Mark Harmon forum

Episodio 22 Stagione 10 "Revenge", "Sete di vendetta"

« Older   Newer »
  Share  
Lily-
view post Posted on 1/5/2013, 09:33




Dire che sono perplessa è poco. Non so quanto mi costi dirlo, ma ho trovato questa puntata veramente poco credibile. Tony e Ziva hanno un serio incidente in macchina, Tony pieno di sangue e cosa succede? Lui se la cava con un graffietto sul naso, lei con una spalla un pò contusa :blink: Tony e Ziva che quasi si dichiarano e il giorno dopo si comportano come nulla fosse :hmm.gif: Questa dinamica già era stata usata ad inizio settima stagione, nella quale un "non posso vivere senza di te" era stato buttato lì come nulla fosse: "ah sì? Ok, vabbè, andiamoci a prendere un Caf-Pow" <_<
Questo lo dico aldilà del fatto che vorrei disperatamente che tra loro due succedesse qualcosa, perchè secondo me, una dinamica del genere semplicemente non è credibile :smile_no0033.gif: Certo è che possono pure fargli fare tutti i passi avanti che vogliono, ma se poi il giorno dopo si comportano sempre come traumatizzati cranici...Ecco...Non so se faremo mai dei veri progressi! Mi è piaciuta la scena tra Tony e Gibbs nello scantinato (che sta costruendo Gibbs???) quando Tony gli porta lo stura lavandini sono morta dal ridere :) Ma anche lì è durata poco visto che sul più bello.... Squilla il telefono! Ok, sono agenti federali, per carità, ma è possibile che in un momento importante squilli sempre il telefono? Poco, poco credibile :unsure: Ultima nota è Ziva che con una spalla mezza fracassata riesce a far fuori Bodnar. Ziva è Ziva, è grandiosa lo sappiamo, ma Bodnar ha ricevuto il suo stesso addestramento, secondo me se la sarebbe potuta cavare con qualcuno non bravo quanto lei, ma così non mi convince molto! A parte questo ,però la scena della lotta è stata davvero epica! :corsodispari_bananarocka.gif: Spero che ci sia qualche altra cosa sotto, perchè per i miei gusti la faccenda si è svolta un pò troppo rapidamente. A me questo finale di stagione ricorda sempre più quello della sesta: Ziva che si chiude in se stessa, escludendo il team e prendendo decisioni di testa sua. È vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma credevo che avesse imparato a chiedere aiuto! comunque Ziva non l'ho vista per niente bene nello studio di Vance... Avrete capito che mi aspettavo una puntata un pò diversa ;) comunque la vedo nera per tutti!
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,768

Status:


bah, in effetti che ziva e Tony siano usciti quasi indenni dall'incidente e' un po' forzato, ma si sa' per esigenze telefilmiche ci puo' stare, no io non sono convinta dell'intera faccenda Bodnar. Se non e' stato lui,( e non lo e' stato) a uccidere l'iraniano allora chi e' stato? chi o che cavolo c'e' sotto tutta questa storia? e mentre Vance e' parecchio sollevato sul fatto che Bodnar sia morto, Ziva non pare per nulla contenta della sua vendetta. E i diamanti? Secondo me la storia e' appena cominciata :hmm.gif:

La scena di Gibbs e Tony nello scantinato in ogni caso e' stata FANTASTICA.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:40

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


<_< Insomma!

CITAZIONE (Lily- @ 1/5/2013, 10:33) 
Dire che sono perplessa è poco. Non so quanto mi costi dirlo, ma ho trovato questa puntata veramente poco credibile. Tony e Ziva hanno un serio incidente in macchina, Tony pieno di sangue e cosa succede? Lui se la cava con un graffietto sul naso, lei con una spalla un pò contusa :blink:

Quoto alla grande, non è verosimile da un incidente del genere uscirne solo con una spalla slogata.

CITAZIONE (Lily- @ 1/5/2013, 10:33) 
Mi è piaciuta la scena tra Tony e Gibbs nello scantinato (che sta costruendo Gibbs???) quando Tony gli porta lo stura lavandini sono morta dal ridere :)

:hmm.gif: Per me Gibbs sta sistemando il mirino di un fucile.
Scena molto bella; Tony quando è dilaniato dai dubbi va :wub: sempre da Gibbs. Per me delle nocche di Ziva Gibbs se n'è accorto eccome ;) , e capisce anche che Tony e Ziva a Berlino hanno "combinato qualcosa"

CITAZIONE (Lily- @ 1/5/2013, 10:33) 
Ziva che con una spalla mezza fracassata riesce a far fuori Bodnar. Ziva è Ziva, è grandiosa lo sappiamo, ma Bodnar ha ricevuto il suo stesso addestramento,

Sono d'accordo con te anche qui, si può solo dire che avvolte la rabbia (o l'amore) ti fanno trovare una forza pari a quella di quattro elefanti!!!

CITAZIONE (Lily- @ 1/5/2013, 10:33) 
Spero che ci sia qualche altra cosa sotto, perchè per i miei gusti la faccenda si è svolta un pò troppo rapidamente.

Si si, non mi è piaciuto un granchè il tutto e poi chi ha ucciso l'iraniano ce lo dovranno dire prima o poi.

Io aggiungo che non mi è piaciuto e neanche trovo credibile che Vance demandi tutto il lavoro della vendetta a Ziva. Se un uomo è un uomo, anche se deve tener conto dei figli da allevare, certe cose le vuole fare da sé.

Comunque qua e là per la puntata mi sono divertita da matti, Tony e l'assicurazione con l'aggiunta di Abby; Tony e McGee e i passaggi in macchina e Gibbs che sa perfettamente che McGee non si ferma neanche per prendere il caffè! :lol:
Palmer e le sue solite gaffes e Ducky: "I suggest to do your work Mr Palmer, before I have two bodies to examine" il morto e Palmer appunto :D
Tony e le protesi del seno; Guarda caso quando ne tocca una prende la più grande, ci si mette a ridere anche il dottore :dogpile.gif:

Ultimissima cosa: ma avete notato quanto è bello MH in questo episodio??? :faticaccia.gif:

:mefipallina_hello.gif:

P.S.
Come al solito avevo detto una strullata, i piedi nel promo non erano di Gibbs.

:slap.gif: Un momento, un momento, ma in questa scena che fanno MH e CdP?

 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 1/5/2013, 22:40) 
Ultimissima cosa: ma avete notato quanto è bello MH in questo episodio??? :faticaccia.gif:

io direi prima cosa!E' bellissimo, lo adoro con le felpe, Gibbs dovrebbe avere sempre le felpe! Per non dire di quanto sta bene coi nuovi occhiali :woot: La scena in cantina con Tony, a parte il fatto che e' bella, mi ha fatto quasi morire! Comunque avete notato che quando arriva Tony, Gibbs copre quello che sta facendo? E' la prima volta che succede! Passando al resto dell'episodio, io trovo piu' inverosimile la faccenda dell'incidente che non il fatto che Ziva abbia la meglio su Bodnar malgrado la spalla dolorante. L'impatto dell' incidente, anche se in verita' la macchina e' stata colpita abbastanza verso il muso, e non in pieno nella portiera, e' stato forte, le ferite riportate da Tony e Ziva sono troppo leggere e poi il senso di una scena del genere per poi risolvere tutto con un taglietto sul naso e una spalla slogata, si perde. Potevano sfruttare la cosa un po' di piu'. Invece per tutto l'episodio vediamo Ziva allenarsi come una forsennata per resistere al dolore alla spalla, colpendo il sacco proprio dalla parte della spalla slogata. Inoltre una come lei, che ha ricevuto un tale addestramento e che ha passato torture come quelle in Somalia, non e' strano che abbia la meglio su Bodnar anche se ferita, e poi ricordiamoci la carica di rabbia che la spinge. Trovo invece inverosimile che dopo l'intimita' dimostrata a Berlino Tony e Ziva si trattino come se niente fosse, non pretendevo che si baciassero o chissa' cosa, ma a tutto c'e' un limite. Per cio' che riguarda la faccenda Bodnar credo che sia emersa solo la punta dell' iceberg, io sono convinta che non sia stato lui a far saltare in aria l'iraniano, quindi chi e' stato?!

CITAZIONE (dickycobb @ 1/5/2013, 22:40) 
Io aggiungo che non mi è piaciuto e neanche trovo credibile che Vance demandi tutto il lavoro della vendetta a Ziva. Se un uomo è un uomo, anche se deve tener conto dei figli da allevare, certe cose le vuole fare da sé.

Sono d'accordo, praticamente Vance lascia che Ziva faccia il lavoro sporco e si gode la vendetta! Avete notato pero' che e' molto piu' soddisfatto lui che non Ziva? e dalla faccia di Gibbs si capisce che lui non e' per niente contento di come si sono svolte le cose.

insider's blog

CITAZIONE
Insider's Blog: "Revenge"

Posted on May 1, 2013 02:05pm

While “Revenge” was always going to be the Part II of a four-episode arc, the cold opening changed during development. Originally, Part I was going to end after the crash, with Ilan Bodnar taking the diamonds and driving away, Ziva shooting after him. But we felt a much stronger cliffhanger would be ending Part I on “Tiva,” the mystery of Tony and Ziva’s fate.

Ever since the deaths of Ziva’s father (Eli) and Director Vance’s wife (Jackie) in Shabbat Shalom, the two have been walking a fine line keeping their emotions in check. Ziva’s intensity, and Tony’s concern for her, uncovered Ziva’s clandestine search for Bodnar, which led to “Berlin” and now “Revenge.”

Our special effects and stunt coordinators (Diamond Farnsworth and Larry Fuentes, respectively) outdid themselves on this episode. They’ve worked with each other for over twenty years, going back to the first days of JAG. As a matter of fact, they’re fast friends and eat lunch together almost every day. The work they did on the opening car crash, assault on Bodnar’s cabin, and the fight sequence on the ship were spectacular.

In early drafts of the script, the Ziva/Bodnar fight aboard the ship took place in daylight. But our leader, Mark Harmon, called, asking us if we didn’t think it would play better at night. When we agreed, he made it happen…and that led to a long, long night on the ship and pier. We started at four on a Friday afternoon and didn’t wrap until six a.m. Saturday morning. But it was well worth it and, as always, a pleasure to work with the director, James Whitmore, Jr.

George Schenck & Frank Cardea
Executive Producers
 
Top
marklover
view post Posted on 2/5/2013, 16:20




CITAZIONE (accipippi @ 2/5/2013, 15:36) 
CITAZIONE (dickycobb @ 1/5/2013, 22:40) 
Ultimissima cosa: ma avete notato quanto è bello MH in questo episodio??? :faticaccia.gif:

io direi prima cosa!E' bellissimo, lo adoro con le felpe, Gibbs dovrebbe avere sempre le felpe! Per non dire di quanto sta bene coi nuovi occhiali :woot:

quoto, mamma mia e' una meraviglia, e acci ho notato anch'io subito i nuovi occhiali che gli stanno da Dio :faccina-sbava.gif: E' vero che ha nascosto quello che aveva sul tavolo quando Tony e' entrato, Glasberg aveva detto che a fine stagione avremmo saputo cosa sta costruendo Gibbs. Comunque la scena nello scantinato di Gibbs con Tony e' stata molto bella, anche quando Gibbs gli dice "Dopo tutti questi anni hai ancora bisogno di una scusa?" :wub: In quanto all'episodio a me e' piaciuto anche se ho anch'io l'impressione che il peggio deve ancora venire, per ora Ziva ha avuto la sua vendetta ed e' stata durante una lotta corpo a corpo e non a sangue freddo, pero' alla fine sembra piu' triste che soddisfatta, mentre Vance e' decisamente sollevato e Gibbs direi preoccupato. Qui pero' non mi stupisce tanto Ziva, siamo abituati a vederla fare sempre di testa sua quando si prefigge un obiettivo, ma Vance sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta, poi capisco anche che lui volesse vendetta per la morte della moglie, ma obiettivamente non puo' pensare che sia tutto finito, quando Morrow gli ha detto in tutti i modi possibili e immaginabili di restare fuori dal caso: e ora si ritrova con il cadavere del ricercato. Tra l'altro sul caso Bodnar e' proprio lui quello che rischia di piu', essendo responsabile di cio' che combinano i suoi uomini. Io sono anche curiosa di vedere chi c'e' dietro alla morte dell'iraniano, perche' una piccola idea io ce l'ho.

CITAZIONE (dickycobb @ 1/5/2013, 22:40) 
:slap.gif: Un momento, un momento, ma in questa scena che fanno MH e CdP?

non riesco a vedere bene! :hmm.gif:
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 3/5/2013, 08:58




Vi diro' che a parte che vedo male tutti :afraid.gif: , quelli che sono piu' a rischio sono Ziva, in quanto e' lei che ha ucciso Bodnar e Vance che essendo il direttore e' responsabile di tutto quello che succede all'Ncis. D'altrone Morrow ha provato in tutti i modi a dirgli di starne fuori ma lui non ci pensava proprio minimamente, non aspettava altro che Ziva compisse la propria vendetta per avere anche la sua! Sinceramente la vedo male!Sono d'accordo con voi sull'incidente, tanto fumo e troppo poco arrosto. Invece mi e' piaciuto l'allenamento di Ziva coi sacchi per resistere al dolore, mostra quello che lei e' realmente, ci eravamo dimenticati di come e' Ziva davvero, ci eravamo abituati ad una Ziva piu' addomesticata, ma qui torna fuori la sua vera natura. Guerriera del Mossad addestrata ad uccidere e a resistere alle torture, basta pensare alla Somalia, cosa volte che sia combattere con una spalla dolorante!
 
Top
puzzola12
view post Posted on 3/5/2013, 16:18




Indipendentemente dalle considerazioni sull'incidente a me l'episodio e' piaciuto, vedo la posizione di Ziva molto difficile, sinceramente non so come ne potra' uscire, forse se ne rende conto anche lei ed e' per questo che alla fine dell'episodio ha quella espressione. Gibbs idem, solo Vance pare sollevato :o: ma come fa a non capire in che razza di casino si andranno a trovare, in particolare lui, come direttore dell'Ncis e Ziva? O si e' bevuto il cervello, oppure non gli importa piu' nulla di continuare ad essere il direttore!
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 3/5/2013, 20:36




Come aveva ragione Ducky sul Mossad!!!Io ho trovato questo episodio angosciante, non so perche' ma mi ha dato pessimi presentimenti, Vance mi sembra rincoglionito, Ziva mette a repentaglio il suo futuro e non solo il suo, per vendicare un padre che l'aveva mandata in Somalia in una quasi missione suicida, e che anche se lei parlando con Bodnar dice che voleva portare la pace, non scordiamoci che in Shabbat Shalom aveva ucciso un uomo solo perche' l'aveva riconosciuto. Si mette male la faccenda, credo rimpiangero' le bombe dell'anno scorso e anche Dearing . E poi chi ha fatto saltare in aria l'iraniano? Chissa che cavolo c'e' sotto questa storia. Meno male che c'e' Palmer con le sue battutacce a risollevare un po' il morale e Tony con le protesi!
 
Top
Silver Fox
view post Posted on 4/5/2013, 11:15




sono troppo incavolata con Ziva e con Vance, si perche' Vance quando dice a Ziva di starne fuori e' come se le dicesse "vai e fa' fuori Bodnar!" e alla fine era piu' contento lui di lei. Adesso con questa bella mossa hanno messo in pericolo tutto il team. Gia' mi immagino l'incazzatura di Morrow quando sapra' dell'uccisione di Bodnar, quando da tre episodi non ha fatto altro che dire che l' Ncis doveva starne fuori, oltretutto con Bodnar morto come si fara' a sapere chi ha messo la bomba nella macchina dell'iraniano?
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 5/5/2013, 10:35




M avete visto lìespressione di Ziva alla fine? Sguardo vuoto, sembra proprio che la vendetta non le abbia fatto bene! E' molto piu' contento Vance! La bellezza di Gibbs nella scena dello scantinato con Tony e' da urlo, ma quanto gli stanno bene quegli occhiali? Voglio sapere cosa sta costruendo di tanto segreto, da nasconderlo anche a Tony!
 
Top
michetta
view post Posted on 6/5/2013, 09:16




io sono tra quelli perplessi! Ma come dopo un tale incidente che se la siano cavata con una spalla dolorante e un taglietto sul naso e' davvero poco credibile, e' chiaro che si sapeva che non si erano fatti troppo male, ma almeno un po' d'ospedale ci stava! E poi sono d'accordo con Lily dopo quello che e' accaduto in Berlin tra Tony e Ziva e' a dir poco spiazzante che in questo episodio Tony la faccia girare quando deve comporre la sua passworld sulla segreteria e Ziva sembri schifata dall' idea di dare un passaggio a Tony, tanto da preferire di prestargli la macchina! E' vero che Ziva in questo episodio ha in mente solo la vendetta, pero' sto totale cambiamento di rotta tra i due e' poco sensato. La scena che mi e' piaciuta di piu' e' quella tra Gibbs e Tony, Tony quando ha qualcosa che lo tormenta ricorre sempre a Gibbs e Gibbs e' troppo bello in quella scena! a parte che sono troppo curiosa di scoprire cosa sta costruendo e perche' non vuole che lo veda Tony!? A fine espisodio Ziva ottiene la sua vendetta, era quello che voleva, tanto da essersi preparata e allenata in maniera spasmodica, e allora perche' ha quell'espressione quando Vance le chiede se e' tutto finito? Un Vance tutto bello soddisfatto per la morte di Bodnar che non si rende conto, pur essendo il direttore dell'Ncis, che questo fatto e' gravissimo e che ci saranno per tutti conseguenze pesantissime!
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 6/5/2013, 16:56




CITAZIONE (michetta @ 6/5/2013, 10:16) 
E poi sono d'accordo con Lily dopo quello che e' accaduto in Berlin tra Tony e Ziva e' a dir poco spiazzante che in questo episodio Tony la faccia girare quando deve comporre la sua passworld sulla segreteria e Ziva sembri schifata dall' idea di dare un passaggio a Tony, tanto da preferire di prestargli la macchina! E' vero che Ziva in questo episodio ha in mente solo la vendetta, pero' sto totale cambiamento di rotta tra i due e' poco sensato.

quoto, non possono far progredire un rapporto, per poi farlo tornare al punto di partenza se non peggio! Nessuno si aspettava di vededere Tony e Ziva baciarsi o fare pucci pucci mao mao, in questo episodio, credo, pero' che la confidenza acquistata a Berlino sia stata totalmente perduta e questo e' assurdo.

CITAZIONE (michetta @ 6/5/2013, 10:16) 
i A fine espisodio Ziva ottiene la sua vendetta, era quello che voleva, tanto da essersi preparata e allenata in maniera spasmodica, e allora perche' ha quell'espressione quando Vance le chiede se e' tutto finito? Un Vance tutto bello soddisfatto per la morte di Bodnar che non si rende conto, pur essendo il direttore dell'Ncis, che questo fatto e' gravissimo e che ci saranno per tutti conseguenze pesantissime!

L'espressione vuota di Ziva non la capisco neppure io, mentre Vance e' talmente accecato dalla voglia di vendetta, lasciata pero' compiere a Ziva! <_< , da non riuscire neppure a capire che essere il direttore dell'Ncis e aver deliberatamente ignorato gli ordini della Sicurezza Nazionale, di sicuro non porta bene!
 
Top
markfever
view post Posted on 7/5/2013, 15:32




Anche se mi aspettavo che sfruttassero maggiormente l'incidente, alla fine della puntata scorsa c'ero rimasta troppo male, questo episodio non mi e' dispiaciuto, anche se sono d'accordo che l'ennesimo riallontanamento di Ziva e Tony, dopo Berlin, e' spiazzante! Pero' l'episodio e' interessante, prima scopriamo che non e' stato Bodnar a far saltare in aria l'Iraniano quindi sara' stato il Mossad o i servizi Iraniani o qualcuno che non immaginiamo? Poi finalmente Ziva ottiene la sua vendetta e con lei Vance, anche se la fine dell'episodio ci mostra una Ziva che piu' che appagata sembra sconvolta, mentre Vance e' visibilmente contento. Pessimo comportamento del direttore, che usa Ziva per raggiungere i suoi scopi, senza avere il coraggio di esporsi di persona e senza capire che in questo modo non sara' certo indenne dalle conseguenze!
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,768

Status:






















































 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,768

Status:






































 
Top
45 replies since 28/3/2013, 08:44   4390 views
  Share