Mark Harmon forum

Episodio 12 Stagione 10 "Shiva", "Shiva"

« Older   Newer »
  Share  
harmonygirl@
view post Posted on 15/1/2013, 16:03




no, no rilassante no, con ziva in quelle condizioni, per non parlare di quel poveretto di Vance e poi avremo anche la sorpresa del vice direttore, io comunque aspetto questa puntata con ansia.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,772

Status:


CITAZIONE (Mark addicted @ 15/1/2013, 12:01) 
Intervista di TVFanatic a Gary Glasber (se questo non è il posto giusto dove postarlo tiratemi le orecchie!) dove si parla della puntata di oggi di Ziva e di Vance.
www.tvfanatic.com/2013/01/ncis-excl...revenge-and-be/

Ovviamente è Gary Glasberg mi sono mangiata la g finale. Sorry.

grazie molto interessante, sopattutto queste due domade:

CITAZIONE
TVF: Is it safe to assume that Eli’s friend/rival Kazmi is behind the shootings?

GG: I don’t know, Jim. I think you’re going to have to watch! [laughs] He is in this episode and he plays a key role in this episode but I hope, as we have been managing to do throughout the season, there are twists and turns and surprises in the ways that people are involved.

CITAZIONE
TVF: What’s Gibbs’ piece in tomorrow night’s episode?

GG: I think he’s taking care of everybody. He’s spearheading the search for Eli and Jackie’s killer. He’s being there for Ziva, he’s being strong for Ziva and he’s being a friend to Vance. As Vance starts to tackle this for himself, we also introduce Greg Germann, who plays the role of the NCIS Deputy Director and he brings a quirk and heart and really an interesting sort of perspective on all of this and Gibbs has to work with him, as well. It’s fun. I’m very happy with this episode.

molto, molto interessante :clap.gif:
 
Top
Lily-
view post Posted on 15/1/2013, 17:21




CITAZIONE (accipippi @ 15/1/2013, 11:27) 
lo sneak peek


NCIS - Shiva - Sneak Peek

altra puntatina leggera....

:imdead.gif:
 
Top
terrynut
view post Posted on 15/1/2013, 21:19




intervista a Cote De Pablo :

CITAZIONE
'NCIS': Cote de Pablo previews Ziva's revenge in Spoiler Room -- VIDEO

http://insidetv.ew.com/2013/01/15/ncis-cot...ler-room-video/


CITAZIONE (Lily- @ 15/1/2013, 17:21) 
CITAZIONE (accipippi @ 15/1/2013, 11:27) 
lo sneak peek

:imdead.gif:

Lily prevedevo la tua reazione...chissa' come mai? :D
 
Top
*columbia2007*
view post Posted on 16/1/2013, 16:36




ci sono un paio di cose che mi rendono perplessa:
pensavo che la trama si sviluppasse su tre episodi ed invece il soggetto della prossima puntata è completamente diverso, nonostante che il mandante della morte di Eli sia vivo e in fuga...evidentemente vorranno riprendere l'argomento con calma in seguito
l'irruzione di Vance nella sala interrogatori è mal fatta e forzata, a meno che lo stesso Vance non voglia farsi esautorare per mettersi personalmente alla caccia del mandante...vedi il pensiero confidato a Gibbs (non avevo ben capito TUTTE le tue reazioni, quando questo successe a te)
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 22:53

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


<_< Lo so che ora riceverò tanti buuuuu e ma va la...ma....che ()alle la "questione islaele, mussad ecc ecc"
Non mi è proprio piaciuta, voglio sperare , come dice columbia2007, che riprenderanno la storia in seguito perchè così non mi ha detto proprio niente.
Uno degli uomini più a rischio al mondo, Eli David, muore perchè il suo "delfino" vuole prendere il suo posto?!
La moglie di Vance muore per una strullata così?!!!

Nonostante questo tre cose ho amato:

1)Rocky Carroll :cry: strepitoso, soprattutto ad inizio puntata.

2)La conversazione (parla solo Vance!!!!) tra Vance(Rocky Carroll :hurrah.gif: )e Gibbs
:cry: Vance:You know, this whole ordeal has made me realize something that I didn't expect.
It's helped me better understand your choices.
Always thought I had a sense of how you felt at the time. Now I realize I wasn't close.
I've never wanted that kind of justice before. But since the other night that's all I think about.
Was it worth it? It had to be some relief.
E un Gibbs (Mark Harmon :love.gif: ) stratosferico come al solito senza dire una parola, con il solo sguardo e la sola mossa di girarsi verso i due figli di Vance dice tutto e di più. :esclamaz.gif: Fantastico. :hurrah.gif:
E Vance sembra capire, infatti: Jackie wouldn't have wanted war breaking out over this,either. :faticaccia.gif: Scena magnifica.

3)Ducky che si rivolta/difende da un antipaticissimo Bodnar
Bodnar: Whose grandfather would you be?
Ducky: Well, that depends. Who's your grandmother? :corsodispari_bananarocka.gif:
Bene adesso conosco una rispostina in più da dare qualora servisse!!!!! :clap.gif:

Ciao :mefipallina_hello.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 09:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,772

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 16/1/2013, 22:53) 
<_< Lo so che ora riceverò tanti buuuuu e ma va la...ma....che ()alle la "questione islaele, mussad ecc ecc"
Non mi è proprio piaciuta, voglio sperare , come dice columbia2007, che riprenderanno la storia in seguito perchè così non mi ha detto proprio niente.
Uno degli uomini più a rischio al mondo, Eli David, muore perchè il suo "delfino" vuole prendere il suo posto?!
La moglie di Vance muore per una strullata così?!!!


CITAZIONE (*columbia2007* @ 16/1/2013, 16:36) 
ci sono un paio di cose che mi rendono perplessa:
pensavo che la trama si sviluppasse su tre episodi ed invece il soggetto della prossima puntata è completamente diverso, nonostante che il mandante della morte di Eli sia vivo e in fuga...evidentemente vorranno riprendere l'argomento con calma in seguito


e' cosi', Glasberg ha detto che l'episodio non si sarebbe chiuso alla fine e che quanto successo avrebbe influenzato Ziva per il resto della stagione, di sicuro rivedremo Bodnar e credo che sara' il cattivo della stagione!
A me dal punto di vista emozionale l'episodio e' piaciuto molto, la scena tra Vance e Gibbs e' stata fantastica :wub: mi aspettavo un momento del genere tra i due, mi aspettavo che Vance si sarebbe messo nei panni di Gibbs, ma la scena che ne e' uscita va al di la' delle mie aspettative, lo sguardo di Gibbs verso i due figli di Vance, come a dire: non e' la stessa cosa, tu hai ancora i tuoi figli, non fare stupidaggini (tutto con uno sguardo!) e Vance capisce! Bellissimo anche il finale sulle note della canzone "Not Alone" che alterna le immagini del funerale di Jackie a quelle di Ziva Israele che prega al Muro del Pianto e poi pianta un alberello d'ulivo.

insider' s blog

CITAZIONE
Insider's Blog: "Shiva"

Posted on Jan 15, 2013 10:15pm

First, a big shout-out to Christopher Waild for a great job writing last week’s shocker, “Shabbat Shalom”. This, however, left me with a tough act to follow. Thankfully, Chris and our fearless leader Gary Glasberg lent a hand conceiving the story for tonight’s follow-up, “Shiva.”

Initially, we agreed that the natural response to the murders of Eli David and Jackie Vance would be all about revenge. This was supported, after the fact, by the fan response to Shabbat Shalom, which was off-the-charts. Shock, tears, outrage. You wanted revenge for Ziva and Vance as much as we did in the story process. We shared visions of Ziva kicking down doors and Vance pushing the limits of his power to catch their loved ones’ killer.

But then, we took a breath. And we realized that it might be better for our characters to take a breath as well. Let them mourn their losses, albeit reluctantly. Our people are fixers. They fix problems. They right wrongs. But some problems are too big to fix immediately. Satisfaction is not guaranteed in life, so why jump to it in a single episode? Ziva and Vance will get to pursue justice soon enough, but first they face the much tougher task of looking inward to deal with their unspeakable losses.

As usual, the best cast in television brought its “A” game. Cote breaks our hearts as only she can, and Rocky expertly embodies a shattered man. Michael, David, Sean and Pauley are stellar in support, and Mark is the constant rock to which everything is fastened. Great work by guest stars Oded Fehr, Greg Germann and Nasser Faris. Good people, who fit in nicely with the NCIS family (even the villains).

Throw in excellent direction by Arvin Brown, terrific editing by Mitch Stanley, and the inexhaustible efforts of the best crew in show business, and hopefully, Shiva does suitable justice to its predecessor. Thanks for watching.

Scott Williams
Co-Executive Producer
 
Top
Mark addicted
view post Posted on 17/1/2013, 10:08




Concordo con Franci il finale è piaciuto molto anche a me. Di tutta la puntata che dire? Bella, ricca di spunti di riflessione. Mi è sembrata positiva anche la new entry ovvero il vice di Vance che per fortuna sembra non essere in rotta di collisione con Gibbs! L'episodio in America ha fatto il "botto" d'ascolti circa 22 milioni di telespettatori il 9% in più rispetto alla settimana scorsa! :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 19:50

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


Appuntino:
Ziva è destinata a non presenziare ai funerali dell'NCIS. Non c'era per Mike (chissà perchè?! Mi scordo qualcosa?!? :mmmm.gif: ), non c'era (questa volta ovviamente) per la signora Vance.
Tutto qui :mefipallina_hello.gif:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


Da Ncis - Shiva


A me e' piaciuto anche se rimane incompiuto, ma risentiremo parlare di Bodnar....a parte che io non ho capito se la macchina dell'iraniano l'ha fatta saltare lui o sono stati gli iraniani che hanno scoperto del patto tra lui e Eli. Le scene piu belle sono tutto il finale e il dialogo tra Vance e Gibbs, anche se parla solo Vance perche' Gibbs si limita a fargli capire tutto con gli sguardi! Vance che capisce cosa ha provato Gibbs e comprende le ragioni del suo gesto di vendetta e vorrebbe vendetta a sua volta, ma Gibbs lancia un'occhiata verso i due bambini e Vance capisce :wub: :wub: Fantastico anche Tony nei confronti di Ziva per tutto l'episodio, dolcissima la frase in ebraico per dirle "Non sei sola" :wub: Fantastica la risposta di Ducky a Bodnar su sua nonna :D Ducky e' un grande!
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 18/1/2013, 11:25




seconda parte giocata quasi tutta sulle emozioni, Ziva che prega con suo padre da piccola e poi Ziva che prega dopo la morte di suo padre e chiede a Dio un segno per continuare ad avere fede, Vance visibilmente sconvolto(a me Vance non e' mai stato troppo simpatico ma adesso mi fa' troppa pena poveretto) che irrompe in sala interrogatori e poi si sente dire che deve prendersi un congedo amministrativo fino a nuovo ordine :cry: Vance che dice a Gibbs che alla fine ha davvero capito quello che ha provato quando ha perso la sua famiglia e la sua sete di vendetta che l'ha portato ad uccidere Hernandez, sete di vendetta che attanaglia anche lui, ma Gibbs con un semplice sguardo verso i figli, gli fa' capire che non e' la stessa cosa, che lui ha ancora i sui figli a cui pensare e Vance capisce. Questa scena e' stupenda! :wub: Ziva chiusa a riccio nel suo dolore e Tony che cerca di penetrare la corazza senza riuscirci fino alla scena finale, quando Ziva lo abbraccia riuscendo a comunicargli tutta la sua gratitudine, Tony che le dice "non sei sola in ebraico" e poi l'ultima tristissima e bellissima scena del funerale di Jackie :cry: e di Ziva in Israele. A me e' piaciuto molto. Chissa' quando Bodnar tornera' in scena? Poi ha fatto tutto solo per prendere il posto di Eli come capo del Mossad? Io non penso secondo me le sue intenzioni portano ad una guerra con l'Iran.
NB Enigma vice direttore di Vance :hmm.gif: Sembra un tipo goffo e imbranato che si preoccupa di quello che pensa Gibbs e del suo giudizio, pero' nei momenti che contano ha fatto capire di non essere proprio cosi', sara' interessante vedere come evolve questo personaggio(che al momento mi piace) e come sia in realta'.

CITAZIONE (accipippi @ 18/1/2013, 09:12) 
....a parte che io non ho capito se la macchina dell'iraniano l'ha fatta saltare lui o sono stati gli iraniani che hanno scoperto del patto tra lui e Eli.

Per me e' stato lui che vuole la guerra con l' Iran.

CITAZIONE (dickycobb @ 16/1/2013, 22:53) 
3)Ducky che si rivolta/difende da un antipaticissimo Bodnar
Bodnar: Whose grandfather would you be?
Ducky: Well, that depends. Who's your grandmother? :corsodispari_bananarocka.gif:
Bene adesso conosco una rispostina in più da dare qualora servisse!!!!! :clap.gif:

Ciao :mefipallina_hello.gif:

ah troppo forte :lol: :lol: ducky e' fantastico

CITAZIONE (dickycobb @ 17/1/2013, 19:50) 
Appuntino:
Ziva è destinata a non presenziare ai funerali dell'NCIS. Non c'era per Mike (chissà perchè?! Mi scordo qualcosa?!? :mmmm.gif: )

sai che non mi ricordo nemmeno io perche' era al funerale di Mike?!!Ero troppo stravolta per la sua morte e mi sfugge completamente :huh:

CITAZIONE (Mark addicted @ 17/1/2013, 10:08) 
L'episodio in America ha fatto il "botto" d'ascolti circa 22 milioni di telespettatori il 9% in più rispetto alla settimana scorsa! :clap.gif:

:hurrah.gif: :hurrah.gif: :hurrah.gif:
 
Top
marklover
view post Posted on 18/1/2013, 14:27




io me lo sentivo che la storia non sarebbe terminata e che l'avrebbero sfruttata per un arco! Infatti il caro Ilan (ancora peggio dell' Eli prima maniera!) se la batte. Ora io ho gli stessi dubbi di acci e' stato lui a mettere la bomba sulla macchina dell'iraniano, o sono stati gli stessi iraniani dopo aver scoperto del suo patto con Eli? Anche qui lo sapremo prossimamente. Comunque sono convinta anch'io che Ilan non abbia fatto uccidere Eli solo per prendere il suo posto, ci deve essere sotto qualcosa di molto piu' grosso. Per il resto molta emozione e molta commozzione, specie sul saluto di Tony e Ziva e sul funerale di Jackie(che tristezza). La scena che mi e' piaciuta di piu' e' quella tra Vance e Gibbs :wub: questi due accomunati dal dolore di aver perso la donna che amavano, non erano mai stati cosi' vicini :cry: Davvero un doppio episodio che tocca il cuore!

CITAZIONE (Gibbsgirl @ 18/1/2013, 11:25) 
NB Enigma vice direttore di Vance :hmm.gif: Sembra un tipo goffo e imbranato che si preoccupa di quello che pensa Gibbs e del suo giudizio, pero' nei momenti che contano ha fatto capire di non essere proprio cosi', sara' interessante vedere come evolve questo personaggio(che al momento mi piace) e come sia in realta'.

e' quello che mi sono chiesta anch'io: e' davvero cosi' o e' una commedia? :hmm.gif:
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 18/1/2013, 14:44




CITAZIONE (dickycobb @ 16/1/2013, 22:53) 
<_< Lo so che ora riceverò tanti buuuuu e ma va la...ma....che ()alle la "questione islaele, mussad ecc ecc"
Non mi è proprio piaciuta, voglio sperare , come dice columbia2007, che riprenderanno la storia in seguito perchè così non mi ha detto proprio niente.
Uno degli uomini più a rischio al mondo, Eli David, muore perchè il suo "delfino" vuole prendere il suo posto?!
La moglie di Vance muore per una strullata così?!!!

io credo che dietro all'omicidio di Eli ci sia di piu' della volonta' di Bodnar di prendere il suo posto, anche perche' se il motivo fosse davvero quello sarebbe sul serio una cavolata. Io penso che il vice Eli voglia far scoppiare una guerra tra Israele e Iran, poi vedremo! Comunque sono abbastanza d'accordo con te perche' anche a me questa seconda parte ha un po' deluso. Molto bella dal punto intimistico e delle emozioni dei personaggi, ma io mi aspettavo molta di piu' dal punto di vista dell' azione e della trama. In ogni caso la scena tra Vance e' Gibbs e' davvero stupenda :wub: la comprensione di Vance per cio' che ha provato e dovuto affrontare Gibbs in passato e il monito silenzioso di Gibbs attraverso una sola occhiata ai figli di Vance, a non fare cavolate perche' una famiglia a cui pensare lui ce l'ha ancora. Per la prima volta Vance mi e' davvero piaciuto molto, al di la' della pena per la perdita di Jackie. Mi lascia perplessa il vice direttore, cerca in continuazione l'approvazione di Gibbs sembra non essere proprio all'altezza del suo compito, senza contare la completa goffaggine mostrata all'inizio nei confronti di Vance. Se e' davvero cosi' e non e' solo una facciata, non lo vedo molto in grado di fare il direttore dell' NCIS!
 
Top
terrynut
view post Posted on 18/1/2013, 21:38




di questo episodio ho apprezzato in particolare l'aspetto "famiglia " del team e tipico dell' NCIS cioe' il modo in cui il team cerca di prendersi cura di Vance e Ziva spingendoli ad elaborare il lutto e a piangere i propri cari invece di sfogare la rabbia con la vendetta, la scena in cui Gibbs fa capire a un Vance, che improvvisamente lo capisce come non aveva mai fatto prima, che i figli (a lui non e' rimasto nemmeno quello) lo aiuteranno ad andare avanti e' stupenda cosi' come le scene tra un grandissimo e generoso Tony e Ziva, di cui la piu' bella e' l'ultima dove lei finalmente lo ripaga con un abbraccio commosso.
Per quanto riguarda il discorso Graig non so, voglio vedere come evolve il personaggio, qui mi sembra decisamente non all'altezza(tranne in un paio di scene con Ilan. Insomma sembra provare soggezzione per Gibbs, cerca la sua approvazione sembra una persona che deve giustificarsi in anticipo e cerca disperatamente approvazione. Quando pero' Gibbs lo mette alla prova dopo l'interrogatorio con l'iraniano, dimostra di avere un buon istinto. Come dicevo vedremo come evolve il suo personaggio. Io ho il sospetto che a fine stagione Vance venga sostiuto(proprio ora che iniziava a piacermi), Rocky Carrol e' l'unico che aveva il contratto rinnovato solo per un anno e da come si mettono lecose...boh vedremo!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 19/1/2013, 11:18




CITAZIONE (terrynut @ 18/1/2013, 21:38) 
Per quanto riguarda il discorso Graig non so, voglio vedere come evolve il personaggio, qui mi sembra decisamente non all'altezza(tranne in un paio di scene con Ilan. Insomma sembra provare soggezzione per Gibbs, cerca la sua approvazione sembra una persona che deve giustificarsi in anticipo e cerca disperatamente approvazione. Quando pero' Gibbs lo mette alla prova dopo l'interrogatorio con l'iraniano, dimostra di avere un buon istinto. Come dicevo vedremo come evolve il suo personaggio. Io ho il sospetto che a fine stagione Vance venga sostiuto(proprio ora che iniziava a piacermi), Rocky Carrol e' l'unico che aveva il contratto rinnovato solo per un anno e da come si mettono lecose...boh vedremo!

non e' escluso anche perche' Rocky ha impegni a teatro, comunque staremo a vedere! In ogni caso a me Craig in questa versione(se e' davvero la sua faccia) non e' dispiaciuto. Sembra senz' altro un po' goffo(non e' certo un abile politico come Vance), cerca l'approvazione di Gibbs ma quando c'e' da tirar fuori la grinta(mette a posto Bodnar e comunica con decisione a Vance il volere del SECNAV sul congedo amministrativo) si dimostra all'altezza. Dimostra anche un buon intuito ritenendo innocente l'iraniano(ah bello come Gibbs lo testa dopo l'interrogatorio, per poi dirgli che e' d'accordo con lui). Per il resto avevo preferito la prima parte, pero' bellissime le scene finali e il dialogo di Vance con Gibbs che gli risponde a sguardi. Credo davvero che per la prima volta da quando e' iniziato il loro rapporto spesso conflittuale, Vance capisca davvero Gibbs. Per quanto riguarda Bodnar (detestabile e antipaticissimo) ne sentiremo parlare ancora e sono convinta anch'io che i suoi piani vadano al di la' di prendere il posto di Eli come direttore del Mossad.

Ducky mi ha fatto morire con la sua risposta, all' arrogantissimo Bodnar :lol: :lol: :lol:
 
Top
71 replies since 10/11/2012, 12:50   1653 views
  Share