane, sceneggiata o no, io la sigaretta in fronte gliel'avrei spenta comunque, e al piu' vecchio oltre al cazzotto gli avrei sparato almeno in un piede, gente che tortura e uccide dei bambini non merita di starsene in galera! applicherei la legge occhio per occhio altro che migliore!Comunque l'episodio mi e' piaciuto molto, un Gibbs assolutamente da far uscire gli occhi dalle orbite. Bellissimo il dialogo con Flores nella tenda e la scena mentre tornano in aereo con la bara di Quincy, i ricordi di Gibbs e lo sguardo di Ziva. Anche lei mi e' piaciuta molto, mi e' piaciuto vederla in missione con Gibbs, e mi e' piaciuta tanto con Quincy :cry: Grandissimo anche Tony nella scena in chiesa, con il suo dialogo tutto a modo suo con Dio, adesso pero' vogliamo sapere il patto.....
 
Top
40 replies since 18/10/2011, 16:24   850 views
  Share