Mark Harmon forum

Episodio 13 Stagione 09 "A Desperate man", "Un Uomo Disperato"

« Older   Newer »
  Share  
*columbia2007*
view post Posted on 11/1/2012, 05:57




L'uomo disperato è il marito di un'ufficiale di marina che viene ritrovata cadavere in un loft in vendita.

Un uomo così sconvolto da suscitare perfino dei sospetti quando si scopre che il cadavere è stato ripulito da uno esperto del settore (e lui è un poliziotto irruente molto vecchio stile).

Ma studiando i movimenti all'estero dell'ufficiale (era un attachè governativo) salta fuori un nome a noi ben noto..... :lol:
CIRay è tornato in città: invita Ziva a una cenetta romantica a cui non si presenta perchè impegnato a far fuori un ex collega della defunta (la defunta è un danno collaterale :sick: )

Quando Ziva gli chiede perchè non si è presentato alla cena "lavoro" e perchè non le aveva detto di conoscere Maja (l'ufficiale dei marine deceduto) "non posso parlare del lavoro che faccio" finalmente lei alza i tacchi e se ne va ....ma CIRay si mette in ginocchio tira fuori il brillantone e le chiede di sposarlo in strada davanti a tutti. Ziva imbarazzata dice che ci penserà e poi si danno appuntamento in aereoporto per la presentazione di lei ai futuri suoceri.

Suoceri che resteranno futuri perchè quando Ziva arriva in aereoporto saluta CIRay con un bel cazzotto in faccia :ok.gif:

Pensierini dell'alba imminente....
Capiranno Tony e Ziva che sono fatti l'uno per l'altra???
L'uomo disperato (che ha saputo il nome dell'uccisore della moglie) ci toglierà definitivamente Ray dalle p***e??? :lol:



 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 22:53

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


Non me lo aspettavo ( almeno fino a metà puntata) che fosse stato CI-Ray, pensavo il collega di colore del poliziotto!!
Mi aspettavo che CI-Ray avesse in qualche modo il ben servito, non avevo idea che fosse corredato anche dal cazzotto e che Ziva fosse arrivata tanto avanti nel considerare il matrimonio ma ripeto secondo me era scritto nelle stelle :lol: che finisse.

La puntata tutta mi è piaciuta.....certo Tony.... è proprio nei pensieri :) e mi è piaciuta ogni sua sfaccettatura vista in questa puntata.

Ducky e Palmer si sono visti pochissimo ma con 2 scene sono riusciti ad essere prima simpatici e poi dolci.
Gibbs non ha detto molto (come il "vero" Gibbs in genere fa) ma anche lui con due piccole frasi
"You're wrong" riferito al sapere del dolore di perdere qualcuno e
"What can I do" detto a Ziva in uno dei suoi momenti più dolorosi di donna
ti fa crepare e spalancare il cuore :love.gif:
In quante ma anche in quanti nel momento del bisogno vorrebbero qualcuno (e poi...che qualcuno, MH :faticaccia.gif: ) che ti abbraccia, ti guarda negli occhi e ti chiede cosa possa fare per te?
Ripeto per il pubblico a casa che non avesse capito IO ADORO GIBBS :clap.gif: farei uno Spin off solo su Gibbs (certo sarebbe un film muto o come un corso di carpenteria :icon_rofl.gif: )

Mi è sempre piaciuto molto anche Tony anche quando era veramente ma veramente partito per la tangente e sembrava un clown. Ora certo è in crisi di (quasi)mezza età ma si può vedere benissimo che ora ragiona, per esempio ha recepito le parole di Gibbs nella puntata di natale (più o meno...impara dai miei errori..), capisce Ziva e cerca di esserle di sostegno, si mostra forte e lucido e sa (per esperienza vissuta) che può essere di sostegno al marito della vittima... Mi piace, spero continui.

:mefipallina_hello.gif:

Dimenticavo....ovviamente il clou della puntata per me è stata la frase "Cherish each other". :wub:
Frase simbolo di Mark Harmon? O di Leroy Jethro Gibbs? O della serie NCIS? In ogni modo forse è la frase simbolo per me nel guardare questo telefilm.......oltre a MH :dogpile.gif:

P.S. chi mi spiega la battuta del vino rosso???
 
Top
terrynut
view post Posted on 12/1/2012, 16:53




dicky non me lo aspettavo neppure io!!!Cioe' era chiaro che Ray era coinvolto nella missione come poi si scopre, pensavo sapesse qualcosa ma non avrei mai pensato che fosse proprio lui l'assassino. Gran bello psicopatico anche lui, la morte di Maya solo un errore, ha fatto quello che doveva fare...non ci vedo poi tutta questa differenza con Stratton!!! Bellissimo il cazzotto che gli tira Ziva all' areoporto :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: be' in questo modo gli autori hanno risolto il problema Ray in modo definitivo!!!
Grande Tony sempre piu' maturo, con Ziva si comporta davvero in modo fantastico per tutto l'episodio :)

CITAZIONE (dickycobb @ 11/1/2012, 22:53) 
Gibbs non ha detto molto (come il "vero" Gibbs in genere fa) ma anche lui con due piccole frasi
"You're wrong" riferito al sapere del dolore di perdere qualcuno e
"What can I do" detto a Ziva in uno dei suoi momenti più dolorosi di donna
ti fa crepare e spalancare il cuore :love.gif:
In quante ma anche in quanti nel momento del bisogno vorrebbero qualcuno (e poi...che qualcuno, MH :faticaccia.gif: ) che ti abbraccia, ti guarda negli occhi e ti chiede cosa possa fare per te?

Dio dicky quanto hai ragione!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (dickycobb @ 11/1/2012, 22:53) 
P.S. chi mi spiega la battuta del vino rosso???

posso dirti che non l' ho capita?! :smile_no0033.gif:
 
Top
*columbia2007*
view post Posted on 12/1/2012, 17:41




Ripeto per il pubblico a casa che non avesse capito IO ADORO GIBBS farei uno Spin off solo su Gibbs (certo sarebbe un film muto o come un corso di carpenteria )

propendo per un corso di carpenteria!!!!!! :lol: :lol: :lol:

ma invece di fare il nome di CIRay al marito disperato non potevano fare quello di Stratton....? :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 11/1/2012, 22:53) 
Ripeto per il pubblico a casa che non avesse capito IO ADORO GIBBS :clap.gif: farei uno Spin off solo su Gibbs (certo sarebbe un film muto o come un corso di carpenteria :icon_rofl.gif: )

:laugh.gif: :laugh.gif: questa e' bellissima dicky :lol:

mi e' piaciuto molto questo episodio, io avevo pensato che per togliere Ray dai piedi definitivamente e per togliere Ziva dall' imbarazzo di una scelta, gli autori avrebbero studiato di far uscire qualcosa di brutto su Ray, sinceramente non pensavo che fosse lui il killer, ero piu' portata a pensare che nascondesse informazioni o fosse coinvolto in qualche traffico losco e che quindi Ziva si sarebbe molto arrabbiata e gli avrebbe dato il benservito. Invece si scopre addirittura che e' un assassino :o: Certo che anche Ziva poverina e' proprio sfortunata! Grande Tony che le sta vicino in ogni momento, e che arriva anche ad incoraggiarla ad accettare la proposta di Ray per vederla felice, e stupenda la scena con Gibbs che le accarezza i capelli e le chiede cosa posso fare? :imdead.gif:

CITAZIONE (*columbia2007* @ 12/1/2012, 17:41) 
Ripeto per il pubblico a casa che non avesse capito IO ADORO GIBBS farei uno Spin off solo su Gibbs (certo sarebbe un film muto o come un corso di carpenteria )

propendo per un corso di carpenteria!!!!!! :lol: :lol: :lol:

ma invece di fare il nome di CIRay al marito disperato non potevano fare quello di Stratton....? :D

eh sarebbe stata una grande idea! :D

Drive Just drive!

Edited by francicross - 11/9/2015, 10:03
 
Top
Lily-
view post Posted on 12/1/2012, 22:29




CITAZIONE (accipippi @ 12/1/2012, 21:26) 
CITAZIONE (dickycobb @ 11/1/2012, 22:53) 
Ripeto per il pubblico a casa che non avesse capito IO ADORO GIBBS :clap.gif: farei uno Spin off solo su Gibbs (certo sarebbe un film muto o come un corso di carpenteria :icon_rofl.gif: )

:laugh.gif: :laugh.gif: questa e' bellissima dicky :lol:

Sì è carina per davvero :D
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 13/1/2012, 15:15




commento subito perche' poi ho visto parecchie novita' e dopo potrei entrare in confusione enon riuscire piu' a commentare :P Dunque bello questo episodio, non mi ispirava per niente, dato il ritorno di Ray, personaggio che non mi e' mai piaciuto, invece sono riusciti a farne un bell' episodio. Bella l' idea di far risultare Ray colpevole dell' omicidio di Maya :clap.gif: cosi' ce lo siamo tolto dai piedi e via! Certo che fa' proprio la figura dello sfigato: disobbidisce agli ordini dei superiori, cercando di far fuori Norton sul suolo americano, per di piu' sbaglia e uccide Maya <_< poi cerca di coprire tutto mentendo a Ziva! meglio di cosi' non poteva farsi fuori con le sue mani! Durante tutto l'episodio Tony è stato un grande! Poteva contrastare Ray invece gli ha dato una mano per far felice Ziva, e poi quando a lei arriva la botta finale , lui e' sempre li' per consolarla. Bellissime anche le scene tra Gibbs e Ziva, prima quando lui la segue mentre lei si precipita da Abby, poi quando la accompagna all' areoporto e le chiede "Cosa posso fare?" accarezzandole i capelli :wub: :wub: divertentissimi i dialoghi tra Ducky e Palmer :D specie quello in obitorio sulla frase "finche' morte non ci separi" :laugh.gif:
 
Top
marklover
view post Posted on 13/1/2012, 21:38




Ziva ma quando capirai che l'uomo giusto ce l'hai daventi tutti i giorni e che e' Tony, perche' continui a metterti con degli stronzi che ti fanno solo soffrire? <_< Bell' episodio comunque e ci siano pure tolti Ray dai piedi definitivamente! Adesso almeno non c'e' piu' il pericolo che Ziva possa convincersi a dirgli si, e infatti ci stava gia' cascando, per fortuna che e' uscito che Ray e' un assassino! Comunque non c'ero arrivata, pensavo che fosse coinvolto nel caso ma non che fosse stato lui. Certo che lui e Kort fanno proprio una gran coppia, ma almeno Kort e' meno fesso! Si perche' Ray oltre ad essere un assassino e' cosi' fesso che alla fine mi fa quasi pena! Povero Murciano che parte orrida gli hanno fatto fare dopo Senza Traccia. Bellissime tutte le scene con Ziva e Tony, bellissma la scena in macchina tra Ziva e Gibbs(mi sono sciolta!) Bella anche la scena tra Gibbs e Nick, dove il secondo dice che non possono capire quello che prova e Gibbs gli dice che non e' cosi' :cry: Come al solito mitici Ducky e Palmer :D
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 14/1/2012, 11:04




ideona quella di fare di Ray un assassino! Primo perche' non avevo proprio pensato che fosse stato lui, secondo perche' in questo modo ce ne siamo liberati in modo definitivo! Inoltre era un personaggio abbastanza inutile, adesso almeno ha avuto un senso! Ho adorato il cazzottone che ziva gli rifila in aereoporto, "ecco la mia risposta" :clap.gif: , io gliene avrei dato uno gia' quando si e' inginocchiato in mezzo alla gente come un cretino...Mi piace molto ma proprio molto, l'evoluzione che sta avendo il personaggio di Tony e' stato grande in questo episodio con Ziva in ogni momento.E che dire di Gibbs e della scena in macchina...? :wub: :wub: Molto bello anche il personaggio di Nick, fantastico il suo dialogo finale con Tony e Ziva. L' episodio mi e' piaciuto :ok.gif:
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 16/1/2012, 11:47




aw aw aw bellissimo il video, grazie Michetta, adoro la scena in macchina :wub: ed e' molto bello anche l'incontro tra Ziva e Ray all'areoporto, lui che la guarda tutto compiaciuto e lei che gli molla un pugno in faccia :ok.gif: Povero Ray che fine ingloriosa, almeno EJ e' uscita di scena con classe, lui ha fatto davvero una figura da perfetto sfigato oltre che assassino!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 18/1/2012, 11:40




L' episodio mi e' piaciuto, avevo sempre sostenuto che il personaggio di Ray, messo li' solo come il fidanzato di Ziva, non aveva alcun senso, be' finalmente dopo aver visto l'episodio ha acquistato un senso, indispensabile alla trama, tra l'altro ben congegnata. Ray e' solo una delle tante schegge impazzite della CIA, abituati a far fuori la gente, per loro la vita umana conta poco, tanto da non preoccuparsi troppo se come danno collaterale si fa' fuori una persona innocente! Molto bella l'interazione di Tony e Ziva in questo episodio, e fantastico Gibbs in macchina con Ziva :wub: grazie di aver messo il video di questa scena.
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 19/1/2012, 17:20




Bellissimo il video :wub: bello anche l'episodio :ok.gif: ero scettica prima di averlo visto, invece e' stata una sorpresa piacevole. Addio Ray :mefipallina_hello.gif: bello il personaggio di Nick :)
 
Top
markfever
view post Posted on 21/1/2012, 12:36




CITAZIONE (MarkManiac @ 19/1/2012, 17:20) 
Bellissimo il video :wub: bello anche l'episodio :ok.gif: ero scettica prima di averlo visto, invece e' stata una sorpresa piacevole. Addio Ray :mefipallina_hello.gif: bello il personaggio di Nick :)

Si anche a me e' piaciuto, temevo anch'io che fosse troppo incentrato su ray con la sua proposta a Ziva, invece bello il caso, grande l' idea trovata per silurare Ray! Non potevano trovare un modo migliore. Una fine ingloriosa per un personaggio abbastanza sgradevole.
 
Top
47 replies since 8/12/2011, 10:08   1449 views
  Share