Mark Harmon forum

Dott. Donald "Ducky" Mallard, David McCallum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,770

Status:


È il medico legale del gruppo, molto stimato dai colleghi. Spesso durante le autopsie si perde in digressioni, alcune interessanti, altre tanto noiose che alla fine rimangono ad ascoltarlo solo i suoi "pazienti"e che spesso fanno spazientire Gibbs; è comunque molto bravo nel suo lavoro e la sua fama sconfina dall'NCIS. Vive con la madre malata di Alzheimer. Come l'attore che lo interpreta, anche Ducky ha origini scozzesi. Resta molto amareggiato quando scopre che il suo amico Jethro gli ha nascosto il suo primo matrimonio con Shannon e la successiva morte della stessa e della figlia Kelly. E' piuttosto eccentrico e parla con i suoi "pazienti" come fossero vivi. Ha ricevuto istruzione ad Eton e si è laureato alla Edinburgh Medical School (giocava a cricket in entrambi gli istituti) , ha lavorato per la polizia inglese e per molti altri istituti prima di approdare all'NCIS. Ha sempre molte storie da raccontare sul suo passato e spesso le racconta ai cadaveri. Non si è mai sposato e non ha figli. Ducky e Gibbs sono amici da moltissimo tempo. Inizialmente il suo assistente è Gerald che viene ferito ad una spalla da Ari e successicamente sostituito da Jimmy Palmer. Ducky guida una Morgan roadster che ha restaurato lui stesso.

È doppiato da Ambrogio Colombo.

Edited by francicross - 14/8/2017, 11:55
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


a me Ducky piace da impazzire, lo trovo divertentissimo con Abby fanno davvero una bella coppia di svitati :D Mi ricordo l'episodio dove compare la madre malata di demenza senile, troppo divertente :lol:
 
Top
marklover
view post Posted on 6/10/2009, 13:35




Be' Ducky e' fuori di testa anche lui un totale! :lol:
 
Top
terrynut
view post Posted on 7/10/2009, 13:45




a me fa' morire quando parte in quarta con le sue disquisizioni :D
 
Top
terrynut
view post Posted on 25/2/2010, 09:30




Ho trovato questa intervista carina con David, tra l'altro in italiano :)

CITAZIONE
NCIS, questo piccolo grande amore

Cosa sarebbe NCIS senza il medico legale Ducky? Lo stesso David McCallum, di ritorno su Rai Due con la sesta stagione, non può fare a meno di dichiararsene innamorato. E a Montecarlo ha spiegato il perchè...


Ducky è il grande saggio di NCIS, più che un medico legale sembra il padre ed il collante della squadra che fa di nuovo capolino su Rai Due con gli episodi inediti della sesta stagione. Al Monte-Carlo Television Festival ho provato a dirlo direttamente a David McCallum. Risultato? È diventato rosso dall'imbarazzo e si è schermito dicendo che l'anima della serie è Mark Harmon, alias Gibbs. E non è una questione anagrafica, ovviamente.


Come definiresti NCIS?
Io considero NCIS come una famiglia disfunzionale dove tutti i membri sono davvero uniti. Il cuore è senza dubbio Mark Harmon, una specie di padre... e lo dico anche se sono più anziano di lui.


NCIS è ancora paragonato a CSI, anche se ha più humour. Che ruolo ha Ducky in tutto questo?
Il suo non è black humour, forse i momenti più divertenti sono proprio quelli con il suo assistente, come quando capisce dalle ossa si capisce di avere sul tavolo delle autopsie multipli cadaveri, il che può sembrare buffo, anche se in un modo strano. Ti assicuro però che l'autopsia vera a cui io ho assistito è tutto fuorchè divertente: i medici hanno un grande rispetto per l'essere umano davanti a loro. Quel luogo è sacro e non è nostra intenzione comunque renderlo ridicolo.


Perchè hai studiato realmente patologia?
Non ne so molto di patologia ma ho cercato di capire almeno cosa stessi facendo e poi con il tempo il mio è diventato un interesse quasi ossessivo: volevo saperne sempre di più, insomma ho capito quanto sia facile morire e finire su quel tavolo e devo dire che questa idea ti dà una prospettiva di vita diversa.


NCIS ti tiene lontano da casa per molti mesi l'anno. Come vivi questa situazione?
È vero: quando recitavo il ruolo di Giulio Cesare a Central Park tornavo a casa dal parco in bicicletta, ma nei tanti ruoli teatrali a Broadway comunque lavoravo molte sere a settimana e non avevo occasione di vedere spesso mia moglie. Lei è un interior designer, quindi quando io andavo a lavorare lei tornava a casa. Lo stesso è con Ducky: questo ruolo è un'opportunità che non puoi rifiutare anche se comporta molti sacrifici. All'inizio della serie ero convinto che avremmo girato solo un paio di stagioni e invece ora siamo a sette.


Come ti organizzi?
Se ho il venerdì libero e parte del lunedì, allora volo da Los Angeles a New York per il weekend e cerco di farlo ogni 3 settimane. Dopo un po' fai l'abitudine all'aereo (dove mandano in onda persino NCIS e io ovviamente lo guardo!), a quel cibo, alla valigia. Mi porto dietro il pc con i film degli Anni 40 e 50 e così inganno il tempo...


Qual è il prossimo viaggio non lavorativo?
Uno dei Paesi che amo di più è l'Italia. Adoro l'Umbria in particolare, mio figlio è sposato in Italia e mi diverto a fare gite in bicicletta con i consuoceri (lo dice in italiano, ndr.). A Camogli, in Liguria, invece, mi do alle passeggiate. Per il resto, non ho molti sogni: spero di alzarmi domattina e di farlo ogni giorno. Quando diventi anziano fai molto caso al tuo essere vulnerabile soprattutto se interpreti un patologo. Spero di continuare ad interpretare Ducky fino a quando sarò in grado di leggere il copione e di ripeterlo.


Come sono cambiati i tuoi fan?
Mi chiamano Ducky anziché il nome dell'altro personaggio. Katherine è mia moglie da 42 anni e negli Anni 60 era modella di moda. Compariva spesso su importanti riviste e quando i nostri figli sono cresciuti si sono stupiti che i loro genitori fossero entrambi considerate icone del passato. A parte questo, conduciamo una vita molto riservata. Oggi la gente è molto rispettosa e l'unico inconveniente del mestiere, se proprio vogliamo chiamarlo così è di carattere temporale. Se ad esempio ho un appuntamento alle 11 a New York io esco 15 minuti (o anche più) prima dell'incontro perchè mi devo fermare per strada a parlare con la gente di NCIS. Di solito le persone mi dicono che amano il telefilm e ne discutiamo insieme. A me piace molto questo aspetto del lavoro...


E com'è cambiato il tuo approccio al lavoro con l'alta definizione?


Quando al mattino sono assonnato e non ho voglia di andare in sala make up, la truccatrice mi dice che oggi questo aspetto è ancora più importante perchè la gente vede tutto nei dettagli. Ti devi tagliare anche i peli dal naso per non sembrare un tricheco!


Cosa vedresti nel futuro di Ducky?
Innanzitutto un altro paio d'anni di lavoro all'NCIS. Nell'immediato invece ricordo una cena dopo la fine della stagione cinque a Hollywood Boulevard con gli sceneggiatori. Ho cercato di capire cosa pensassero di Ducky e ho proposto una bella scena d'azione che lo coinvolgesse in una sparatoria mozzafiato, ovviamente si sono messi tutti a ridere!



Edited by terrynut - 25/2/2010, 12:21
 
Top
harmonygirl
view post Posted on 25/2/2010, 12:15




molto molto carina questa intervista, grazie Terry. Cavolo ma David vive a New York :o: con tutto il tempo che passano sul set di NCIS la vede davvero poco la famiglia! Ti credo che ha fatto l'abituidne all'aereo. poveretto deve farsi la spola tra le opposte coste degli States :o:
 
Top
madside
view post Posted on 25/2/2010, 23:55




bella questa intevista, grazie , ora sappiamo qualcosa di piu' anche di Ducky :)

CITAZIONE (harmonygirl @ 25/2/2010, 12:15)
molto molto carina questa intervista, grazie Terry. Cavolo ma David vive a New York :o: con tutto il tempo che passano sul set di NCIS la vede davvero poco la famiglia! Ti credo che ha fatto l'abituidne all'aereo. poveretto deve farsi la spola tra le opposte coste degli States :o:

certo che e' davvero scomodo!E' sposato da 40 anni, certo matrimoni solidissimi nel cast dell'Ncis, cosa rara nel mondo dello spettacolo, sono contenta pero' una conferma in piu' che sono persone serie :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 11:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
6,682
Location:
modena

Status:


"Come definiresti NCIS?
Io considero NCIS come una famiglia disfunzionale dove tutti i membri sono davvero uniti. Il cuore è senza dubbio Mark Harmon, una specie di padre... e lo dico anche se sono più anziano di lui." tutti gli attori hanno piu' o meno definito l'Ncis come una famiglia, questo e' molto bello, ecco perche' questo telefilm ha successo, sul fatto di Mark che e' il cuore non posso che essere assolutamente d'accordo con David, anche se io non lo vedrei proprio come un padre..... :forum_simp0079.gif: :bigblush.gif:

 
Top
Gibbsgirl
view post Posted on 28/2/2010, 15:18




CITAZIONE (terrynut @ 25/2/2010, 09:30)
Ho trovato questa intervista carina con David, tra l'altro in italiano :)

CITAZIONE
NCIS, questo piccolo grande amore

Cosa sarebbe NCIS senza il medico legale Ducky? Lo stesso David McCallum, di ritorno su Rai Due con la sesta stagione, non può fare a meno di dichiararsene innamorato. E a Montecarlo ha spiegato il perchè...


Ducky è il grande saggio di NCIS, più che un medico legale sembra il padre ed il collante della squadra che fa di nuovo capolino su Rai Due con gli episodi inediti della sesta stagione. Al Monte-Carlo Television Festival ho provato a dirlo direttamente a David McCallum. Risultato? È diventato rosso dall'imbarazzo e si è schermito dicendo che l'anima della serie è Mark Harmon, alias Gibbs. E non è una questione anagrafica, ovviamente.



E com'è cambiato il tuo approccio al lavoro con l'alta definizione?


Quando al mattino sono assonnato e non ho voglia di andare in sala make up, la truccatrice mi dice che oggi questo aspetto è ancora più importante perchè la gente vede tutto nei dettagli. Ti devi tagliare anche i peli dal naso per non sembrare un tricheco!


Cosa vedresti nel futuro di Ducky?
Innanzitutto un altro paio d'anni di lavoro all'NCIS. Nell'immediato invece ricordo una cena dopo la fine della stagione cinque a Hollywood Boulevard con gli sceneggiatori. Ho cercato di capire cosa pensassero di Ducky e ho proposto una bella scena d'azione che lo coinvolgesse in una sparatoria mozzafiato, ovviamente si sono messi tutti a ridere!

:lol: :lol: belle queste due risposte :lol:
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,770

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
9 replies since 5/10/2009, 14:54   807 views
  Share