Mark Harmon forum

Episodio 08 Stagione 12 "Semper Fortis", "Congedo Mortale"

« Older   Newer »
  Share  
harmonygirl@
view post Posted on 21/11/2014, 10:33




altro bell'episodio, due parole sulla storia di Anna...davvero assurda questa legge, la ragazza si ferma a prestare soccorso ai feriti, sa bene quello che fa perche' ha ricevuto l'addestramento nei corpi medici dell'esercito e in battaglia ha salvato un sacco di vite, ma la legge non riconosce la sua abilitazione e lei rischia niente meno che il carcere. Se non e' una legge idiota questa!Per fortuna come prevedibile Gibbs prende a cuore il suo caso e chiama Carrie, che ho rivisto volentieri perche' il suo personaggio mi piace, che riesce a farle ridurre la pena ai servizi sociali. Questa cosa mi ha davvero colpita, perche' la trovo davvero allucinante. Per il resto molto divertente tutta la parte che ruota attorno alla relazione di Abby e Burt, in particolare la scena nel bagno. Io comunque credo che Burt con le rose nere abbia ricevuto una bella soffiata da Tim :)
 
Top
marklover
view post Posted on 21/11/2014, 12:00




CITAZIONE (harmonygirl@ @ 21/11/2014, 10:33) 
altro bell'episodio, due parole sulla storia di Anna...davvero assurda questa legge, la ragazza si ferma a prestare soccorso ai feriti, sa bene quello che fa perche' ha ricevuto l'addestramento nei corpi medici dell'esercito e in battaglia ha salvato un sacco di vite, ma la legge non riconosce la sua abilitazione e lei rischia niente meno che il carcere. Se non e' una legge idiota questa!Per fortuna come prevedibile Gibbs prende a cuore il suo caso e chiama Carrie, che ho rivisto volentieri perche' il suo personaggio mi piace, che riesce a farle ridurre la pena ai servizi sociali. Questa cosa mi ha davvero colpita, perche' la trovo davvero allucinante.

allucinante e' dire poco! Davvero scioccante. Secondo la legge americana, Anna doveva aspettare i soccorsi, pur sapendo benissimo cosa fare, e lasciar morire anche gli altri due, davvero non mi capacito di questa cosa <_< Bell'episodio anche se questa storia mi ha fatto incavolare! Per fortuna ci sono Abby con le sue regole, Bishop che vuole essere messa al corrente e Palmer coi suoi problemi con le voglie di Breena a far sorridere. Una cosa: ma e Gibbs quando ringrazia Anna per averlo ringraziato perche' ultimamente non gli succede spesso?!Aw :( :wub:
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 22/11/2014, 11:51




CITAZIONE (marklover @ 21/11/2014, 12:00) 
CITAZIONE (harmonygirl@ @ 21/11/2014, 10:33) 
altro bell'episodio, due parole sulla storia di Anna...davvero assurda questa legge, la ragazza si ferma a prestare soccorso ai feriti, sa bene quello che fa perche' ha ricevuto l'addestramento nei corpi medici dell'esercito e in battaglia ha salvato un sacco di vite, ma la legge non riconosce la sua abilitazione e lei rischia niente meno che il carcere. Se non e' una legge idiota questa!Per fortuna come prevedibile Gibbs prende a cuore il suo caso e chiama Carrie, che ho rivisto volentieri perche' il suo personaggio mi piace, che riesce a farle ridurre la pena ai servizi sociali. Questa cosa mi ha davvero colpita, perche' la trovo davvero allucinante.

allucinante e' dire poco! Davvero scioccante. Secondo la legge americana, Anna doveva aspettare i soccorsi, pur sapendo benissimo cosa fare, e lasciar morire anche gli altri due, davvero non mi capacito di questa cosa <_< Bell'episodio anche se questa storia mi ha fatto incavolare! Per fortuna ci sono Abby con le sue regole, Bishop che vuole essere messa al corrente e Palmer coi suoi problemi con le voglie di Breena a far sorridere. Una cosa: ma e Gibbs quando ringrazia Anna per averlo ringraziato perche' ultimamente non gli succede spesso?!Aw :( :wub:

Infatti!!!E' ora che Gibbs si faccia una vita! E non mi interessa di vederlo negli episodi, basta solo sapere che ha una vita, tipo nei primi episodi quando si vedeva accompagnato dalla rossa misteriosa in macchina! A proposito di vite, spero che Abby mandi al diavolo la regola dei due mesi e resti con Burt, le fa bene, e' molto meno infantile. Il caso dell'infermiera e' molto bello anche se sconvolgente per la stupidita' di quella legge.
 
Top
terrynut
view post Posted on 23/11/2014, 14:11




CITAZIONE (marklover @ 21/11/2014, 12:00) 
CITAZIONE (harmonygirl@ @ 21/11/2014, 10:33) 
altro bell'episodio, due parole sulla storia di Anna...davvero assurda questa legge, la ragazza si ferma a prestare soccorso ai feriti, sa bene quello che fa perche' ha ricevuto l'addestramento nei corpi medici dell'esercito e in battaglia ha salvato un sacco di vite, ma la legge non riconosce la sua abilitazione e lei rischia niente meno che il carcere. Se non e' una legge idiota questa!Per fortuna come prevedibile Gibbs prende a cuore il suo caso e chiama Carrie, che ho rivisto volentieri perche' il suo personaggio mi piace, che riesce a farle ridurre la pena ai servizi sociali. Questa cosa mi ha davvero colpita, perche' la trovo davvero allucinante.

allucinante e' dire poco! Davvero scioccante. Secondo la legge americana, Anna doveva aspettare i soccorsi, pur sapendo benissimo cosa fare, e lasciar morire anche gli altri due, davvero non mi capacito di questa cosa <_<

Tanto piu' idiota questa regola perche' se Anna fosse stata nell'esercito o nell'aviazione sarebbe stata abilitata, mentre in marina no!
 
Top
Silver Fox
view post Posted on 24/11/2014, 00:12




molto bello anche questo episodio, sono contenta che abbiano trattato questo tema, proprio in virtu' dell'assurdita' della legge. Bello come Gibbs fa di tutto per togliere Anna dai guai :wub: Dicertenti Tim, Tony e Bishop con le regole super segrete di Abby, e molto dolce Tim con lei, anch'io spero che tra Abby e Burt funzioni e comunque sono convinta che le rose nere sia opera di Tim!

divertente anche Palmer alle prese con le voglie di Breena :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 15:58

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (Silver Fox @ 24/11/2014, 00:12) 
[..]

divertente anche Palmer alle prese con le voglie di Breena :D

E Gibbs fa il mobile :wub:
 
Top
littleross
view post Posted on 24/11/2014, 16:43




CITAZIONE (dickycobb @ 24/11/2014, 15:58) 
CITAZIONE (Silver Fox @ 24/11/2014, 00:12) 
[..]

divertente anche Palmer alle prese con le voglie di Breena :D

E Gibbs fa il mobile :wub:

ecco appunto, sta facendo il mobile, e' quello che mi ero chiesta anch'io, perche' non mi sembrava lavorasse alla barca...

In questo episodio ci sono due parti distinte, che mi sono piaciute entrambe. Il caso principale su Anna che viene accusata per aver praticato la medicina senza licenza e' molto bella anche se davvero scioccante, secondo me il vero crimine e' che non sia permesso a qualcuno di fare la professione per cui si e' stati istruiti e che e' sempre stata fatta alla perfezione in combattimento, preferendo lasciar morire delle persone mentre si aspettano gli aiuti qualificati <_< Oltretutto il personaggio di Carrie e' uno dei miei personaggi ricorrenti preferiti, e' onesta e solida, fa quello che deve fare senza togliere troppo spazio ai personaggi principali, inoltre interagisce benissimo con Gibbs, che e tra parentesi e' uno dei pochi se non l'unico avvocato che stimi.
Dall'altra parte c'e' tutta la faccenda di Abby e Burt e delle regole di Abby. Mi e' piaciuto molto McGee che cercava di incoraggiare Abby a continuare la relazione con Burt, e il dialogo alla fine tra i due grazie al cielo e' un dialogo tra due persone mature. Mi sono chiesta anch'io se il mazzo di rose nere sia un'iniziativa di Burt o se sia stato McGee a dargli la dritta. Spero in ogni caso che Abby continui la sua relazione, sarebbe ora che tutti avessero una vita normale, anche se off screen...
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 25/11/2014, 11:58




Bell'episodio, in particolare la storia di Anna e di come Gibbs la prende a cuore e l'aiuta e poi carina la parte di Abby, della curiosita' di Bishop e della sollecitudine di McGee, il team funziona e anche le storie, confermo che questa e' una bellissima stagione.
 
Top
michetta
view post Posted on 25/11/2014, 12:23




CITAZIONE (markaddicted@ @ 25/11/2014, 11:58) 
Bell'episodio, in particolare la storia di Anna e di come Gibbs la prende a cuore e l'aiuta e poi carina la parte di Abby, della curiosita' di Bishop e della sollecitudine di McGee, il team funziona e anche le storie, confermo che questa e' una bellissima stagione.

si un bell'episodio che ha bilanciato bene la parte (molto) drammatica con quelle piu' leggere che riguardano la storia di Abby ma anche Palmer fututo neo padre, alle prese con le voglie di Breena :D
 
Top
puzzola12
view post Posted on 25/11/2014, 17:18




CITAZIONE (michetta @ 25/11/2014, 12:23) 
CITAZIONE (markaddicted@ @ 25/11/2014, 11:58) 
Bell'episodio, in particolare la storia di Anna e di come Gibbs la prende a cuore e l'aiuta e poi carina la parte di Abby, della curiosita' di Bishop e della sollecitudine di McGee, il team funziona e anche le storie, confermo che questa e' una bellissima stagione.

si un bell'episodio che ha bilanciato bene la parte (molto) drammatica con quelle piu' leggere che riguardano la storia di Abby ma anche Palmer fututo neo padre, alle prese con le voglie di Breena :D

Si per fortuna che c'erano queste parti di alleggerimento perche' devo dire che la trama principale, pur molto bella mi aveva fatto venire un nervoso pazzesco! Una legge che davvero non concepisco.
 
Top
27 replies since 25/10/2014, 09:20   434 views
  Share