Mark Harmon forum

Episodio 01 Stagione 10 ''Extreme Prejudice'', "Licenza di Uccidere"

« Older   Newer »
  Share  
puzzola12
view post Posted on 28/9/2012, 16:58




CITAZIONE (dickycobb @ 26/9/2012, 23:40) 
Eccetto che all'inizio della puntata dove lo vediamo come un uomo cresciuto e serio poi fortunatamente Palmer è sempre Palmer :dogpile.gif:

:icon_rofl.gif: Palmer e' mitico. Nelle prime scene all' ospedale con Ducky sembra davvero molto cresciuto e l'interazione tra loro due e' bellissima, poi il suo ritorno a Washington come medico legale e qui abbiamo il solito Palmer, con le solite gaffe che mi fanno morire dal ridere. Pero' un po' della nuova maturita' rimane quando da' i consigli a McGee sul parlare con suo padre. E a proposito di padri, tutti hanno ricevuto chiamate preoccupate, tranne il povero Tony, mi ha fatto pena in ascensore con Ziva quando aspettava che senior chiamasse :cry: e anche quando suggerisce a Gibbs di chiamare Samantha perche' a volte fa' bene avere qualcuno con cui parlare per un po'! Sinceramente non saprei dire chi dei due e' piu solo! E mi e' piaciuto tantissimo anche Vance nella sua interazione e complicita' con Gibbs, la scena di loro due nello scantinato di Gibbs e' la mia preferita in assoluto. Sono entrambi pefetti. Vorrei che il direttore restasse cosi', mi dispiacerebbe vederlo fare un' altro voltafaccia!
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 19:42

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (michetta @ 28/9/2012, 15:07) 
Dearing e' un avversario sicuramente degno di Gibbs[.....] Mi sono chiesta, (anche se prende la pistola presumibilmente per sparare a Gibbs, se sotto sotto, dopo aver fatto quello che si era prefissato, non sperasse proprio che Gibbs lo uccidesse.

Che è un uomo triste per ciò che ha subito e quello che ha fatto è fuori discussione ma non credo volesse morire perchè lo dice lui stesso (citando le parole di Mary Shelley) "life, although it may only be an accumulation of anguish, is dear to me, and so i will defend it"

:mefipallina_hello.gif:
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 29/9/2012, 12:26




CITAZIONE (dickycobb @ 28/9/2012, 20:42) 
CITAZIONE (michetta @ 28/9/2012, 15:07) 
Dearing e' un avversario sicuramente degno di Gibbs[.....] Mi sono chiesta, (anche se prende la pistola presumibilmente per sparare a Gibbs, se sotto sotto, dopo aver fatto quello che si era prefissato, non sperasse proprio che Gibbs lo uccidesse.

Che è un uomo triste per ciò che ha subito e quello che ha fatto è fuori discussione ma non credo volesse morire perchè lo dice lui stesso (citando le parole di Mary Shelley) "life, although it may only be an accumulation of anguish, is dear to me, and so i will defend it"

:mefipallina_hello.gif:

si e' vero dicky, certamente non voleva morire razionalmente, pero' non mi sento neppure di escludere a priori che a livello incoscio Dearing invece potesse desiderare la morte, e' stato un po' troppo lento con la pistola, considerando che prima, nel programmare gli attentati, non ha sbagliato una mossa, d'altro canto e' anche vero che Gibbs era pronto e se lo aspettava, quindi alla fine non lo so :P Bella comunque questa premiere, anche se forse una doppia puntata non avrebbe guastato, alcune cose le ho trovate sviluppate in modo un po' troppo sbrigativo. L'arco di Dearing nella nona e' durato quattro episodi e dopo il macello che ha combinato all'Ncis un paio di episodi per sviluppare con piu' calma le reazioni all' attentato dei nostri e la caccia "With Extreme Prejudice" a Dearing per me sarebbero stati appropriati.

NB. Mi auguro che non dovremo aspettare fino a fine stagione per scoprire cosa vuole costruire Gibbs :testacontromuro.gif: :testacontromuro.gif:
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 30/9/2012, 22:30




CITAZIONE (MarkManiac @ 29/9/2012, 13:26) 
Bella comunque questa premiere, anche se forse una doppia puntata non avrebbe guastato, alcune cose le ho trovate sviluppate in modo un po' troppo sbrigativo. L'arco di Dearing nella nona e' durato quattro episodi e dopo il macello che ha combinato all'Ncis un paio di episodi per sviluppare con piu' calma le reazioni all' attentato dei nostri e la caccia "With Extreme Prejudice" a Dearing per me sarebbero stati appropriati.

Ecco sono d'accordo, la premiere mi e' piaciuta, ma come ormai quasi tutti gli anni, trovo che sia andata troppo di corsa, si sono perse alcune occasioni per approfondire il tutto, cosa che non sarebbe successa se fosse stata spalmata in due puntate. Come gia' detto da piu' o meno tutti, Gibbs fantastico e grande Ducky, poi Palmer che grazie al cielo e' diventato regular, ma anche Vance mi e' piaciuto e anche Dearing che dipinge un avversario terribile, decisamente pazzo(come dice una grandissima Abby, giustamente sconvolta, gli altri lo sono decisamente troppo poco!), ma anche un uomo sconvolto, infuriato disperato solo e stanco, che ha perso la ragione della sua vita, l'unico figlio, cosa che evidentemente l'ha fatto uscire di senno, togliendogli completamente la cognizione di quello che e' giusto e quello che e' sbagliato.

CITAZIONE (*columbia2007* @ 28/9/2012, 11:28) 
gli agenti FBI effettivamente sono stati un po' polli....se devi portare un terrorista in un appartamento pseudo a luci rosse, devi provvedere che tutte le vie d'uscita siano sorvegliate e poi di bagni ciechi ne trovano parecchi....

esatto questa scena mi ha lasciato un po' allibita, senza contare che visto l' ordine di eliminazione, la tipa dell' Fbi poteva tranquillamente sparagli in strada davanti alla vetrina!
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 23:24

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


Forse mi sono persa fra i commenti e anche io l'ho saltato nel mio ma di Ziva che dice a Gibbs di essere uno "stabborn fool" (pazzo testardo) che ne pensate?
Ma tutti hanno capito i suoi sentimenti quindi tutti la guardano un po' sorpresi un po' comprensivi e anche Gibbs la guarda un po' sorpreso della sua furia, un po' capendo da dove viene appunto quella furia, un po' con lo sguardo del boss e infatti come risultato ottiene quasi le scuse da Ziva che corregge il tiro e gli dice di essere "solo" testardo.
Anche Tony giustifica Ziva dicendo semplicemente che è arrabbiata (preoccupata).
Che scena!
Per non parlare del "Watch out for each other" :sviene.gif: :wub:
 
Top
marklover
view post Posted on 1/10/2012, 10:57




CITAZIONE (dickycobb @ 1/10/2012, 00:24) 
Forse mi sono persa fra i commenti e anche io l'ho saltato nel mio ma di Ziva che dice a Gibbs di essere uno "stabborn fool" (pazzo testardo) che ne pensate?
Ma tutti hanno capito i suoi sentimenti quindi tutti la guardano un po' sorpresi un po' comprensivi e anche Gibbs la guarda un po' sorpreso della sua furia, un po' capendo da dove viene appunto quella furia, un po' con lo sguardo del boss e infatti come risultato ottiene quasi le scuse da Ziva che corregge il tiro e gli dice di essere "solo" testardo.
Anche Tony giustifica Ziva dicendo semplicemente che è arrabbiata (preoccupata).
Che scena!
Per non parlare del "Watch out for each other" :sviene.gif: :wub:

Si infatti la furia di Ziva che non vuole che Tim dia l' indirizzo di Dearing a Gibbs e che e' infuriata con Gibbs stesso perche' vuole andare da solo e' bellissima :wub: come e' bellissimo il "proteggetevi a vicenda" di Gibbs mentre va via. Una delle scene piu' belle, insieme a quella nello scantinato con Vance e ovviamente al faccia a faccia con Dearing, ma avete visto lo sguardo di Gibbs in questa scena? Da paura! Ducky e Abby sono quelli che mi hanno fatto piu' tenerezza e Palmer e' semplicemente geniale!
 
Top
markfever
view post Posted on 1/10/2012, 16:09




CITAZIONE (Silver Fox @ 28/9/2012, 16:27) 
CITAZIONE (*columbia2007* @ 27/9/2012, 14:01) 
quando ho visto Toni appoggiare la mano sulla coscia di Ziva mentre la reggeva sulle spalle e ..."tastare" i suoi muscoli ho pensato...adesso Ziva lo ammazza!!!! :lol:
e invece lo ha solo strangolato un pochino.... ;)

:lol: :lol: anch'io, forse intendevano proprio questo quando parlavano dei Tiva in ascensore, il progresso nel loro rapporto e' che lei non l'ha ucciso! :D io comunque non ci ho visto niente di particolare nella scena in ascensore se non un' amicizia che si sta consolidando sempre di piu :smile_no0033.gif:

si anch'io, almeno per il momento, poi vedremo come evolve

CITAZIONE (francicross @ 27/9/2012, 09:19) 
Io ho trovato eccezzionali le espressioni di Gibbs nel finale quando e' a casa di Dearing e lo fissa senza dire una parola a parte un no, con uno sguardo che non riesco a definire bene e che pero' dice tutto, la determinazione a uccidere l' uomo che ha colpito la sua "famiglia" senza nessuna esitazione, ma anche una sorta di comprensione, certo non per quello che ha fatto, ma per quello che ha sofferto prima che tutto avesse inizio. Il dolore per la morte di Evan e' lo stesso dolore di Gibbs per la morte di Kelly.

franci ti quoto completamente, ho trovato Mark nella scena finale con Dearing di una bravura mostruosa, cosi' come David nel rappresentare la fragilita' di Ducky in ospedale. E poi mi e' piaciuta Abby, come al solito la piu' emotiva, quella che si guarda intorno sconvolta e vede ovunue dolore e distruzione, la sua emozione e' quella in cui mi identifico di piu', perche' anch'io avrei reagito in quel modo, molto bella in questo senso la scena tra la lei e la razionale Ziva. La premiere mi e' piaciuta molto, unico neo, perche' non sta in piedi, la trappola assolutamente assurda organizzata dall' FBI ai danni di Dearing, era evidente che Dearing si sarebbe mangiato la foglia all' istante, l'agente doveva freddarlo davanti alla vetrina. E' chiaro che non poteva farlo altrimenti la puntata finiva li', ma io sta scena della trappola l'avrei completamente evitata
 
Top
Gibbs3
view post Posted on 2/10/2012, 14:28




questa serie di foto mi uccide... comunque sono un fantastico riassunto dell' episodio...
 
Top
Gibbs3
view post Posted on 2/10/2012, 16:30




tu mi vuoi uccidere veramente XD dai ammettilo.... non ce la posso fare...
 
Top
perladellewninfee
view post Posted on 11/10/2012, 16:59




che splendida l'ultima
 
Top
Gibbs3
view post Posted on 14/10/2012, 10:13




è stato una degli episodi più belli di questo ho adorato quasi tutto e poi il fratello di Abby è una grande...
 
Top
152 replies since 17/7/2012, 20:30   3141 views
  Share