Mark Harmon forum

Episodio 09 Stagione 10 "Devil's Trifecta", "Truffe e Baruffe"

« Older   Newer »
  Share  
Mark addicted
view post Posted on 15/12/2012, 17:56




Ok ho capito, devo rivedere l'episodio per la terza volta per capire perché solo a me non ha entusiasmato :smile_no0033.gif:
 
Top
michetta
view post Posted on 16/12/2012, 12:45




i video.....la scena del brindisi con relativo Gibbs che si mette in ginocchio.....il pensiero che Gibbs ha detto quello quando ha chiesto a Diane di sposarla...la scena finale e il dialogo tra Gibbs e Diane....sono uscita di senno a vedere questo episodio!
Detto cio' e a parte questo, io sono impazzita per questo episodio, mi ha fatto divertire dall'inzio alla fine.
Gibbs Fornell e Diane sono una tris da sballo!
Le scene: quella nel bar..... SHHH :lol:
La scoperta delle due false identita' di Diane, Fornell e Gibbs, per non parlare di quando Vance comunica loro che e' un'agente!
L'interrogatorio con Tony!
Tutta la scena a casa di McGee culminante con l'abbraccio in cui McGee ha la faccia da martire.
La scoperta di Diane e McGee abbracciati sul divano che dormono, la faccia di Gibbs :D e Fornell che comincia a dare di matto e non smette piu', torturando il povero Tim fino alla fine con battute acide e allusioni.
Persino Ducky tormenta McGee :D : E' arrossito anche il cadavere!
Troppo bello :clap.gif:

CITAZIONE (puzzola12 @ 14/12/2012, 21:16) 
ma nessuno ha notato la felpa di Gibbs alla fine(a parte che lui e' da urlo) dove c'e' scritto papa' e l'impronta della mano?

si che l'ho notata :cry:
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 17/12/2012, 09:22




Io concordo con chi ha detto che e' stato il miglior episodio della stagione(che comunque e' una grande stagione :clap.gif: ) degno di una raffinata commedia con condimento di un caso interessante che via via diventa sempre piu' complicato e con la scena epica della proposta di matrimonio di Gibbs :faccina-sbava.gif: , un Fornell da oscar, finalmente sfruttata la potenzialita' comica di McGee, e il grande personaggio di Diane che passa dalla stronzaggine totale a inaspettati momenti di dolcezza. Comunque la scena di lei e Gibbs sottocopertura al matrimonio, con Fornell, McGee(tormentato da Fornell)e Ziva nel furgone e' tutta fantastica. La commozzione e' tutta nel bellissimo finale.
 
Top
markfever
view post Posted on 17/12/2012, 17:03




ho appena consigliato a dicky di prendere un cardiotonico prima di guardare questo episodio, perche' incappare di colpo nella scena del brindisi puo' causare seri danni cardiaci e anche cerebrali e anche l'ultima scena non scherza per niente :sviene.gif:
dopo la premessa, dalla quale si puo' capire quanto abbia ADORATO quelle due scene, passo a dire che in verita' ho adorato tutto l'episodio, perche' mi ha troppo divertita dall' inizio alla fine(esclusa l'ultima scena che invece mi ha commossa)L' attentato a Fornell e lui che comincia a dire che e' stata la "loro ex moglie" che ha sempre minacciato di farlo fuori e poi se la trova davanti al bar :icon_rofl.gif: come se non bastasse si scopre che usa gli alias di Diane Fornell e Diane Gibbs! E che anche lei e' un agente, le battute a raffica di Fornell non si contano :D Fino ad arrivare alla scena mitica di quando lui e Gibbs trovano McGee e Diane che dormono abbracciati "come conigli in calore" :lol: :lol: :lol: E per tutto l'episodio McGee paga duramente l'essersi fatto trovare in quella posizione compromettente :D Troppo forte!
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 01:02

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


:partytime2yt6.gif:
Io dico solo....Shhhh......Shhhh?.......Shhh! :dogpile.gif:
:icon_rofl.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,772

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
MarkManiac
view post Posted on 18/12/2012, 09:46




episodio stupendo e divertentissimo, SHHHHHHHHHH perche' mi mancano le parole per aggiungere altro, vedere Gibbs stupendo al matrimonio in ginocchio mi ha lasciato davvero priva di parole :sviene.gif:
 
Top
markaddicted@
view post Posted on 18/12/2012, 17:22




gia' ho rischiato l'infarto durante l'epsiodio, con i due video e questa serie di foto mi ha dato il colpo di grazia! :imdead.gif: Comunque Gibbs in ginocchio che chiede la mano di Diane anche se solo per finta e' priceless, e poi Fornell " E dio pianse" :icon_rofl.gif: :icon_rofl.gif: e la scoperta che la loro ex e' anche lei un agente, la scoperta di Diane sul divano con Mcgee, la faccia di Gibbs e la sclerata di Fornell! Gibbs, Fornell & Sterilng il mitico trio! Non so da quanto non ridevo cosi' tanto! Episodio magnifico :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 01:03

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


A me è piaciuto praticamente tutto, dalla scena iniziale con Tobia Fornell -ho avuto tanta paura che avesero fatto fuori anche lui :faticaccia.gif: - alla scena finale in cui Gibbs si mette il berretto dell'NCIS e dice I'm not alone.

Partiamo da questo I'm not alone: può significare tutto; Steve Binder ha fatto contenti tutti con questa frase perchè ogni spettatore lo può intendere come vuole. Gibbs non è solo perchè ha i suoi ricordi, vedi la felpa che indossa in questa scene che verosimilmente sarà stata disegnata da sua figlia. Gibbs non è solo perchè ha la sua squadra con sè (vi ricordate il Kid a Ziva?) e magari anche il suo lavoro. Gibbs non è solo perchè ci sono donne come Diane che lo amano sempre, perchè c'è Fornell, c'è papà Gibbs, perchè da qualche parte c'è Doc o il colonnello Mann o Amira..e potrei continuare per pagine e pagine.

Mi è piaciuto l'incontro al bar con Diane e lo Shhhh fra Gibbs e Fornell. Credevo di morire da quanto ho riso. Ma del resto durante tutta la puntata il duo Gibbs e Fornell avrebbe meritato l'oscar come miglior coppia comica dell'anno.
E Fornell al parco quando spiega a Gibbs la sua teoria sul fatto che Diane sia sempre innamorata di lui?Mica strullo questo fornell! Ve lo ricordate? :laugh.gif: Did you ever notice how she never gets sick? Even germs don't like her :icon_rofl.gif: e poi prosegue this thing explains something that I suspect you don't know since you don't look nauseaus :partytime2yt6.gif: (e la faccia di Gibbs mentre beve tutto accigliato) What are the odds of Diane being assigned a case on your jurisdiction? .....[....]...I can hear those stomach acids gurgling from here..... :shock.gif: credevo di morire; Fantastico, Fornell è fantastico per tutta la puntata con le sue frecciatine per odio, amore, rancore ecc per Diane, la gelosia verso McGee.....(povero McGee :clap.gif: e tutti che lo prendono per i fondelli, Palmer, Ducky, Tony.......)
Passiamo a Diane. Ho letto un po' in giro che ci sarebbe qualcuno che la odia. Ma come si fa????? E' una mina vagante che travolge tutto e tutti ...Gibbs e Fornell: ci ha dato un ordine?! :lol: Quando c'è di mezzo lei non sappiamo mai cosa aspettarci nè da lei nè dagli altri, anche Ziva da principio sembra essere dalla sua parte poi invece si capisce che ha quasi preso il posto che generalmente è di Tony e cioè fa domande, è curiosa di sapere tutto e poi dopo spiffera tutto ciò che ha saputo agli altri.
Poi alla fine, povera Diane, ribadisce di essere solo una donna innamorata.
Io la vorrei rivedere anche solo per i soprannomi che affibbia a tutti!!

Vabbè ora c'è McGee! Dal principio (Please don't ever make me spend time alone with her again, ever. :D Profetico!) alla fine non ha fatto altro che cercare, pregare per evitare Diane e poi invece ne rimane totalmente schiacciato e se questo non bastasse si deve guardare anche da Fornell....che pensate che gli avrebbe fatto Fornell se Gibbs li avesse lasciati andare sul retro della casa insieme??? :icon_rofl.gif:

Del ballo e della proposta e di Gibbs inginocchiato :wub: non parlo tanto è già stato detto tutto, forse potrei dire :hate-sleepgo_ron.gif: che Gibbs in questo frangente si è dimostrato pronto ed intelligente a risolvere una situazione difficile solo come un boss esperto sa fare....che ho detto? :emoticons_piattig007.gif: a chi interessa? :laugh.gif:

:mefipallina_hello.gif:
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,772

Status:


CITAZIONE (dickycobb @ 19/12/2012, 01:03) 
Passiamo a Diane. Ho letto un po' in giro che ci sarebbe qualcuno che la odia. Ma come si fa????? E' una mina vagante che travolge tutto e tutti ...Gibbs e Fornell: ci ha dato un ordine?! :lol: Quando c'è di mezzo lei non sappiamo mai cosa aspettarci nè da lei nè dagli altri, anche Ziva da principio sembra essere dalla sua parte poi invece si capisce che ha quasi preso il posto che generalmente è di Tony e cioè fa domande, è curiosa di sapere tutto e poi dopo spiffera tutto ciò che ha saputo agli altri.
Poi alla fine, povera Diane, ribadisce di essere solo una donna innamorata.
Io la vorrei rivedere anche solo per i soprannomi che affibbia a tutti!!

quoto assolutamente, io l'adoro spero e mi auguro di rivederla in un'altra indagine a 3!
 
Top
terrynut
view post Posted on 21/12/2012, 09:00




CITAZIONE
Insider's Blog: "Devil's Trifecta"

Posted on Dec 12, 2012 02:40pm

When our showrunner, Gary Glasberg, asked me how I felt about bringing back Diane Sterling (aka Gibbs’ and Fornell’s shared ex-wife) for another episode, I nearly wept with joy. Fans of the show will probably recall Melinda McGraw’s last turn as the plucky former Mrs. Gibbs/Fornell – and I certainly did, too. She made me look like a much better writer than I am, and I’m all for that kind
of casting. Plus, I never give up a chance to work with Joe Spano (for basically the same reason).

Last time we saw Diane, she had come to Gibbs and Fornell for help finding her missing husband. This time I wanted to put her on more even footing - to even make her an equal, if possible - the thought of her throwing a badge in Fornell’s face was too good to pass up. The (surprisingly) easy solution was to make her an IRS agent working on a tax fraud case. That way, she could plausibly be working side-by-side with Gibbs and Fornell…with the added benefit that the IRS angle would probably be particularly irritating to Fornell. And she would have a badge. Truth be told, I wasn’t sure I could actually pull off having Gibbs say “Wow” when he saw the badge – it’s not a very Gibbsian word. But Mark made it work so well, our editor, Mitch Stanley, used two separate wow’s from two different takes to have Mark repeat it – again, making me look like a better writer than I am. Mark does that quite a bit on his own, now that I think about it…

Sean Murray quite often does, too. I knew two things when I was writing this episode. One, it was going to have to function as an emotional sequel of sorts, since the very last time we saw Diane, she was basically proclaiming her undying Shannon-esque love for Gibbs. And, two, I wanted Gibbs to find her spooning with McGee on McGee’s couch (hey, it’s not all deep). Sean nails every moment
he has with Diane on-screen, but none as well as when he wakes up and sees Gibbs staring at him, arms wrapped around Gibbs’ ex-wife. There were so many ways to go with that scene…and Sean chose the best one.

Outlining is normally a very painful process for me. I spent half the time in deep self-loathing and the other half looking at the classifieds for a new job. Somewhere in between, I beat out a story, then write a script. This time, however, I actually (sort of) enjoyed the process, and certainly the result. I hope you all enjoy it, too. Until next time…


Steven D. Binder, Co-Executive Producer

adoro Binder :)
 
Top
76 replies since 17/10/2012, 08:18   973 views
  Share