Mark Harmon forum

Stagione 13 Episodio 24 "Family First", "La famiglia innanzitutto"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2016, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 13/5/2016, 08:45




CITAZIONE (Ros Bo @ 11/5/2016, 10:25) 
Ziva -_-

io non sono sicura che Ziva sia morta...
Comunque MW ha twittato il link a questa sua intervista dove dice cose interessanti sulla finale e su Tony

www.hollywoodreporter.com

CITAZIONE
NCIS': Michael Weatherly Teases "Emotional" Farewell, "Holy Shit" Moment and Future Return

The actor spoke with reporters Wednesday ahead of his series farewell on May 17.

Viewers weren't the only ones taken aback by the farmhouse explosion that ended NCIS' penultimate episode of the season. So was exiting star Michael Weatherly, who reveals he hadn’t read the scene in advance.

"I was sort of as shocked as anyone and then as we went through shooting the last episode, every day was a series of electric shocks," the actor told reporters Wednesday on a conference call in advance of his series exit.

Tuesday's episode ended with the explosion of a farmhouse in Israel that was believed to be the home of his character, DiNozzo's, on-and-off love interest Ziva (Cote de Pablo). This is just the latest twist in what Weatherly called "an extraordinary run-up" to his goodbye. Weatherly announced in January that he was leaving after 13 years, giving showrunner Gary Glasberg and the rest of the team months to map out just how DiNozzo would be written out of the procedural.

"The key for me was to make sure that these guys had enough time," Wealtherly said of his early announcement. (His longtime co-star di Pablo, on the other hand, only announced she would not be returning after the season finale had already aired.) "I love Tony DiNozzo but more importantly, I love NCIS. I'm just a fan of the show. … [DiNozzo's] departure has to serve that primarily."

Although he gave the writers plenty of warning, Weatherly said he did not insert himself into the discussions about how his character would leave the team.

"I'm a big believer that there are things you can control and things you cannot control so that was outside of the sphere of control as far as I was concerned," he said. "I've really enjoyed the whole ride on NCIS and all the different styles that the show has undertaken over time and I really wanted to leave it up to that creative team."

The result is a "Mission: Impossible–style" farewell that follows that "provocative" image of the burning farmhouse that closed the last episode. "The fuse has been lit and I think that you're going to be very surprised by a lot of what unfolds next week," Weatherly said.

Even Weatherly himself said he was taken aback by a particular character revelation DiNozzo makes in the final episode.

"I discovered an aspect of DiNozzo that had never been revealed before and it really surprised me. I think that next Wednesday morning, people will hopefully say, 'Holy shit, did you see that scene?!' Because I really feel I was able to explore something in that character's experience that truly surprised me, it was very compelling and challenging and exciting and I'm very proud of the last episode and the work that everyone did," Weatherly said. "It was just a very surprising moment."

Like the previous episode, Weatherly said Ziva will loom large over the season finale. "I think that the audience will feel very strongly that she's in the episode in a way that might be a little Shakespearian," he said. "I think its going to be a very exciting time for the fans of that relationship."

Does that mean Ziva, who hasn't not appeared on the show in two seasons, is dead "Shakespeare and Gary Glasberg love killing people," he said with a laugh. "I think its more than that. There's a lot more than that. I would almost say that you're going to finish the episode and go back and watch it again."

No matter what happens to Ziva, it sounds like DiNozzo might make it out alive. "I think its going to be overwhelmingly positive," Weatherly said of anticipated fan reaction to his farewell. "[DiNozzo] will live on in the hearts and minds of the viewers and is embedded in the show."

If DiNozzo does live, does that mean Weatherly might reprise his role in the future? "I would absolutely be open to anything and everything including things that no one's even thought of yet," he said.

In the meantime, however, Weatherly said he's busier than ever with his production company, Solar Drive Productions, which is working on turning the book Thrilling Cities, from James Bond author Ian Fleming, into a possible series. He also stars in a CBS drama pilot, Bull, where he plays a young Dr. Phil McGraw and centers on the talk show host's former career as a trial consultant.

"All of it is so exciting, but I'm really not allowing myself to get too excited about it until the final episode of NCIS airs next Tuesday," said Weatherly, who will be watching the final episode at a viewing party with his childhood friends in New York. "It will be very emotional," he said of watching his last episode.

But Weatherly – who says he kept a pair of sunglasses and a crime scene hat from the show – said he has no regrets. Said Weatherly of his final days on set, "I was not sad. I was very much filled with gratitude and I was deeply humbled by the experience."
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


Video di addio del cast a Michael Weatherly :(

Video
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 17/5/2016, 13:11




Sono molto triste per l'uscita di DiNozzo ma anche molto curiosa di vedere quali motivazioni avranno inventato per farlo andare via.
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 06:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


sottotitoli inglesi

www.addic7ed.com/serie/NCIS/13/24/Family_First

Edited by francicross - 29/6/2016, 09:28
 
Top
La Sym
view post Posted on 18/5/2016, 13:45




Non dico nulla di spoiler
dico solo che sono stra soddisfatta del episodio...
PS
E si ho pianto tanto....
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 21:09

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (La Sym @ 18/5/2016, 14:45) 
Non dico nulla di spoiler
dico solo che sono stra soddisfatta del episodio...
PS
E si ho pianto tanto....

Io non tanto, inoltre sono fra quelli che non volevano questa piega ma comunque mi hanno sorpreso.
Di Nozzo mi mancherà. Spero di rivederlo di tanto in tanto.
M Weatherly super, gli altri comprimari (eccetto Palmer/Dietzen che dice la frase della svolta)
:mefipallina_hello.gif:
 
Top
harmonygirl@
view post Posted on 20/5/2016, 09:52




Io ho pianto :cry: non tanto per l'episodio quanto per l'addio di MW, sono convinta che NCIS abbia perso davvero tanto con la sua uscita e che non sara' piu' lo stesso, possono far entrare chi vogliono ma la sua mancanza e la mancanza di Tony si sentira' sempre, per me e' insostituibile come Mark/Gibbs. Detto questo il modo in cui l'hanno fatto uscire indubbiamente mi ha colto di sorpresa, a una figlia avuta con Ziva non avrei mai pensato neppure in un milione di anni. L'episodio mi e' piciuto anche se la questione Kort e' stata liquidata in modo frettoloso e non riesco proprio a digerire l'agente Monroe, qui e' meno sopra le righe che nell'episodio precedente ma a me non piace e sinceramente non mi piace neppure l'attrice che evevo gia' visto nella serie 24, personalmente spero vivamente che non la facciano entrare in squadra :smile_no0033.gif: Almeno Fornell e' vivo!

CITAZIONE (dickycobb @ 18/5/2016, 22:09) 
M Weatherly super, gli altri comprimari (eccetto Palmer/Dietzen che dice la frase della svolta)
:mefipallina_hello.gif:

sono d'accordo MW in questo episodio e' stato splendido, sia nella sua reazione alla notizia della morte di Ziva, un misto di rabbia, disperazione e incredulita' , sia nei momenti incredibilmente dolci con la bambina. Sul fatto che gli altri personaggi siano piuttosto ininfluenti a parte Palmer sono d'accordo e questo da una parte non mi e' piaciuto molto. McGee ha una reazione minima alla notizia che Tony se ne va e visto il rapporto di amicizia che si era sviluppato tra loro nelle ultime stagioni mi sembra assurdo e poi ancora piu' assurdo e' come hanno scritto Gibbs in questo episodio. Primo, la notizia della morte di Ziva, che per almeno 7 stagioni ha considerato come una figlia l'ha toccato in modo molto marginale, l'abbiamo visto reagire molto peggio per agenti che gli erano molto meno vicine e poi la scena finale quando guarda quello che resta della squadra(con tra l'altro due agenti che conosce appena) e sorride. Ma come?! Scusate ma non ci sta.
 
Top
marklover
view post Posted on 21/5/2016, 13:09




CITAZIONE (harmonygirl@ @ 20/5/2016, 10:52) 
CITAZIONE (dickycobb @ 18/5/2016, 22:09) 
M Weatherly super, gli altri comprimari (eccetto Palmer/Dietzen che dice la frase della svolta)
:mefipallina_hello.gif:

sono d'accordo MW in questo episodio e' stato splendido, sia nella sua reazione alla notizia della morte di Ziva, un misto di rabbia, disperazione e incredulita' , sia nei momenti incredibilmente dolci con la bambina. Sul fatto che gli altri personaggi siano piuttosto ininfluenti a parte Palmer sono d'accordo e questo da una parte non mi e' piaciuto molto. McGee ha una reazione minima alla notizia che Tony se ne va e visto il rapporto di amicizia che si era sviluppato tra loro nelle ultime stagioni mi sembra assurdo e poi ancora piu' assurdo e' come hanno scritto Gibbs in questo episodio. Primo, la notizia della morte di Ziva, che per almeno 7 stagioni ha considerato come una figlia l'ha toccato in modo molto marginale, l'abbiamo visto reagire molto peggio per agenti che gli erano molto meno vicine e poi la scena finale quando guarda quello che resta della squadra(con tra l'altro due agenti che conosce appena) e sorride. Ma come?! Scusate ma non ci sta.

quoto! Non ho nulla da dire sul modo scelto per fare uscire Tony, l'arrivo inaspettato della figlia sua e di Ziva che non sapeva di avere e la scoperta della paternita' il bisogno di occuparsi prima di tutto della bambina e' una decisione assolutamente logica, oltretutto e' stato un colpo di scena inaspettato, ma per quanto riguarda tutto il contorno, trovo che sia stato tutto molto, troppo tirato via, persone con cui ha condiviso tutto per anni, che si limitano a un breve saluto, l'uomo che e' stato per lui mentore e quasi secondo padre che alla fine sorride compiaciuto nel guardare quello che resta della squadra; decisamente sono rimasta molto delusa :bracciaconserte.gif: Speriamo che ne parlino ancora nella prossima stagione e che non si comportino come se la mancanza di Tony non importi a nessuno! Bel repulisti hanno fatto di tutti i vecchi personaggi di contorno, in pratica c'e' rimasto solo Fornell e pure messo male. I due nuovi agenti continuano a lasciarmi molto perplessa, lei nella scorsa puntata non la sopportavo e in questa se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno, lui un po' meglio ma sinceramente almeno per il momento non si sente il bisogno di nessuno dei due. Speriamo che riescano a caratterizzarli in modo interessante nella prossima stagione altrimenti c'e' da piangere. Al momento dico che continuero' a guaradre NCIS solo per Mark.
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 10:25

Advanced Member

Group:
Utente Speciale per contributi al forum
Posts:
1,643

Status:


Sono d'accordo con voi. Lato Tony/Weatherly tutto ok ma sopratutto la quasi totale mancanza della reazione di Gibbs proprio non ci sta, e quella di Abby? No no non ci sta neanche questa! La reazione che ha avuto Tony in ufficio "All Hands on Deck" quella era la parte di Gibbs!!!

Cosa mi ha divertito e mi è piaciuto
Gibbs che chiama la psicologa per Emily, mi sembra il minimo.:hmm.gif: Oppure l'ha chiamata per sé?!?!?! Scherzo, ha fatto benissimo essendo lui l'unico parente di "Em" ma essendo occupato nella ricerca di Kort. E Gibbs che guarda le faccine per esprimere come si sente è troppo forte :lol:

Palmer prima dice che non è da Ziva morire così, lei avrebbe combattuto fino all'ultimo respiro; e poi il discorso a Tony che ora deve pensare alla bambina e quindi deve riflettere sul suo lavoro. La svolta!

McGee: Were you and Ziva an item the all time? (domanda che ci siamo fatti per anni! :D )
Tony: How indiscreet. You Know I would never kiss and tell
McGee: Sure you would.......

Abby che ferma l'ascensore e si sente..Empowering :lol:

Anche a me il sorrisino di Gibbs vedendo la "nuova squadra" non è piaciuto molto malo voglio interpretare come...NCIS non finisce qui. Speriamo bene!

:mefipallina_hello.gif:
 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 22/5/2016, 12:48




CITAZIONE (dickycobb @ 22/5/2016, 11:25) 
Sono d'accordo con voi. Lato Tony/Weatherly tutto ok ma sopratutto la quasi totale mancanza della reazione di Gibbs proprio non ci sta, e quella di Abby? No no non ci sta neanche questa! La reazione che ha avuto Tony in ufficio "All Hands on Deck" quella era la parte di Gibbs!!!

Cosa mi ha divertito e mi è piaciuto
Gibbs che chiama la psicologa per Emily, mi sembra il minimo.:hmm.gif: Oppure l'ha chiamata per sé?!?!?! Scherzo, ha fatto benissimo essendo lui l'unico parente di "Em" ma essendo occupato nella ricerca di Kort. E Gibbs che guarda le faccine per esprimere come si sente è troppo forte :lol:

Palmer prima dice che non è da Ziva morire così, lei avrebbe combattuto fino all'ultimo respiro; e poi il discorso a Tony che ora deve pensare alla bambina e quindi deve riflettere sul suo lavoro. La svolta!

McGee: Were you and Ziva an item the all time? (domanda che ci siamo fatti per anni! :D )
Tony: How indiscreet. You Know I would never kiss and tell
McGee: Sure you would.......

Abby che ferma l'ascensore e si sente..Empowering :lol:

Anche a me il sorrisino di Gibbs vedendo la "nuova squadra" non è piaciuto molto malo voglio interpretare come...NCIS non finisce qui. Speriamo bene!

:mefipallina_hello.gif:

Speriamo davvero perche' al momento sono un po' perplessa, l'uscita di Mw e' davvero una grossa perdita e sinceramente al momento non vedo come i due nuovi possano sostituirlo, dovranno caratterizzarli davvero bene e scrivere delle gran belle storie per metterci una pezza. Comunque sono d'accordo con tutte voi sul fatto che questo episodio sarebbe da dividere in due. Da una parte bellissima la storyline di Tony e la ragione usata per farlo uscire, dall'altra tutto il resto poco approfondito e anche poco credibile. Infatti le razioni di tutti all'uscita di Tony ma anche alla morte di Ziva sono davvero poco credibili. Va bene che e' stata curata, giustamente, l'uscita di Tony, ma con tutti i mesi che hanno avuto davanti potevano davvero confezionare meglio tutto l'episodio. Anche la parte di Kort cioe' la parte crime dell'episodio e' stata incredibilmente trascurata, dopo tre puntate di preparazione(belle) in cui ha praticamente fatto fessi tutti si fa beccare in un attimo come un pollo, senza contare il sicario che ha fatto fuori Ziva e di cui non si piu' nulla. :smile_no0033.gif:
 
Top
Ros Bo
view post Posted on 23/5/2016, 09:10




vorrei ricordare che le puntate durano 1 ora approfondire tutto diventa impossibile non escluderei che qualcosa si ripresenterà nella prossima stagione non credo che l'agente delle m16 entrera nella squadra ncis da un giorno all'altro.Per quanto riguarda i nuovi lei non credo che entrerà nella squadra penso che per alcuni episodi prendera il posto di fornell visto che lo aspetta una lunga convalescenza.Infine il sorriso di Gibbs non so se è solo una mia impressione l'ho visto sorridere di piu in queste ultime 10 puntate che in tutte le serie di ncis( effetto taft e psicologa?)
 
Top
Silver Fox
view post Posted on 25/5/2016, 08:06




Purtroppo e' proprio previsto, anche se non ancora confermato, che l'agente Tess Monroe entri a far parte della squadra non che prenda il posto di Fornell, ho appena letto l'intevista a Glasberg postata da acci :huh: Io proprio non riesco a farmela piacere :smile_no0033.gif: L'uscita di Tony secondo me e' una mazzata pazzesca per la serie, per me dopo Gibbs era uno dei personaggi fondamentali, potrebbero anche metterci 20 agenti al suo posto e continuerebbe ad essere insostituibile :(
 
Top
puzzola12
view post Posted on 26/5/2016, 16:16




A mio parere uno splendido modo per fare uscire Tony, infatti Tony non avrebbe lasciato la squadra per nessun altro moltivo se non quello di proteggere la bambina che scopre di avere, aveva gia' rifiutato la promozione e una squadra tutta sua pur di non lasciare la sua "famiglia" e non avrebbe accettato neppure questa volta, invece improvvisamente si sente sulle spalle una responsabilita' terribile, il suo e' un lavoro pericoloso (come gli fa notare Palmer!) e se gli capitasse qualcosa sua figlia sresterebbe sola. Hanno avuto un'idea grandiosa :ok.gif:
 
Top
52 replies since 15/4/2016, 08:12   2976 views
  Share